Ciao Gianni, fare ricorso è nel tuo diritto e non preoccuparti che non diventi antipatico.
Aggiungo qualche annotazione che mi riguarda:
Gianni ed il suo compagno di squadra (non ricordo il nome) mi hanno fermato alla fine della mia lunga e patetica gara per chiedermi se potevano fare la prova cronografo in quanto riusultanti eccedenti alla prova sul campo.
Smentiscimi se sbaglio ma io ti risposi che ero senza cavalletto e che per riassemblare il ced come al sabato avrei perso almeno mezzora. Calcola che tu sei sceso dal campo molto molto prima di me che ero tra gli ultimi e del rinfresco nulla vidi

, quindi eventualmente il tempo (30 min) era scaduto da un pezzo. . Inoltre (questo lo ricordo bene) la motivazione aggiuntiva della tua richiesta girava intorno al fatto che al crony sul percorso avevi fatto 3-4 tiri ed alla mia
"ma dovevi farne 10 e ne bastava 1 in regola per passare" hai fatto spallucce guardando il tuo compagno che annuiva.
Gianni, ti giuro che credo alla tua buona fede, credo però che nonostante tutto hai giocato sul limite della potenza convinto delle tue regolazioni e ti è andata male (sfortuna, crony stronzo, sole, vento, pioggia, aspetta ad incazzarti, mi spiego meglio

) e quindi poi con me un po' di giochino l'hai fatto, tanto più che io ti risposi che avrei chiesto lumi al direttivo (cosa che poi non ho fatto

, ma se non l'hai notato qualche momento di panico organizzativo c'è stato

).
Capisco le tue ragioni e prendo atto che sono dovute a molteplici fattori, tra cui la leggerezza (non solo nostra) con cui si è affrontato il tuo problema, se fosse per me il m/s fuori tolleranza non lo prenderei in considerazione, ma sono più orientato a porre un limite insuperabile a cui tutti debbano adeguarsi, allineandomi con il Vincenzo-pensiero. Tanto è assodato che 5 m/s in meno non compromettono la prestazione. Ok, tu dici che è il crony, ma 95 persone risultano entro i limiti.

(ecco mi son spiegato: forse sfiga temporale).
Aggiungo che a tutti quelli che hanno chiesto di cronografare il sabato è stato fatto notare che la misurazione era scarsa e che il crono ufficiale sarebbe stato quello di Francesco54.
Aggiungo che il buonsenso avrebbe dovuto farti fermare al cronografo di gara e chiamare un responsabile, tanto più che eravate solo in due e di tempo per aspettare la controprova ne avevate un'infinità, anche a fine gara, senza cercare il "CED scarsino" del giorno prima.
Aggiungo che se ti senti defraudato sportivamente od umiliato nella tua esclusione dalla classifica , io sono il primo ad esortarti a fare ricorso; io però la sento diversamente la competizione, sarà perchè arrivo sempre ultimo.
Gianni, un forte abbraccio e le mie scuse per domenica.