Proposta "aggiornamento" regolamento per il 2009

Spazio dedicato all'approfondimento di regole e regolamenti

Moderatore: Dario

Rispondi
schütze
Vesuvio FT

Messaggio da schütze »

francesco54 ha scritto:Caro Paolo .. aka mauser58

noi ci conosciamo .. ma non vorrei che altri fraintendessero i tuoi calorosi inviti

pertanto ..
credo sia doveroso ricordare che il 16.3j corrisponde alle libera-vendita inglesi
e - mi pare - che questo sport sia stato importato da quelle parti .. o sbaglio?
Dunque in Italia ci siamo solo adattati alle regole delle loro libera-vendita :wink:

e poi ..
non credo proprio che la depo sia un "surrogato"
la ritengo - anzi viene ritenuta anche in altre parti d'Europa
una normale classe a se stante - ne più .. ne meno .. come tutte le altre

e per quando riguarda "all'accorrere in massa" ..
mio caro Paolo .. scusami ancora .. ma respingo decisamente il tuo invito
mi soddisfa troppo stare nella categoria definita "surrogata" .. mi diverte molto

infine ..
sai che noia -- se tutti dovessimo partecipare ad .. una sola classe :roll:

e per concludere ..
non mi ritengo nemmeno "pigro" .. in quanto già in possesso di TAV e armi Full :wink:
Mi pare sia gia stato detto, ridetto e stradetto...
Si finge di non capire o non si capisce?!
Grande, preciso, Franz! :wink:
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.

Luigi
spagna
FTI Campania

Messaggio da spagna »

La butto giù, ma vi prego di prenderla solo come osservazione personale.
La misurazione fatta a Siena è stata una cosa giusta, ma non reale e non rispondente alla verità.
Se tutte le depo fossero tarate a 7,5 j, con i pallini che ognuno utilizza in gara, esimi SOCI, ci sarebbe qualche differenza in negativo sui punteggi.
Quindi a mio parere facciamo un controllo in questa direzione e dopo, solo dopo possiamo valutare i risultati.
Non facciamo i furbi........... :blabla:
SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
black ice
FTI Campania

Messaggio da black ice »

spagna ha scritto:La butto giù, ma vi prego di prenderla solo come osservazione personale.
La misurazione fatta a Siena è stata una cosa giusta, ma non reale e non rispondente alla verità.
Se tutte le depo fossero tarate a 7,5 j, con i pallini che ognuno utilizza in gara, esimi SOCI, ci sarebbe qualche differenza in negativo sui punteggi.
Quindi a mio parere facciamo un controllo in questa direzione e dopo, solo dopo possiamo valutare i risultati.
Immagine
Immagine
Immagine

Senza parole.......................
La cosa importante è non avere proprie idee, ma accettare tutto senza contestare!

F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2009
campionato F.T. Centro Sud PCP 7,5J 2009
F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2010

Immagine
schütze
Vesuvio FT

Messaggio da schütze »

spagna ha scritto:La butto giù, ma vi prego di prenderla solo come osservazione personale.
Beh... togli pure lo sfizio di ricercare il pallino più performante e va a farsi friggere il field target... anzi, facciamo pure le prove durante la gara, casomai dovesse cambiare la temperatura, non si sa mai...
Mi dispiace Vincè, qui nessuno fa il gradasso, mi dispiace perchè dopo pagine e pagine di interventi ancora non riesci a cogliere il fulcro della discussione.

Luigi
lorensbel
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da lorensbel »

Caro mio è quì che ti sbagli, che i JSB siano più performanti di altri non sono certo solo io a dirlo, al BNP le depo vengono provate con una stringa di 30 colpi usando un pallino a testa piatta da 0,50 grammi,quindi se vogliamo fare dei raffronti/confronti si devono fare usando dei pallini dallo stesso peso e forma.
Toglietemi una curiosità,come mai tutta sta voglia di controllare le depo adesso,a campionato quasi finito e non due anni fà quando a chiedere i controlli alle gare era il sottoscritto?
Cosè,c'è qualcuno al quale rode il culo?
Uno stato può definirsi civile quando tutti i suoi abitanti possiedono armi ma, nessuno le utilizza contro i propri simili.
Il segreto di ogni vittoria sta nel non avere una testa di cazzo come comandante
Il grilletto lo devi premere Harley, non strizzarlo..non è il tuo c***o,premilo
meglio morto che vigliacco meglio morto che venduto
rametep
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da rametep »

Toglietemi una curiosità,come mai tutta sta voglia di controllare le depo adesso,a campionato quasi finito e non due anni fà quando a chiedere i controlli alle gare era il sottoscritto?
Cosè,c'è qualcuno al quale rode il culo?

