Idea

Spazio dedicato all'approfondimento di regole e regolamenti

Moderatore: Dario

Rispondi
adler58
FTI Umbria

Re: IDEA

Messaggio da adler58 »

Mi associo a chi apprezza le idee nuove, da sempre la dimensione ludica del tiro mi attrae quanto e forse più di quella "accademica", e non vedo problemi ad applicarla nel contesto di incontri informali ed amichevoli

A mio parere la crono può funzionare. Si potrebbe partire a intervalli di 5 minuti, con la regola che se uno viene raggiunto è obbligato a cedere il passo ... pardon, il bersaglio, facendo tirare quello che gli stava dietro ...

Altra cosa che mi piacerebbe fare è una garetta informale di FT riservata alle pistole, ovviamente con distanze minori del solito (ad es. max. 15-20 metri) e senza ridotte

E sempre con le pistole, ma quelle CO2 a 8 colpi, un mini tiro dinamico sui 10-12 m al max è stato già inventato e viene praticato (basta guardare su youtube), credo che sia una cosa molto divertente. I bersagli possono essere in carta (sagome tipo tiro dinamico serio, ovviamente di dimensioni ridotte) o dei piccoli pepper-popper in lamiera di alluminio o di acciaio. Metto a disposizione di tutti la mia Umarex CP99 se un giorno vogliamo provarci ...
Il nostro blog dedicato all'Arte: Arte nella Vita
Tenete premuto SHIFT per aprirlo in una finestra separata
lorensbel
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da lorensbel »

adler58 ha scritto:
E sempre con le pistole, ma quelle CO2 a 8 colpi, un mini tiro dinamico sui 10-12 m al max è stato già inventato e viene praticato (basta guardare su youtube), credo che sia una cosa molto divertente. I bersagli possono essere in carta (sagome tipo tiro dinamico serio, ovviamente di dimensioni ridotte) o dei piccoli pepper-popper in lamiera di alluminio o di acciaio. Metto a disposizione di tutti la mia Umarex CP99 se un giorno vogliamo provarci ...
Per le "nuove varianti del field e target" non mi trovo molto d'accordo con voi, per la precisione quello non è field e target semplicemente perchè il field e target ha regole precise e differenti dalla crono,dalla superdepo o che altro, prima di snaturare uno sport credo sia giusto conoscerlo meglio ed affondo.
Invece per la mini giocata di tiro dinamico con le co2 mi trovi d'accordissimo anzi spero che un giorno oltre alle tarature per le gare di field e target ci potrà essere anche un mini percorso per divertirsi con le pistole a co2, evitiamo però di chiamarlo tiro dinamico o practical shooting perchè vedo già qualche pisquano del ministero addrizzare le c..... hemm orecchie .
Uno stato può definirsi civile quando tutti i suoi abitanti possiedono armi ma, nessuno le utilizza contro i propri simili.
Il segreto di ogni vittoria sta nel non avere una testa di cazzo come comandante
Il grilletto lo devi premere Harley, non strizzarlo..non è il tuo c***o,premilo
meglio morto che vigliacco meglio morto che venduto
grillotonante
Lv. 2
Lv. 2

Messaggio da grillotonante »

Meditate gente !meditate gente, sul FT in Italia
:meglio la ciccia che l'osso dacci dentro a più non posso
Campione regionale P10
Andre K98
FTI Umbria

Messaggio da Andre K98 »

A me quest'idea Beppe intriga moltissimo. :D

Non ho problemi a pormi come Beta-Tester della cosa,se agli altri non piace pazienza...il mondo è bello perchè è vario no? :loll:
Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
Lucifero.x
Toscana FT

Messaggio da Lucifero.x »

come al solito inizia l'inverno, ci si vede meno e si parte con le seghe mentali.
a mio avviso, Giusappe ha fatto una proposta:
se piace a molti, si può fare e vedere cosa ne viene fuori (magari tanto divertimento e una bella mangiata)
se non piace, basta dirlo , senza assalire (verbalmente) nessuno.
come detto all'inizio post, l'inverno è spesso portatore di incomprensioni; magari una qualsiasi occasione di ritrovo potrebbe spezzare questa "tendenza invernale".

e poi, in previsione dei mondiali, ogni occasione di tirare mi sembra buona per allenarsi, fossero anche tappi di bottiglia o fiammiferi.

chiudo con la speranza che in tanti possano riporre l'astio insieme alla propria carabina :loll: ( o magari mettere solo l'astio nella custodia e,invece, la carabina usarla )
Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44

1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

http://www.toscanafieldtarget.org
lorensbel
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da lorensbel »

Lucifero.x ha scritto:come al solito inizia l'inverno, ci si vede meno e si parte con le seghe mentali.
a mio avviso, Giusappe ha fatto una proposta:
se piace a molti, si può fare e vedere cosa ne viene fuori (magari tanto divertimento e una bella mangiata)
se non piace, basta dirlo , senza assalire (verbalmente) nessuno.
come detto all'inizio post, l'inverno è spesso portatore di incomprensioni; magari una qualsiasi occasione di ritrovo potrebbe spezzare questa "tendenza invernale".

e poi, in previsione dei mondiali, ogni occasione di tirare mi sembra buona per allenarsi, fossero anche tappi di bottiglia o fiammiferi.

chiudo con la speranza che in tanti possano riporre l'astio insieme alla propria carabina :loll: ( o magari mettere solo l'astio nella custodia e,invece, la carabina usarla )
Mi son perso qualche passaggio della conversazione????? Non mi pare ci siano stati degli attacchi verbali o discussioni di tale natura da dover richiamare alla calma qualcuno.
Forse ho capito gli antidolorifici per la strega erano troppo forti...lol
Uno stato può definirsi civile quando tutti i suoi abitanti possiedono armi ma, nessuno le utilizza contro i propri simili.
Il segreto di ogni vittoria sta nel non avere una testa di cazzo come comandante
Il grilletto lo devi premere Harley, non strizzarlo..non è il tuo c***o,premilo
meglio morto che vigliacco meglio morto che venduto
Lucifero.x
Toscana FT

Messaggio da Lucifero.x »

lorensbel ha scritto: Mi son perso qualche passaggio della conversazione????? Non mi pare ci siano stati degli attacchi verbali o discussioni di tale natura da dover richiamare alla calma qualcuno.
mah.... a leggere le prime risposte, sembrerebbe di si.....

anche perchè il topic è intitolato "IDEA" e non "proposta di revisione del regolamento federalgalattico" ... o l'ho letto solo io il titolo :loll:
Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44

1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

http://www.toscanafieldtarget.org
Andre K98
FTI Umbria

Messaggio da Andre K98 »

Il problema è che in Lombardia siete il quadruplo rispetto a qui in Umbria.
:(
Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
spagna
FTI Campania

Messaggio da spagna »

Il mio è 15cm in Stand by ..............
Si compreso di compensatore e custodia... :crepa: :crepa: :crepa:
SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
campswamp
FTI Sicilia

Messaggio da campswamp »

spagna ha scritto:
Il mio è 15cm in Stand by ..............
Si compreso di compensatore e custodia... :crepa: :crepa: :crepa:
Perchè... il compensatore è ammesso? :o

:mrgreen: :mrgreen:

e comunque c'è chi ce l'ha profumato ...
http://www.youtube.com/watch?v=KF-qdo73XDE
I ♥ Field Target
Mauro
Rispondi