Sempre Gentile de disponibile.

Ho domandato semplicemente informazioni inerenti all'antidoping e alla certificazione medico/Agonistica per la frequenza della nostra beneamata disciplina FIELD TARGET.
Con una Sua premessa.... attestante la Disciplina del Field Target è nello statuto di FIDASC....quindi a regime CONI....mi ha riferito:
1) Tutti gli Atleti impegnati in attività sportive FIDASC/CONI inerenti a campionato ITALIANO-EUROPEO-MONDIALE hanno OBBLIGO di possesso di CERTIFICAZIONE MEDICO/SANITARIA di carattere AGONISTICO (Nel nostro caso Cat,A).
Ne possono essere esenti i Tiratori che non partecipano a queste competizioni, ma partecipano ad attivita Regionale.
2) Quei tiratori che assumono farmaci "Salvavita" che però risultano doppanti, devono darne comunicazione alla NADO/CONI su apposita modulistica che verrà inviata da FIDASC su richiesta.
In questa pratica è Obbligatori allegare CERTIFICATO AGONISTICO in corso di validità.
I controlli antidoping, vengono fatti indistintamente da CONI/FIDASC/Ministero della Sanità, su richiesta ...o a campione.
Con calma e tempo...la Sig.ra Monica mi invierà via e-mail tutte le comunicazioni e direttive emanate da FIDASC/CONI inereti alle tematiche sopra descritte...
Se riuscirà a trovarle già Lunedì me le manderà.
Comunque a chi fosse interessato....la Sig. Monica sarà ben felice di esaudire qualsiasi vostra lacuna in materia.
Ora verificato ciò...per l'Europeo/Romano....L'Italiano/Calabrese....Il Mondiale/Polacco i tiratori partecipanti devono essere in possesso della certificazione medico/Agonistica rilasciata dalla propria ASL medicina dello sport o da strutture accreditate dal SSN.
Per quei Tiratori con problemi di assunzioni di farmaci risultanti dopanti....anche la comunicazione antidoping NADO/CONI...
Tutto ciò fa parte delle tante regole che bisogna rispettare in FIDASC.
Non facciamo gli struzzi....con la trasparenza e un pò d'umiltà i problemi si risolvono.....
Buon FT a Tutti.
Antonio