European Field Target Championships

Spazio dedicato alle competizioni nazionali e internazionali

Moderatore: Stefania

Regole del forum
Ogni avvenimento deve essere titolato come quanto segue:
NOME ASSOCIAZIONE - NOME EVENTO - LUOGO EVENTO - DATA - ALTRE INFO
Es. Lombardia Field Target - Trofeo Invernale - Lazzate (MB) - 20 NOVEMBRE 2019 - 1° tappa
Rispondi
ALDO
FTI Umbria

Re: European Field Target Championships

Messaggio da ALDO »

Dario ha scritto:http://www.countrymanfairs.co.uk/midlan ... rguns.html
Saturday 19th and Sunday 20th of September 2009 a Weston Park, Shropshire TF11 8LE si disputerà come tutti gli anni il campionato europeo di Field Target.

Considerato che non mi sembra di aver visto un grande interesse a voler partecipare ai mondiali, se si vuole fare una trasferta internazionale direi che questa sia l'occasione buona, anche se ad andare in Inghilterra a confrontarsi con gli inglesi c'è da prendere un sacco di legnate.

Per andare in Inghilterra con le carabine, o meglio per uscire dall'Italia, considerando che laggiù sono di libera vendita, non serve che la carta europea, ho visto che ci sono voli da Linate per meno di 300 euro, l'iscrizione costa 25 sterline ed è comprensiva del ticket d'ingresso alla manifestazione per sabato e domenica, c'è la possibilità di campeggiare in loco mentre per alberghi e B&B non so niente, se non che vicino a Stafford c'è il B&B di Carl Davis.

Se si decidesse di andare in gruppo sarei ben lieto di aggregarmi, altrimenti cambio l'olio al Defender, faccio il pieno e vado.

Ciao,
Dario
Da un pò aspettavo quest'annuncio, ho impostato questa stagione tutta su quest'avvenimento, ho cambiato carabina e ho iniziato a sparare rigorosamente a 16 joule, ho avuto grossi problemi, ho cambiato 2 volte il regolatore di p. poi sono tornato all' anschutz che purtroppo è a 20 joule.
Se riesco ad avere la Walther ben funzionante a 16 joule e a prenderci un pò la mano sarò ben felice di far parte di un eventuale gruppo, oppure aggancio la roulotte, carico parmigiano, pommarola, spaghetti, salsicce ecc...e come fai tu Dario....vado.
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
Airbus
FTI Emilia Romagna

Messaggio da Airbus »

Settembre 20 Rally Coppa Italia di Carpineti -RE- Equipaggio Leonardi-Spagnoli su New Clio R3...non! Per mè non è l'anno del FT!

Airbus
Libertè, Libertè, Libertè ...Egalitè e Fraternitè non sono sempre necessarie!
lorensbel
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da lorensbel »

Dario,sapendo all'incirca la spesa complessiva per la trasferta (extra esclusi ovviamente..) albergo,volo,taxi,etc etc ci verrei anch'io.Domanda, ma la carta verde è necessaria o si può fare come in Polonia? (oddio,mi hanno fatto + casini con la depo che nemmeno se avessi avuto un 357 in custodia...) e se devo farla perfoza dove e come?
Uno stato può definirsi civile quando tutti i suoi abitanti possiedono armi ma, nessuno le utilizza contro i propri simili.
Il segreto di ogni vittoria sta nel non avere una testa di cazzo come comandante
Il grilletto lo devi premere Harley, non strizzarlo..non è il tuo c***o,premilo
meglio morto che vigliacco meglio morto che venduto
Filippo M
Toscana FT

Messaggio da Filippo M »

lorensbel ha scritto:Dario,sapendo all'incirca la spesa complessiva per la trasferta (extra esclusi ovviamente..) albergo,volo,taxi,etc etc ci verrei anch'io.Domanda, ma la carta verde è necessaria o si può fare come in Polonia? (oddio,mi hanno fatto + casini con la depo che nemmeno se avessi avuto un 357 in custodia...) e se devo farla perfoza dove e come?
La carta europea è un allegato facoltativo del PDA, quindi innanzitutto è necessario essere in possesso del porto, dopodiché è possibile farvi trascrivere armi sportive o da caccia, la libera vendita nada. Secondo me non ti serve, Lorens, vai in un paese ove la tua anschutz è più libera della libera vendita, il problema (se di problema si tratta) è solo per uscire :mrgreen:
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
-----------------------------------------------------
ing.orso
FTI Emilia Romagna

Messaggio da ing.orso »

succede esattamente come anche il altre occasioni: il problema non è entrare...è uscire... :mrgreen:
E' ora di cambiare: nessuno tocchi Abele...e le Vipere.
bigbob
FTI Umbria
Contatta:

Messaggio da bigbob »

Domanda per chi ha esperienza e conosce le legislazioni e i regolamenti esteri:

E' possibile partecipare a manifestazioni estere (tipo questi europei 2009) con una'arma full (nel caso specifico una Daystate MK3 FTR) che per gli inglesi è considerata arma FAC? Tale arma consente la regolazione della potenza da 22J fino a 16J e oltre (in basso), e , dato che in UK il FT si pratica solo con armi di libera vendita, mi è sorto questo dubbio....

Mi spiego meglio, potrà essere accettata come arma per partecipare, regolando la velocità in modo da non erogare una potenza maggiore di 16,3J (equivalente al loro limite di12 ft-lbs)?
Grazie per le Vostre risposte.

Big
" Si sta come d'autunno sugli alberi le sagome " (magari...)

Walther LG300 Dominator - Sightron SIII 10-50x60 LR IRMOA -
--------------------------------------------------------------------------
lorensbel
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da lorensbel »

acki ha scritto: A breve cercheremo di indicare +o- il budget che occorre e tutto il resto
Al momento siamo 4/5 volontari, ma confidiamo in altre adesioni... Più ne siamo più ci divertiamo!!
Ecco appunto, primo il "budget" secondo dove come e quando ci si trova.
Uno stato può definirsi civile quando tutti i suoi abitanti possiedono armi ma, nessuno le utilizza contro i propri simili.
Il segreto di ogni vittoria sta nel non avere una testa di cazzo come comandante
Il grilletto lo devi premere Harley, non strizzarlo..non è il tuo c***o,premilo
meglio morto che vigliacco meglio morto che venduto
Rispondi