Quoto..Quoto...Quoto!!!

E come si dice a Napoli "SI GRUOSS"!!!
Rametep
---------------
3° Classificato Campionato Regionale 2008

L'umiltà e' la virtu dei forti.....a buon intenditore poche parole!!!

http://gidiemmetheatre.wordpress.com/
admin
Administrator

Messaggio da admin »

lorensbel ha scritto:non due anni fà quando a chiedere i controlli alle gare era il sottoscritto?
tu mi sei antipatico, e lo sai, non mi piace ripetermi :wink:
schütze
Vesuvio FT

Messaggio da schütze »

lorensbel ha scritto:al BNP le depo vengono provate con una stringa di 30 colpi usando un pallino a testa piatta da 0,50 grammi,quindi se vogliamo fare dei raffronti/confronti si devono fare usando dei pallini dallo stesso peso e forma.
Se non mi sbaglio vengono utlilizzati gli RWS R10. :wink:

Luigi
Airbus
FTI Emilia Romagna

Messaggio da Airbus »

hagure ha scritto:
lorensbel ha scritto:non due anni fà quando a chiedere i controlli alle gare era il sottoscritto?
tu mi sei antipatico, e lo sai, non mi piace ripetermi :wink:
Lascia stare ne conosco altri...sarà il nome quel Loren...Laurent...non marca bene!!! E' acronimo di rompicolg... :wink:

Airbus
Libertè, Libertè, Libertè ...Egalitè e Fraternitè non sono sempre necessarie!
spagna
FTI Campania

Messaggio da spagna »

Scusate sono stato frainteso....come non detto Saluti.
SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
schütze
Vesuvio FT

Messaggio da schütze »

Non scusarti, sei stato chiarissimo, nessuno ha frainteso. Il tuo ragionamento non fa una grinza, ma sinceramente mi delude perchè è l'intervento del direttore sportivo di FTIC che anzichè farsi strada verso i desideri di non pochi soci fti, che hanno postato in questo topic, propone ulteriori controlli volti ad ammazzare uno sport gia difficilmente praticabile nel nostro paese, viste le regole particolarmente restrittive ed a scoraggiare il neofita, tanto ovattato in questo topic.

Luigi
kdvd
Vesuvio FT

Messaggio da kdvd »

concordo con molti nel dire che al momento le cose vanno bene cosi' come sono e' inutile fare il passo piu' lungo della gamba abbiamo tempo per poter valutare in maniera obbiettiva l'andamento delle varie categorie nel campionato ,come pure non dobbiamo dimenticare che il nostro regolamento si basa su quello inglese questo almeno per le full per quanto riguarda le depo che personalmente considero una categoria a se stante e non un surrogato in futuro si potrebbe prendere in considerazione un leggero innalzamento della difficoltà (mi riferisco al limite nell'utilizzare un numero maggiore di sagome con kill zone ridotte) con tutte le valutazioni del caso verificando se effettivamente si riscontrano medie piu' alte, ma per far ciò bisogna avere dati statistici che si rilevano solo nel tempo e dopo un tot di gare. della verifica armi se ne parlava gia' lo scorso anno, 1° campionato con un significativo numero di partecipanti, a maggior ragione nel campionato in corso visto l'afflusso riscontrato ritorna preponderante il "problema" di dare un certo rigore alla categoria depo, per quando riguarda la valutazione di verifica sfalsata o meno non sta a me decidere ma ritengo che la scelta del pallino sia stata fatta in base a quello utilizzato dai banchi di prova. Personalmente ritengo che non sia rilevante il vantaggio nell'uso di pellets più performanti, non e' 0,5/1 j che fa la differenza imho naturalmente.
Daystate mk3 -leupold competition 40x45
hw977 full
hw977 depo
tx200
delta optical stryker hd 5-50x56
francesco54
FT Veneto

Messaggio da francesco54 »

Luigi .. non credo che Vincenzo voglia deludere nessuno
credo piuttoso - come scrive lui - che sia stato frainteso

certo che questo 3D aperto il 29. Maggio con ben già 8 pag.
e 1766 visite - sia proprio lo specchio della nostra vitalità :wink:
schütze
Vesuvio FT

Messaggio da schütze »

francesco54 ha scritto:Luigi .. non credo che Vincenzo voglia deludere nessuno
credo piuttoso - come scrive lui - che sia stato frainteso
Vedremo...per me è stato molto chiaro, non vedo cosa altro possano significare le sue parole...

Luigi
Rispondi