Sappiamo benissimo che da regolamento, è vietato l'uso del guanto da C10. Ne deduco, per esclusione, che ogni altro tipo di guanto sia ammesso (anche il preservativo, come faceva notare Mai Frend in altro topic...

Sulla base di quanto sopra, però, non ritenendone strettamente necessario l'uso ne l'effettiva utlilità, più che altro per mera curiosità, ne ho acquistato uno in UK, che è progettato appunto per il FT. Costa relativamente poco, 23 euro circa. Vorrei la conferma (o smentita, se giustificata) della possibilità di utilizzarlo in gara. Come ho detto in apertura, per estrema correttezza, vorrei sapere il vostro pensiero. E' pacifico che metterlo in un cassetto o adoperarlo per grattarsi non costituisce assolutamente nessun problema

Il guanto è questo:

Fattivamente assomiglia ad un guanto da sci, con l'aggiunta di riporti in gomma ruvida sul dorso e palmo. Da una prima impressione, se posso, l'unico vantaggio (che poi sarebbe il vero motivo per cui ne avrei bisogno) che se ne trae è il non spappolamento/artrosico degenerativo del dorso delle dita che a mano libera avverto appoggiandto il peso della carabina sul dorso delle dita stesse