PREMIAZIONI !!!

Spazio dedicato all'approfondimento di regole e regolamenti

Moderatore: Dario

sommaco
FTI Umbria

Re: PREMIAZIONI !!!

Messaggio da sommaco »

scorpio60 ha scritto:.... non si rendono conto di quello che significa il prima, e dopo gara. :wink:
Bisogna mettersi nei panni di tutti e provare a stare da entrambi le parti delle barricate..... poi si diventa più tolleranti :mrgreen:

Anch'io avrei preferito finire tutto prima e rientrare a casa con un pò di anticipo, ma mi rendo anche conto che contandoci le forze sono quelle che sono. A meno che non si pretenda che almeno metà degli organizzatori, dopo aver salito e disceso la montagna varie volte per allestire il tutto, rinuncino alla gara per anticipare la conta dei punteggi mano a mano che i tiratori completano il percorso e per concludere prima il cerimoniale :mrgreen:

Se dopo alcuni organizzatori riusciranno nell'intento di allestire un percorso strepitoso, offrire un'accoglienza impeccabile e un'organizzazione lodevole, contare, premiare, proporre un pranzo rapido e soddisfacente e lasciare liberi di scegliere se rientrare "alla stalla" in anticipo o intrattenersi in piacevole compagnia ............. sarò il primo a complimentarmi :hail:

Certo è che a far gare da 100 tiratori (averne!) i tempi si dilatano di conseguenza .........

Nulla vieta di cercare di migliorarsi ma anche con solo 2 persone spesso c'è a chi la stessa cosa va bene e a chi no :roll:
Campione Italiano FIDASC pcp 16J 2016, 2018, 2020, 2021
Campione Europeo 2014
Campione Italiano pcp 16J 2011, 2013, 2014, 2015
Vincitore Coppa Italia 2011, 2013 pcp 16J
Campione Centro-Nord pcp 16J 2012, 2014, 2015, 2017
11º assoluto Campionato Mondiale 2013
5° Open Euskadi 2012 pcp 16J
12º assoluto Campionato Mondiale 2017
3º assoluto Campionato Mondiale 2018
1º Campionato Europeo a squadre 2018

Amo il mio Leupold Competition 45x45

Skype - sommaco

Quando si spara, si spara... non si parla (Tuco da "Il buono, il brutto, il cattivo" di Sergio Leone)
Nicola P.
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Nicola P. »

Dario ha scritto:Dove hanno sbagliato gli organizzatori? A non fare le premiazioni prima della gara?
....oh, giuro, ho dovuto ragionarci un mezzo minuto per capire che era un paradosso.... cercavo di capire come fare per mettere in pratica quello che ho interpretato immediatamente come un saggio suggerimento di Dario
Immagine Nicola (AVIDFLYER)

NO "PONGI PONGI PO PO PO"
picchio
Lv. 0
Lv. 0

Messaggio da picchio »

acki ha scritto:Ringrazio Giacomino per aver aperto questa discussione che (mi tocca in modo particolare) è un po che ci penso e adesso posso dire la mia.
Ho iniziato nel Maggio 2007 e da quel giorno non mi sono perso una gara di Campionato , non mi sono perso una cena del Sabato, non mi sono perso un pranzo della Domenica, non ho perso di vista nessuno .Non sono una cima con la carabina, ma in compenso ho tanti amici a cui voglio bene e rispetto e con cui passo dei bellissimi week-end tra una chiacchiera una burla e due tiri ad una sagoma (QUESTO PER ME E' LO SPIRITO DEL FT) va bene anche la competizione ma prima di tutto per me c'è l'amicizia e la voglia di rivedere persone care ed aimè lontane.
Stiamo crescendo e questo è un bene , cresce anche la competizione ,il livello tecnico e ne sono fiero , ma allo stesso modo cresce anche il numero di persone che viene la domenica mattina, fa la gara e va via senza neanche salutare, va bene, ognuno è libero di fare ciò che può e ciò che vuole, nessuno gli dice nulla, ma che non venga a spaccare i maroni chiedendo alle ASD che organizzano e che si spaccano in due per gestire una gara con più di 100 partecipanti, di organizzarsi per dare modo a 4/5/10 persone di tornare a casa ad un orario decente..... ma fatemi il piacere! (perdonami Giacomino, con tutto il rispetto, ma questa tua richiesta la trovo assurda)
Questa mi sembra anche una grossa mancanza di rispetto nei confronti di tante persone che si smazzano chilometri e da anni , pur facendo dei punteggi poco soddisfacenti , sono sempre li tra i due paletti e tra 2 fette ed un rosso ed è proprio questo che conta per loro SOCIALIZZARE e sono loro che alimentano il nostro giochino (chi compete e lo fa con il sangue agli occhi, quando comincia a retrocedere si annoia e ti fa ciao ciao con la manina) Quindi massimo rispetto per chi c'è solo per SOCIALIZZARE!

