tabella controllo velocità-potenza
Moderatore: Dario
-
- Lv. 2
Re: tabella controllo velocità-potenza
la mia domanda non era riferita alla tabella,ma cosa succede a chi non supera la prova ?
:meglio la ciccia che l'osso dacci dentro a più non posso
Campione regionale P10
Campione regionale P10
-
- Toscana FT
Infatti io non rispondevo a te, postavo il link per tutti Giuseppegrillotonante ha scritto:la mia domanda non era riferita alla tabella,ma cosa succede a chi non supera la prova ?

-----------------------------------------------------
manninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org

-
- Lv. 2
Grazie del chiarimento
Campione regionale P10
Campione regionale P10
- spagna
- FTI Campania
Voglio dire 2 parole.....solo 2.....chi deve capire capirà.
La vita non ti cambia regolando l'arma a 239/240 ms è stare con certezza matematica entro il limite stabilito, a riparo da eventuali variazioni verso l'alto anche di 4 ms...parlo in questo caso delle PCP.
Non capisco e non capirò mai chi vuole posizionarsi a 244 ms...usare un pallino più pesante....e poi guadagnare qualche ms e portarsi sui 247/250 ms.....con un pallino tipo JSB....a cosa serve? Vincere......non ne sono certo...avere rosate più strette....non ne sono certo.....buttare giù le sagome a 50 metri.....non ne sono certo......Sono certo solo che alcune persone anche nel campionato scorso avendo a disposizione i 247/250 ms ed anche di più,
non hanno avuto i risultati sperati. Poveri loro
Invece di impostare la cosa, il discorso della misurazione,per autoregolarsi ed essere sportivi nel vero del termine, cosa facciamo andiamo ancora a discutere del millesimo di grammo e del metro secondo in meno o in più....ma allora non abbiamo capito una CAzz.....siamo sempre una massa di quelli che si vogliono inculare il prossimo.
Io penso che il limite è stato imposto e la regola scritta, ma se volete sapere la mia, io i controlli non li fare, lascerei libera scelta di chi vuole farsi controllare......perchè bisogna essere onesti e sportivi prima con se stessi e poi.............-
Se qualcuno si ritiene offeso da quello da me esternato, non ci posso fare niente, mi dispiace ma le cose vanno dette ed io le dico.
La vita non ti cambia regolando l'arma a 239/240 ms è stare con certezza matematica entro il limite stabilito, a riparo da eventuali variazioni verso l'alto anche di 4 ms...parlo in questo caso delle PCP.
Non capisco e non capirò mai chi vuole posizionarsi a 244 ms...usare un pallino più pesante....e poi guadagnare qualche ms e portarsi sui 247/250 ms.....con un pallino tipo JSB....a cosa serve? Vincere......non ne sono certo...avere rosate più strette....non ne sono certo.....buttare giù le sagome a 50 metri.....non ne sono certo......Sono certo solo che alcune persone anche nel campionato scorso avendo a disposizione i 247/250 ms ed anche di più,

Invece di impostare la cosa, il discorso della misurazione,per autoregolarsi ed essere sportivi nel vero del termine, cosa facciamo andiamo ancora a discutere del millesimo di grammo e del metro secondo in meno o in più....ma allora non abbiamo capito una CAzz.....siamo sempre una massa di quelli che si vogliono inculare il prossimo.
Io penso che il limite è stato imposto e la regola scritta, ma se volete sapere la mia, io i controlli non li fare, lascerei libera scelta di chi vuole farsi controllare......perchè bisogna essere onesti e sportivi prima con se stessi e poi.............-

Se qualcuno si ritiene offeso da quello da me esternato, non ci posso fare niente, mi dispiace ma le cose vanno dette ed io le dico.
SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
- sommaco
- FTI Umbria
Oggi è il 1° Aprile, ci si dovrà pur divertire ...........sommaco ha scritto:Ho trovato un lotto di pallini con peso dichiarato sulla scatola di 0,547 g che in realtà sono tutti oltre i 0,56 g. Guadagno subito un paio di m/s come limite di velocità per rientrare nei 16,3 J.

