Posizione di tiro "militare"

Spazio dedicato all'approfondimento di regole e regolamenti

Moderatore: Dario

campswamp
FTI Sicilia

Re: Posizione di tiro "militare"

Messaggio da campswamp »

Snyger ha scritto:Qualcuno mi ha detto che è contro regolamento per hè ho troppi punto d'appoggio (?). Non lo comprendo, altri hanno rincarato la dose dicendo che è instabile. Intanto, pur con l'ottica starata a causa di un incidente dell'ultimo minuto (non rimediabile) ho buttato giù 35 sagome all'ultima gara, tarando le distanze "ad occhio". Un risultato che la dice tutta da solo sulla bontà di questa posizione.
Chi ti ha detto che non è regolamentare??
Potevi comunque chiedere conferma a me e ti avrei detto il contrario. Ciao :wink:
I ♥ Field Target
Mauro
Snyger
FT Sicilia

Messaggio da Snyger »

Ecco le foto della mia posizione preferita (come richiestomi da piú di voi) che mi garantisce risultati ottimi in tutte le situazioni. Nulla di irregolare.
image.jpg
(399.59 KiB) Scaricato 54 volte
image.jpg
(373.97 KiB) Scaricato 54 volte
Dici 'u sorciu a la nuci: "runami tempu ca ti spirtusu !"
(Gutta cavat lapidem)
hakunamatata
BRAC ITALIA ROMA

Messaggio da hakunamatata »

Regolarissima......
Ps se durante una gara di FT, ti viene contestato una qualsiasi cosa che ritieni regolare, chiedi l'intervento del direttore di gara :wink:
Fabio

UN SCANGIARI A MINGHIA PU' U BUMMULU
aledimaggio
Lombardia FT

Messaggio da aledimaggio »

Confermo cio che dice fabio, regolarissima :)
meddysniper
Lombardia FT

Messaggio da meddysniper »

posizione regolarissima, secondo me molto instabile, ma se te ti trovi bene così è tutto ok :clap: ..... però di "militare" ci vedo poco, al massimo è come la famosa foto di Hathcock :mrgreen: simile ma con sostanziali differenze
Allegati
Carlos-Hathcock.jpg
Carlos-Hathcock.jpg (138.98 KiB) Visto 90 volte
Ciao a tutti da Andrea

WALTHER LG300 + FALCON T50
WALTHER LG300 16j + SIGHTRON SIII
HW 977 + ZOS 10-40X60

...e se sono quì è solo per un motivo.... Grazie Calabria!!!
Snyger
FT Sicilia

Messaggio da Snyger »

Per medysniper: non onori il tuo nickname. Proprio gli snipers delle special-forces statunitensi hanno adottato questa posizione che riprende l'usanza di collocare il fucile su un supporto composto da un ramo con due o tre ramoscelli a sostegno. Il ramo viene sostituito dal braccio, mentre l'astina é posta a cavallo tra l'anulare ed l'indice della mano debole con il medio che fa da sostegno. A testimonianza allego una foto scattata due anni fa ad uno sniper-team americano durante un'azione di copertura in Afganistan. Studiala bene, perchè nasce dall'esperienza di snipers professionisti. Persino il nostro campione nazionale di C10, nonché vice-campione del mondo Niccoló Campriani l'ha adottata per le sue competizioni. A testimonianza allego anche una sua foto.
image.jpg
image.jpg (25.04 KiB) Visto 102 volte
image.jpg
image.jpg (40.95 KiB) Visto 102 volte
(Gutta cavat lapidem)
meddysniper
Lombardia FT

quello è C10 , tira in piedi ed è obbligato a tirare così e non ha nulla a che vedere con sniper o field target. La foto dei marines non vuol dire nulla, uno sniper cerca sempre l'appoggio più stabile e non è di certo un braccio appoggiato sul ginocchio, poi in base alla situazione può sparare anche in piedi. Se proprio serve lo fanno, ma non è la posizione preferita, infatti sparano principalmente sdraiati se possono.....
poi se nessuno in tutto il mondiale usa una posizione così ci sarà pure un motivo, se poi te ti trovi bene nessuno te lo vieta, ma non è di certo la posizione migliore
Ciao a tutti da Andrea

HW 977 + ZOS 10-40X60

ilmoro
FT Calabria

Messaggio da ilmoro »

Quella di Campriani è la posizione standard da c10 usata da tutti non solo da lui, puo sembrare simile alla tua ma è sostanzialmente diversa. Ognuno in gara usa la posizione che meglio crede(nei limiti del regolamento), se ti trovi bene nulla da dire.. io ad esempio con una posizione cosi non mi troverei bene
ANTONIO
Steyr lg 100 + Leapers accushot 8-32x56
vae victis
http://fieldtarget-calabria.it/forum/index.php
Snyger
FT Sicilia