Tanta nostalgia del passato quando ad ogni incontro contava più di tutto lo stare insieme e parlare guardandosi negli occhi.
Quanta tristezza

P.S. Quoto "stranamente" il Signorini... :mrgreen: Alla prossima il sig. Vignarelli sarà addetto a stilare le classifiche finali e dovrà fare il tutto prima del pranzo per dare modo a chi non può o a chi glie frega na sega degli altri di tornare all'ovile

Scusate lo sfogo
Achille

Ciao Achille, non ti devi scusare...ma scherzi??? Anzi, ti dico "grazie" per il tuo sfogo, che condivido al 101%
Premetto che pur essendo uno degli ultimi arrivati, ho già avuto l'opportunità di conoscere belle persone, sia accompagnando mio fratello (Michele-Gladio) lo scorso anno, sia quest'anno in cui sono "sceso in campo"; ed è proprio questo clima che si respira prima, durante e dopo la competizione, che mi ha spinto a partecipare attivamente.
Non conosco Giacomino e non voglio alimentare sterili polemiche, però la sua mi è parsa un po' una voce "fuori dal coro"...e diciamo pure...abbastanza "stonata".
Senza rancore.
Simone
Lucifero.x
Toscana FT

Messaggio da Lucifero.x »

l'anno scorso in Lirinia, io e Marta dovemmo "scappare" subito dopo la gara, perchè ale 20:00 eravamo invitati al matrimonio del mi' cugino a Massa Marittima.......
vi lascio immaginare con quale "rilassatezza" ci siamo arrivati :loll:
ho saputo l'esito della gara a metà strada (ero arrivato primo pari merito con altri) ma non mi son sognato neanche per un momento di far biasimo a qualcuno degli organizzatori.

il problema era SOLO il mio di dover partire di corsa.

e poi io resto per la democrazia:

se 1 su 100 VUOLE una cosa, resta una minoranza;
se 60 su 100 "chiedono" una cosa, diventa una richiesta di MAGGIORANZA.

o sbaglio?
Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44

1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

http://www.toscanafieldtarget.org
Nicola P.
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Nicola P. »

Dario ha scritto:
Nicola P. ha scritto:
Dario ha scritto:Dove hanno sbagliato gli organizzatori? A non fare le premiazioni prima della gara?
....oh, giuro, ho dovuto ragionarci un mezzo minuto per capire che era un paradosso.... cercavo di capire come fare per mettere in pratica quello che ho interpretato immediatamente come un saggio suggerimento di Dario
Ma guarda che si può fare.......
fai una premiazione con premi virtuali (un pezzo di carta con scritto premio) attingendo a dati statistici relativi agli iscritti e fai il conguaglio alla gara successiva..... :crepa: .... chi è presente riscuote l'eventuale credito e chi non è presente tanto peggio per lui.......... Certo facendo la premiazione prima la gara viene posticipata.... :idea:

Non perdere altri due minuti a pensarci, guarda che è una vaccata smile39

Dario
...mica tanto, la società del GAS fa così: prima l'acconto e poi il conguaglio :P
Immagine Nicola (AVIDFLYER)

NO "PONGI PONGI PO PO PO"
dexter
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da dexter »