Campione Italiano FIDASC pcp 16J 2016, 2018, 2020, 2021
Campione Europeo 2014
Campione Italiano pcp 16J 2011, 2013, 2014, 2015
Vincitore Coppa Italia 2011, 2013 pcp 16J
Campione Centro-Nord pcp 16J 2012, 2014, 2015, 2017
11º assoluto Campionato Mondiale 2013
5° Open Euskadi 2012 pcp 16J
12º assoluto Campionato Mondiale 2017
3º assoluto Campionato Mondiale 2018
1º Campionato Europeo a squadre 2018
Amo il mio Leupold Competition 45x45
Skype - sommaco
Quando si spara, si spara... non si parla (Tuco da "Il buono, il brutto, il cattivo" di Sergio Leone)
Campione Europeo 2014
Campione Italiano pcp 16J 2011, 2013, 2014, 2015
Vincitore Coppa Italia 2011, 2013 pcp 16J
Campione Centro-Nord pcp 16J 2012, 2014, 2015, 2017
11º assoluto Campionato Mondiale 2013
5° Open Euskadi 2012 pcp 16J
12º assoluto Campionato Mondiale 2017
3º assoluto Campionato Mondiale 2018
1º Campionato Europeo a squadre 2018
Amo il mio Leupold Competition 45x45
Skype - sommaco
Quando si spara, si spara... non si parla (Tuco da "Il buono, il brutto, il cattivo" di Sergio Leone)
- spagna
- FTI Campania
Perchè come la pensavo qualche mese fa.....oppure ti sei dimenticato al ritorno verso Londra cosa ho detto a Dario in macchina.......e come la pensavo sulla velocità.........la mia idea è una sola....poi se uno pensa di essere furbo per fregare gli altri faccia come credeCaro Enzo, ti rispondo, non perchè mi sono sentito offeso o messo in causa... ci mancherebbe Ma ciò che hai scritto mi sembra un po contraddittorio rispetto a come la pensavi qualche mese fà

