Chiarimento sul regolamento

Spazio dedicato all'approfondimento di regole e regolamenti

Moderatore: Dario

Rispondi
kla
Lv. 0
Lv. 0

Chiarimento sul regolamento

Messaggio da kla »

Ciao a tutti.
Scusate ma non ho capito bene la classifica della seconda gara di campionato del 27 aprile che c'e' sul sito.
Ho letto dal regolamento (ma sicuramente mi sono perso qualche passaggio)
che le sagome per il campionato sono 42... e si assegna un punto per sagoma...
Nella classifica vedo che il primo, nella colonna sagome, ne sono indicate 47
ed il punteggio è 50...
Potete spiegarmi come funziona?

Grazie in anticipo.

Claudio
admin
Administrator

Re: Chiarimento sul regolamento

Messaggio da admin »

kla ha scritto:Ciao a tutti.
Scusate ma non ho capito bene la classifica della seconda gara di campionato del 27 aprile che c'e' sul sito.
Ho letto dal regolamento (ma sicuramente mi sono perso qualche passaggio)
che le sagome per il campionato sono 42... e si assegna un punto per sagoma...
Nella classifica vedo che il primo, nella colonna sagome, ne sono indicate 47
ed il punteggio è 50...
Potete spiegarmi come funziona?

Grazie in anticipo.

Claudio
da: http://www.field-target.eu/phpBB2/viewtopic.php?t=1192
7-Percorso di Gara non di campionato
Un percorso di gara non può essere composto da meno di 25 bersagli (gare di campionato 50).
Ad un concorrente viene considerato completo e valido il percorso di gara con l’effettuazione del tiro a tutti i bersagli, ad eccezione delle situazioni previste dall’art. 15. La distanza minima di tiro è pari a 7 m. e la massima a 50 m. per le full e 25 m. per le depotenziate. Ogni bersaglio deve essere facilmente visibile da ogni concorrente partecipante all’evento. Il numero di bersagli con posizione di tiro obbligata non può superare il 20% dei bersagli totali, possibilmente in modo paritario 10% postura eretta 10% inginocchio. Tutti i bersagli posti oltre i 35 m. devono essere attinti in posizione libera, 20 m. per la categoria depotenziate.
...
21-Gare di Campionato vedi anche art. 7
Una gara di campionato è preferibilmente costituita da 25 piazzole ove sono presenti massimo 3 bersagli ciascuna, ovvero 1 depo 1 comune 1 full per un totale massimo di 75 bersagli (sono consentite piazzole con soli due bersagli per entrambi le categorie), il totale bersagli per categoria è di 50, di cui il 50% propri della categoria.
Le gare di campionato devono essere omologate da parte di un membro del Consiglio Federale e un membro dell’Assemblea Nazionale non interessati dall’allestimento del campo, nelle giornate precedenti la manifestazione.
L’omologazione prevede:
Verifica distanze condotta con stima visuale, in caso di dubbio è consentita una verifica di dettaglio con cordella metrica o telemetro.
Verifica posizionamento sagome.
Verifica corrispondenza percorso al regolamento di gara.
Norme sicurezza tracciato.
La colorazione delle sagome deve essere ben contrastata nelle sue parti (sagoma-zona reattiva rosso-giallo nero-giallo giallo-nero; è possibile pitturare la zona reattiva con colorazione grigia). Nel caso in sede di prima verifica si accerti la mancanza di uno o più dei suddetti requisiti nel percorso di gara, viene data possibilità di correggere eventuali anomalie o imprecisioni, con seguente verifica ed omologazione del tracciato.

ti ricordo anche che da quest'anno per competere o partecipare alle prove di Campionato Italiano FFTI è obbligatoria l'iscrizione ad una ASD facente parte di FFTI
Macfly
V.I.P.
V.I.P.
Contatta:

Messaggio da Macfly »

Chiedo scusa, l'errore è mio in quanto pensavo di aver già aggiornato il Regolamento
riportato sul sito, che faceva riferimento a quello in vigore per l'anno 2007.

Ora anche il regolamento sul sito è aggiornato sulla base del regolamento in vigore
per l'anno 2008.

Regolamento FFTI Aggiornato
-----------------------------------------------------------------
HW 40 - HW 97K - HW100 - MTC Viper 6X24 - Nikko 6X24
-----------------------------------------------------------------
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.
kla
Lv. 0
Lv. 0

Messaggio da kla »

Grazie mille.

Non ho ancora chiaro perchè c'e' differenza fra le sagome abbattute e i punti...

Ciao
Claudio.
admin
Administrator

Messaggio da admin »

kla ha scritto:Grazie mille.

Non ho ancora chiaro perchè c'e' differenza fra le sagome abbattute e i punti...

Ciao
Claudio.
perchè cosi facendo chi arriva primo ottiene 50 punti come se avesse abbattuto tutte le sagome, il sistema tende a rendere omogenei i risultati di gara di campionato.
kla
Lv. 0
Lv. 0

Messaggio da kla »

OK tutto chiaro grazie mille.

Claudio
ing.orso
FTI Emilia Romagna

Messaggio da ing.orso »

beh...poi in qualsiasi disciplina sportiva a punti si ha una classifica a punteggi fissi...un motivo ci sarà!
E' ora di cambiare: nessuno tocchi Abele...e le Vipere.
Rispondi