Scusate se mi intrometto nella discussione,non è per difendere Giacomino ma la sua (dopo un'attenta analisi e ore di riflessione) mi è sembrata una semplice richiesta.
DOMANDARE E' LECITO,RISPONDERE E' CORTESIA.
A questo punto non mi resta che pensare che nel Fieldtarget ci sono molti permalosi che fanno buon viso e cattivo gioco.
Sinceramente mi dispiace pensare cosi' anche perchè non è nemmeno un anno che pratico.
Ho partecipato a qualche gara,alcune volte con risultati decenti,e ho notato che prima,durante e dopo la gara va tutto bene,si ride si scherza ci si diverte si mangia in compagnia e ci si saluta con un arrivederci alla prossima occasione,dopodichè,una volta giunti a casa ci si scanna.
Inviterei tutti a riflettere e ad immaginare un personaggio che ha intenzione di iscriversi ma prima di farlo,da un'occhiata al forum........ E' vero che molte considerazioni sono da prendere alla leggiera(siamo tutti adulti e vaccinati)ma un'idea se la farebbe.
Possiamo vincere le passioni che possediamo,
ma è bello cedere a quelle che ci posseggono.
black ice
FTI Campania

Messaggio da black ice »

Caro presidente e cari amici del field target
quello che mi sorprende è che in questo forum non si parla sempre con la stessa razionalità
Io sono uno di quelli che ha organizzato delle gare di filed target e di sicuro sono consapevole del dispendio di energie che tali persone impiegano, ma questo non toglie che bisogna anche rispettare coloro che per ragioni diverse ( personali, lavorative o mentali, per la quale non hanno da giustificare a nessuno ) hanno urgenza di andarsene,mi sembra giusto che tali persone che si sono eventualmente guadagnate la coppa,il gagliardetto , l'attestato, la coppa del nonno o il pezzo di carta, gli venga consegnato perdendo al massimo una mezz'ora e quindi lasciare agli altri che ne hanno la possibilità di rimanere a scambiarsi idee,impressioni battute e ca.....i
Ad Avellino è stato sempre fatto e non mi sembra che sia stato cosi faticoso.
Parliamo sempre di far modo di attrarre nuove persone per ingrandirci e poi ci perdiamo facendo un discorso egoistico e irrispettoso
Non mi sembra che Giacomino abbia chiesto una cosa così negativa da scatenare ire e battute sciocche.
Rispettiamo le idee di tutti e non solo quelle di pochi eletti.
La cosa importante è non avere proprie idee, ma accettare tutto senza contestare!

F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2009
campionato F.T. Centro Sud PCP 7,5J 2009
F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2010

Immagine
picchio
Lv. 0
Lv. 0

Messaggio da picchio »

black ice ha scritto:Caro presidente e cari amici del field target
quello che mi sorprende è che in questo forum non si parla sempre con la stessa razionalità
Io sono uno di quelli che ha organizzato delle gare di filed target e di sicuro sono consapevole del dispendio di energie che tali persone impiegano, ma questo non toglie che bisogna anche rispettare coloro che per ragioni diverse ( personali, lavorative o mentali, per la quale non hanno da giustificare a nessuno ) hanno urgenza di andarsene,mi sembra giusto che tali persone che si sono eventualmente guadagnate la coppa,il gagliardetto , l'attestato, la coppa del nonno o il pezzo di carta, gli venga consegnato perdendo al massimo una mezz'ora e quindi lasciare agli altri che ne hanno la possibilità di rimanere a scambiarsi idee,impressioni battute e ca.....i
Ad Avellino è stato sempre fatto e non mi sembra che sia stato cosi faticoso.
Parliamo sempre di far modo di attrarre nuove persone per ingrandirci e poi ci perdiamo facendo un discorso egoistico e irrispettoso
Non mi sembra che Giacomino abbia chiesto una cosa così negativa da scatenare ire e battute sciocche.
Rispettiamo le idee di tutti e non solo quelle di pochi eletti.

Ciao black ice, è proprio giusto...rispettare le idee di tutti (ma quali pochi eletti???)...quindi anche di chi non la pensa come Giacomino...e poi non vedo tutte queste battute sciocche...semmai un giusto clima goliardico che non guasta mai.
Buona serata e W IL FIELD TARGET!
Lucifero.x
Toscana FT

Messaggio da Lucifero.x »

giacomino ha scritto:
L'unica cosa GIUSTA E INTELLIGENTE che ho letto, è che nessuno obbliga nessuno a rimanere per le premiazioni.

By Giacomino.
grazie per avermi dato (indirettamente) del "non intelligente" :mrgreen:
Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44

1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

http://www.toscanafieldtarget.org
Rispondi