SPAGNA
-
- FTI Campania
caro Vincenzo condivido tutto quello che hai scritto tranne questa frase...
...perchè i controlli vanno fatti proprio a tutela di chi gareggia onestamente e rispettando le regole e soprattutto gli altri tiratorispagna ha scritto: Io penso che il limite è stato imposto e la regola scritta, ma se volete sapere la mia, io i controlli non li fare, lascerei libera scelta di chi vuole farsi controllare......perchè bisogna essere onesti e sportivi prima con se stessi e poi.............-![]()
Pietro
2011: 5° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 69° (30° score) FT Worlds Italy
2010: 8° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J
2009: 3° Campionato Italiano F.F.T.I. Springer 7.5J --- 1° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Springer 7.5J
2011: 5° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 69° (30° score) FT Worlds Italy
2010: 8° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J
2009: 3° Campionato Italiano F.F.T.I. Springer 7.5J --- 1° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Springer 7.5J
-
- FTI Campania
Visto che sono stato tirato in ballo (senza nemmeno essere citato direttamente)....continuiamo a ballare....Dario ha scritto: Ritengo però ingiuste affermazioni del genere:
"Non faccio parte nè dell'Assemblea Nazionale nè del Consiglio Federale, questo compito spetta(va) ad altri..."
che tendono neppure tanto velatamente a presentare i membri dell'Assemblea Nazionale e del Consiglio Federale come degli inetti che non hanno saputo svolgere il compito che spettava loro.
Innanzitutto preciso che non era mia intenzione dare degli inetti ai membri dei due organismi ma semplicemente sottolineare, senza alcun intento denigratorio, che le decisioni non le prendo io nè potevo prenderle, quindi prima di accusare sine causa, ci si dovrebbe accertare meglio del reale significato delle affermazioni altrui, altrimenti non si fa altro che polemizzare in maniera gratuita e, per usare le stesse parole, non costruttiva, comunque ho già discusso dell'argomento in privato con il presidente il quale mi ha chiarito alcuni dubbi al riguardo.
Poi, se la mia richiesta, nell'interesse di tutti, di una maggiore chiarezza sulla procedura dei controlli significa fare polemica, beh sono veramente allibito.
Pietro
-
- Lv. 2
A parte le polemiche di ieri 1° aprile ,al campo di tiro è capitato anche questo fatto, un socio a comperato una carabina depo in armeria gli anno dato una scatola di pallini rws è venuto al campo per provare la carabina,tirata fuori la carabina dalla scatola a iniziato ad usarla per tararla nei bersagli dopo una cinquantina di colpi per pura curiosità è stata cronografata e fatti due conti la carabina sviluppava oltre un j in più.La ditta che costruisce le armi deposita un modello con tutte le caratteristiche tecniche,non è che ogni carabina viene collaudata al banco prima di spedirla come può avvenire con una carabina mach.
Poi ci sono molti fattori esterni che possono influire sulla velocità del pallino,nel mio specifico caso la carabina è mach e con i pallini da C10 che pesa gr.0,53 fa una velocità di 170 m/s al secondo,ma se metto un jsb che pesa gr.0,53 fa 180 m/s è il pallino che più performante.
Il mio parere personale è che un j di differenza ci può anche stare nella molla,se sono di più ci può essere il dolo ,non andate a pensare che tutti si mettano a manomettere le carabine in modo particolare le molla,la quale è molto difficile da lavorarci,nelle pcp invece si tratta di girare una vite li ci starei molto più attenti perchè basta un momento e il gioco è fatto.Io vengo dalle gare nei TSN P10 li si fanno i controlli a campione anche sulla linea di tiro onde evitare manomissioni dello scatto.Tutto questo riguarda le depo per full il discorso è differente
Questa è la mia oppinione personale per quanto può valere consideratela come tale, detto questo concludo il discorso augurando a tutti buone feste e buon divertimento per le gare che prima di tutto solo di divertimento si tratta giusto? Non di lavoro
auguri e buon divertimento da
Grillotonante
Poi ci sono molti fattori esterni che possono influire sulla velocità del pallino,nel mio specifico caso la carabina è mach e con i pallini da C10 che pesa gr.0,53 fa una velocità di 170 m/s al secondo,ma se metto un jsb che pesa gr.0,53 fa 180 m/s è il pallino che più performante.
Il mio parere personale è che un j di differenza ci può anche stare nella molla,se sono di più ci può essere il dolo ,non andate a pensare che tutti si mettano a manomettere le carabine in modo particolare le molla,la quale è molto difficile da lavorarci,nelle pcp invece si tratta di girare una vite li ci starei molto più attenti perchè basta un momento e il gioco è fatto.Io vengo dalle gare nei TSN P10 li si fanno i controlli a campione anche sulla linea di tiro onde evitare manomissioni dello scatto.Tutto questo riguarda le depo per full il discorso è differente
Questa è la mia oppinione personale per quanto può valere consideratela come tale, detto questo concludo il discorso augurando a tutti buone feste e buon divertimento per le gare che prima di tutto solo di divertimento si tratta giusto? Non di lavoro
auguri e buon divertimento da
Grillotonante
Campione regionale P10
Campione regionale P10
- ZERIO65
- FTI VallefreddaTiro
grazie Dario.Dario ha scritto:.....
Comunque, giusto per capire di cosa stiamo parlando, teniamo presente che secondo Chairgun ad una variazione di 1 m/s a 243 m/s e 16,3j. equivale a 50 m. una variazione di 1,2 mm.
Dario
Ora, con il conforto dei numeri, si potrà capire meglio cosa volevo dire prima.
IL messaggio che dovremmo recepire tutti è il seguente:
Ha senso cercare ad ogni costo il limite superiore e rischiare di fare la figura del "furbo" ?
la parola "furbo" è chiaramente un eufemismo.
Quando smonti il campo lascia dietro di te due cose : Nulla... e il tuo grazie B.P.