Open d'Irlanda

Spazio dedicato alle competizioni nazionali e internazionali

Moderatore: Stefania

Regole del forum
Ogni avvenimento deve essere titolato come quanto segue:
NOME ASSOCIAZIONE - NOME EVENTO - LUOGO EVENTO - DATA - ALTRE INFO
Es. Lombardia Field Target - Trofeo Invernale - Lazzate (MB) - 20 NOVEMBRE 2019 - 1° tappa
Rispondi
Avatar utente
Airbus
FTI Emilia Romagna
Messaggi: 1029
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 18:48
Località: Albareto (PR)

Messaggio da Airbus »

Riunirò al più presto il gran consiglio di famiglia per vedere se è possibile inserire la mia trasferta in Irlanda.
Non credo che porterò moglie e figlio, visto che non sarà una passeggiata, inoltre capita proprio ala fine della ferie di Cristina. smile00
Devo tenere in considerazione anche il Tennessee... :D

Laurent " Airbus" Spagnoli
Libertè, Libertè, Libertè ...Egalitè e Fraternitè non sono sempre necessarie!
mauser58
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 129
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 14:49
Località: Venezia

Messaggio da mauser58 »

La nostra partecipazione come rappresentanza italiana è certo importante a questo evento, già nell'occasione dei mondiali di Polonia i Nord-Irlandesi auspicavano la nostra presenza tanto da farci dono delle magliette della loro nazionale (vedi mia foto in gara a Siena e Orbcom in gara a Trieste)

Gli antichi Romani si erano fermati al Vallo di Adriano, proveremo noi ad espugnare le lande del nord? :smoke:
Non ho trovato voli diretti dall'Italia per Belfast ma si può fare scalo a Londra e cambiare compagnia, la cosa si fa interessante.
Da quelle parti piove spesso, basta solo trovare l'abbigliamento adatto. Nessuno fermerà l'espansione di FTI.
Forza! Non abbiate timore di mettervi a confronto con i figli di Albione, la gara di Borgotaro a luglio sarà l'ultimo importante test di verifica.
mauser
un colpo solo.
Filippo M
Toscana FT
Messaggi: 2772
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:47
Località: Siena

Messaggio da Filippo M »

Potrei essere interessato, in quel periodo sono in piene ferie e scombinerei poco anche la famiglia, dovessi assentarmi 3/4 giorni. Che ne pensate?

Intanto, da bel digiuno, mi potete riepilogare tutti gli adempimenti necessari alla trasferta?

:arrow: thanks
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
-----------------------------------------------------
Avatar utente
Airbus
FTI Emilia Romagna
Messaggi: 1029
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 18:48
Località: Albareto (PR)

Messaggio da Airbus »

Ho già in corso la verifica delle connessioni volo.
Non esistono, al momento slot diretti tra Italia e Belfast City e Belfast Int.
Se dovessero esserci sarebbero charter con conseguente ed assurdo divieto di trasporto armi. smile03 lo scalo in qualsiasi aeroporto ci ripresenterebbe il problema di riprendere i bagagli con conseguente ripetizione del chek-in.
In Irlanda vorrei guidare il meno possibile (sinistra e rotonde... smile38 ) ma sembra che se la destinazione finale sarà Dublino la rogna documentale si presentarà in frontiera con l'Inghilterra infatti l'Irlanda del Nord dipende politicamente da Londra... smile07
Quindi per costo la convenienza migliore adesso è Italia- Brussel- Belfast Int. mentre per comodità dovrebbe essere Italia (Mil.Linate- Venezia-Firenze) Paris CDG- Belfast Int.

Appena ho qualcosa di più la posto.

Salutoni a tout le monde.

Airbus
Libertè, Libertè, Libertè ...Egalitè e Fraternitè non sono sempre necessarie!
admin
Administrator
Messaggi: 1336
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:43

Messaggio da admin »

blackbullet ha scritto:Airbus, prova ad andare su www.jet2.com
dal loro sito:

Posso trasportare armi da fuoco?
Il trasporto di armi da fuoco non é consentito su nessun volo Jet2.com.
Avatar utente
Airbus
FTI Emilia Romagna
Messaggi: 1029
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 18:48
Località: Albareto (PR)

Messaggio da Airbus »

hagure ha scritto:
blackbullet ha scritto:Airbus, prova ad andare su www.jet2.com
dal loro sito:

Posso trasportare armi da fuoco?
Il trasporto di armi da fuoco non é consentito su nessun volo Jet2.com.
Il vero problema è che le procedure di sicurezza IATA non prevede distintizioni tra Firearms e AC e non c'è modo di spiegarglielo a meno che non intervenga la Libertas tramite il C.O.N.I. e specifichi che una rappresentativa italiana parte per una competizione a livello europeo ( Presidente questa è una ipotesi non ancora esplorata!)

Forse la soluzione migliore potrebbe essere la spedizione delle armi in involucri a prova di cretino da Parma a Belfast deposito DHL e viceversa, mentre i tiratori viaggiano in aereo da Bergamo all'Irlanda.

Airbus
Libertè, Libertè, Libertè ...Egalitè e Fraternitè non sono sempre necessarie!
mauser58
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 129
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 14:49
Località: Venezia

Messaggio da mauser58 »

Sono anch'io alla ricerca di possibilità di voli con unastessa compagnia per ovvie ragioni di prezzo, di interessante al momento ho trovato British Midland che è la 2° compagnia inglese per importanza e non è certo una low cost.
Fa parte del gruppo Lufthansa e utilizza quindi i suoi uffici di rappresentanza, devo trovare un referente che mi garantisca i voli compreso il trasporto armi.
Attualmente ho trovato un volo Venezia - Londra Heathrow unico scalo con 3 ore di sosta (tutto il tempo necessario per controllo armi) e Londra H. - Belfast City. Così pure per il ritorno.
mauser
un colpo solo.
wasky
Lv. 5
Lv. 5
Messaggi: 622
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 22:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da wasky »

Hai provato a vedere i Voli low cost della Virgin ?


dutch
My Gallery on Deviant ARTNottolo BlogImmagine
Possa la tua lama rimanere asciutta Paul Atreides
mauser58
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 129
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 14:49
Località: Venezia

Messaggio da mauser58 »

Le compagnie low cost non imbarcano armi, inutile cercare presso di loro.
un colpo solo.
wasky
Lv. 5
Lv. 5
Messaggi: 622
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 22:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da wasky »

mauser58 ha scritto:Le compagnie low cost non imbarcano armi, inutile cercare presso di loro.

:cry: :?
My Gallery on Deviant ARTNottolo BlogImmagine
Possa la tua lama rimanere asciutta Paul Atreides
Filippo M
Toscana FT
Messaggi: 2772
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:47
Località: Siena

Messaggio da Filippo M »

Di tutta la faccenda mi preoccupa questo:

Visitors from outside the uk must apply at least 2 months before the event.


E di conseguenza questo:

European Firearms Passes
Citizens of the European Union may hold a European Firearms Pass which facilitates travel with the listed firearms through EU Countries, however, a European Firearms Pass alone is not accepted in GB or Northern Ireland – You must have a Visitors Certificate issued by the police in GB and \ or Northern Ireland.


Se non ho capito male esiste un modulo che deve compilare un residente in NI (sponsor) in nome e per conto di chi vuol importare l'arma, e con questo ottenere poi il permesso della Polizia.

Se è così la data ultima per decidere è la metà di giugno.
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
-----------------------------------------------------
Rispondi