Messaggio da Snyger »

Ok. Tutto chiaro. Grazie a tutti per i pareri illuminanti espressi (di un paio ho preso nota e proveró ad apportare alcuni correttivi). Mi scuso per la mia costante vena polemica, ma sono fatto cosí. Spero di incontrare presto qualcuno di voi, soprattutto il moro e aledimaggio che tanto mi seguono nei miei post, vorrei avere il piacere di sfidarli in una gara, anche non di cartello, e poi, comunque vada, regalare a tutti una forte e calorosa stretta di mano, da buoni amici! A presto.
(Gutta cavat lapidem)
ilmoro
FT Calabria

Re: R: Posizione di tiro "militare"

Messaggio da ilmoro »

Ci si vede sui campi do gara :-)

Inviato dal mio EVA 01
ANTONIO
Steyr lg 100 + Leapers accushot 8-32x56
vae victis
http://fieldtarget-calabria.it/forum/index.php
aledimaggio
Lombardia FT

Messaggio da aledimaggio »

Uguale per me penso ,che per quest'anno (a meno che vieni in umbria per la finale) non ci si vede, ma dal 2014 sicuramente ;)
Ciao e a presto
robertino
FT Sicilia

Messaggio da robertino »

Snyger ha scritto:. Mi scuso per la mia costante vena polemica, ma sono fatto cosí.
vorrei avere il piacere di sfidarli in una gara.
ti ricordo che gareggerai in molla full ........ non con una full in depo.
Robertino.......... u sicilianu
Snyger
FT Sicilia

Messaggio da Snyger »

Per Roberto: embé? Pensi che io abbia paura di gareggiare in full? Sparo sempre in full, sono piú che abituato e non sono certamente i 15 metri in piú che mi preoccupano. Se uno sa sparare lo sa fare a 35 come a 50 metri ed io, all'ultima gara, le killzone a 35 metri non ho avuto alcuna difficoltá a colpirle, pure se in ridotta da 25. Anzi, la sfida in full mi stimola di più perché gareggio con atleti che hanno armi di pari livello alla mia e non stanno lí ad inventarsi scuse se li batto del tipo "certo tu non temi il vento", oppure "se avessi avuto una depo non lo avresti preso" o ancora"sfido io, con quel cannone butti giú il bersaglio pure se lo sbagli!", et simila. A proposito delle gare: avrei qualcosa da ridire sull'attribuzione del punteggio e vorrei incontrarmi con te e Mauro per discuterne in quanto ritengo che il mio punteggio, a rigore di regolamento, doveva essere inserito in una graduatoria a parte, cioé springer full, dove avrei fatto il massimo punteggio ed avrei guadagnato un rating del 100%, mentre mischiando le categorie io ne sono uscito danneggiato, e di molto. In pratica, se mi dovessi presentare ad una gara in springer full non avrei un rating da fare valere, ne un punteggio in una classifica valida per la mia categoria, e scusami se é poco!
(Gutta cavat lapidem)
meddysniper
Lombardia FT

Snyger ha scritto: A proposito delle gare: avrei qualcosa da ridire sull'attribuzione del punteggio e vorrei incontrarmi con te e Mauro per discuterne in quanto ritengo che il mio punteggio, a rigore di regolamento, doveva essere inserito in una graduatoria a parte, cioé springer full, dove avrei fatto il massimo punteggio ed avrei guadagnato un rating del 100%, mentre mischiando le categorie io ne sono uscito danneggiato, e di molto. In pratica, se mi dovessi presentare ad una gara in springer full non avrei un rating da fare valere, ne un punteggio in una classifica valida per la mia categoria, e scusami se é poco!
forse nelle gare o tornei locali succede quello che dici te, non avendo tiratori sufficienti per ogni categoria, si aggregano pcp+springer. nel campionato italiano invece hai le 4 categorie e potrai gareggiare sempre ad "armi pari".. in springer full troverai pochi avversari però, è la categoria meno frequentata :D
Ciao a tutti da Andrea

HW 977 + ZOS 10-40X60

robertino
FT Sicilia

Messaggio da robertino »

Snyger ha scritto: non stanno lí ad inventarsi scuse se li batto del tipo "certo tu non temi il vento", oppure "se avessi avuto una depo non lo avresti preso" o ancora"sfido io, con quel cannone butti giú il bersaglio pure se lo sbagli!", et simila.
anche queste affermazioni ma chi te li ha mai dette ?
al campo ,la prima volta, hai chiesto qualche consiglio per imparare e ti è stato detto di cominciare dalla posizione che è poco stabile, e tu vieni a sputtanare in pubblico che ti hanno contestato una posizione irregolare : ma chi te lo ha detto mai ?
Anzi da questo momento pensi che qualcuno ti dirà più qualcosa ??????
Robertino.......... u sicilianu
Rispondi