F.T. con HW 900

Spazio dedicato all'approfondimento di regole e regolamenti

Moderatore: Dario

MD69
FTI Umbria

Re: F.T. con HW 900

Messaggio da MD69 »

Azz!... Bel mulo eh?... Ma chissà a che potenza era settata. :roll:
MD69
FTI Umbria

Messaggio da MD69 »

Quindi, come settaggi, che range di potenza potrei avere? (min - max)
MD69
FTI Umbria

Messaggio da MD69 »

Per quella potenza, in springer, ho già un'altra bella e brava "signorina" (HW35) che fa egregiamente il suo dovere!
E' il proprietario che fa pena! :? :mrgreen:
MD69
FTI Umbria

Messaggio da MD69 »

Ah! Dimenticavo un'altra questione importante a proposito di eventuali future gare. E' un'arma f.ull, quindi necessiterà obbligatoriamente di una copertura assicurativa per essere ammessi alla competizione, giusto? Ecco, mi potete spiegare voi anime buone... :mrgreen: cosa e come dovrei fare per regolarizzarmi? E poi, questa copertura assicurativa, sarebbe valida per ogni altra f.ull da me posseduta? (mi sa questa volta ho fatto una domanda idiota?... :roll: )
Grazie!
MD69
FTI Umbria

Messaggio da MD69 »

Ciao SILVER. Non ho capito scusa, "integrazione all'assicurazione del capo famiglia", cioè?
ZERIO65
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da ZERIO65 »

Sei già coperto con la tessera Libertas quindi, se non è una tua necessità, risparmiati i 50/60€
Quando smonti il campo lascia dietro di te due cose : Nulla... e il tuo grazie B.P.
MD69
FTI Umbria

Messaggio da MD69 »

Grazie a tutti per le informazioni ma (non me ne vogliano SILVER e il Presidentissimo) in particolare a Massimo! :crepa:
Filippo M
Toscana FT

Messaggio da Filippo M »

ZERIO65 ha scritto:Sei già coperto con la tessera Libertas quindi, se non è una tua necessità, risparmiati i 50/60€
La tessera Libertas copre l'attività generica del tiro a segno... (finché non ci vedrò scritto tra le discipline: Field Target non dormirò sonni tranquilli) Come titolare di porto d'armi non mi sento tanto sicuro della sola assicurazione derivante dall'essere tesserato libertas, appunto. A parte i massimali che sono bassini - sono però disponibili delle integrazioni a pagamento. Affrontammo l'argomento tempo fa, ora onestamente non mi sono riletto tutte le condizioni di polizza non so se ci sono impedimenti particolari o punti dubbi. A scanso di equivoci comunque in sede di affiliazione Libertas nelle attività praticate ho inserito "anche" la dicitura tiro a segno.

In qualità di possessore di porto d'armi uso caccia per quanto mi riguarda sono obbligato ad averne una specifica per l'attività venatoria che copre anche quella sportiva (le varie Federcaccia, Enalcaccia, Aricicaccia, etc etc).

Il consiglio che ho sempre dato ai miei soci titolari di TAV comunque è quello di integrare - ove ricorre - la Rc famiglia con questo:

- detenzione di armi e relative munizioni ed uso delle stesse per difesa, tiro a segno e tiro a volo. O associarsi ad uno degli enti di cui sopra. Anche se ciò non risolve i miei dubbi che la nostra disciplina possa essere inquadrata genericamente nel tiro a segno, appunto.

Imho ovviamente :D
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
-----------------------------------------------------
ZERIO65
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da ZERIO65 »

Per chiarire: nelle gare di campionato si viene accettati con la tessera libertas che vale come assicurazione.
Se mi sbaglio sarà cura delle Federazione correggermi e definire anche i massimali di eventuali altre polizze.

Che poi ognuno di noi (anch'io) ha una assicurazione per con suo è un altro discorso. Occhio però, in alcune polizze ci sono clausole che escludono la copertura in caso di partecipazione a campionati, eventi agonistici ecc.
Quando smonti il campo lascia dietro di te due cose : Nulla... e il tuo grazie B.P.
MD69
FTI Umbria

Messaggio da MD69 »

ZERIO65 ha scritto:Per chiarire: nelle gare di campionato si viene accettati con la tessera libertas che vale come assicurazione.
Bene. Grazie ancora.
MD69
FTI Umbria

Messaggio da MD69 »

Chi mi aiuta nella scelta del pellet da usare?
Lancio un sondaggio tra tutti i possessori (attuali ed ex) della 900 cal. 4,5. Ovviamente chiunque può dire la sua!
Intanto anticipo un "grazie".

Michele
Rispondi