V0 gara Velo d'Astico

Spazio dedicato all'approfondimento di regole e regolamenti

Moderatore: Dario

Rispondi
sommaco
FTI Umbria

Re: V0 gara Velo d'Astico

Messaggio da sommaco »

ruggine ha scritto: Inoltre (questo lo ricordo bene) la motivazione aggiuntiva della tua richiesta girava intorno al fatto che al crony sul percorso avevi fatto 3-4 tiri ed alla mia "ma dovevi farne 10 e ne bastava 1 in regola per passare" hai fatto spallucce guardando il tuo compagno che annuiva. :roll:
A prescindere che di tiri ne ho fatti un pò, sicuramente più dei 3-4 che mi dici di aver sparato. Diciamoci chiaramente che l'ho detto perchè speravo che mi fosse più facilmente fatta una verifica con altro crono dato che a me la cosa non convinceva e che vedevo tutti decisamente restii ad accontentarmi...... Sono quasi sicuro che superavano i 6 che sembra siano annotati sulla scheda dell'addetto alla rilevazione: come non metto la mano sul fuoco di averne fatti 10 non sarei nemmeno pronto a mettercela che non li ho fatti tutti in quanto la giornata già fino a lì aveva fatto acqua e sparando dentro il crono sembrava che piovesse sul bagnato :lol: . Chi era in piazzola con me ritengo ricordi benissimo che ne ho sparati di pallini ... . A titolo di curiosità è probabile che fra i tiri registrati dall'addetto non compaiono i primissimi tiri effettuati con velocità più bassa sui di 245-246 m/s e sparati usando i pallini selezionati che impiegavo per la gara. Dopo i primi out sono andato a prendere dei pallini sempre dello stesso tipo ma più vecchi e non selezionati che avevo sullo zaino: speravo che magari ne incappavo uno più pesante e dato che ero fuori di poco poteva andar bene. Avevano pure perso la lubrificazione ma stranamente andavano decisamente più veloci, sui 248 ..... :twisted: Solo a fine percorso ho notato che sulla mia scheda aveva scritto una delle 2° misurazioni intorno ai 248 e non la più bassa delle prime pari, appunto, a 245,7 m/s. Sulla scheda di gara puoi vedere la mia nota a riguardo.
Diciamoci chiaramente che il fatto che il che CED dava qualcosa meno è stato prevalente per non fare una controprova forse più del non avere il cavalletto a disposizione .... qui siamo fra adulti, non prendiamo in giro .....Cosa sarebbe saltato fuori se fossi rientrato così? C'era già chi parlava di 250, chi di 260 chi che avessi infranto il muro del suono ........ :mrgreen: . Se fossi rientrato le motivazioni non avrebbero potuto essere diverse dall'aver messo mano alla carabina ........
Adesso viene fuori che se ero fuori con 10 colpi era meglio che esser stato fuori con 9. Non vedo in cosa mi avrebbe avvantaggiato la cosa. Allora magari avevo più ragioni.... mah. Riguardo all'aspetto "legale" ho le mie idee e me le tengo ma vincere potrebbe dir perdere.
La faccio finita qui, ingoio il boccone e faccio ammenda. Voglio vedere se dopo aver letto questo post alla prossima postazione di verifica qualcuno fa saltare fuori un combro per la controprova a cosa ci si ..... appella.
Ritengo che sia il caso di rivedere comunque qualcosa. A mio parere il rientrare in 10 tiri con qualsiasi crono comincia a far acqua. Stavolta è toccato ANCHE a me e per una posizione di rincalzo (e torno per l'ennesima volta a ringraziare gli errori iniziali che evidentemente sono stati provvedenziali come lo era il voler misurare prima della gara con lo strumento di verifica). Quando ci sarà in ballo la vittoria di un altro potrebbero esserci più discussioni.
Vado a dormirci su :zz:
Un saluto e scusatemi TUTTI se vi sono sembrato eccessivo ma quando ritengo di non aver torto o perlomeno che ci siano ragionevoli dubbi e mi sento toccato sul vivo non mi importa cosa c'è in ballo, reagisco!
Di nuovo scusa.
Campione Italiano FIDASC pcp 16J 2016, 2018, 2020, 2021
Campione Europeo 2014
Campione Italiano pcp 16J 2011, 2013, 2014, 2015
Vincitore Coppa Italia 2011, 2013 pcp 16J
Campione Centro-Nord pcp 16J 2012, 2014, 2015, 2017
11º assoluto Campionato Mondiale 2013
5° Open Euskadi 2012 pcp 16J
12º assoluto Campionato Mondiale 2017
3º assoluto Campionato Mondiale 2018
1º Campionato Europeo a squadre 2018

Amo il mio Leupold Competition 45x45

Skype - sommaco

Quando si spara, si spara... non si parla (Tuco da "Il buono, il brutto, il cattivo" di Sergio Leone)
serra luciano
FTI Umbria

Messaggio da serra luciano »

lascio la mia testimonianza ero in coppia con sandro concorrente svizzero ho superato la prova poi è toccato a sandro primo colpo letto e poi vari colpi senza lettura allora mi è stato chiesto di riprovare e tutto era ok poi riprova sandro varie volte ma nada ......funziona bene? saluti
ruggine
FT Veneto

Messaggio da ruggine »

sommaco ha scritto: Diciamoci chiaramente che l'ho detto perchè speravo che mi fosse più facilmente fatta una verifica con altro crono
Meno male, ammetti di aver fatto il furbetto. :mrgreen:
sommaco ha scritto:Sono quasi sicuro che superavano i 6 che sembra siano annotati sulla scheda dell'addetto alla rilevazione
sabato appena lo vedo lo picchio :mrgreen: , ma mi sa che ti ha fatto un favore, avevi più tiri a disposizione.
sommaco ha scritto:non metto la mano sul fuoco... non sarei nemmeno pronto a mettercela ....che non li ho fatti tutti
ritengo ricordi ... . A titolo di curiosità ... è probabile che ...speravo che ...magari ... ma stranamente
Troppi se e troppi forse. :? Hai peccato di superficialità tu quanto noi (io). :cry:
sommaco ha scritto:Diciamoci chiaramente che il fatto che il che CED dava qualcosa meno è stato prevalente per non fare una controprova forse più del non avere il cavalletto a disposizione .... qui siamo fra adulti, non prendiamo in giro .....
Quì mi ferisci, non accetto questa tesi in quanto ti ho subito spiegato che il cavalletto mancava e che avrei dovuto imbastire tutto con pali di legno e nastro da pacchi. Ed ero sfinito e fratturato. Se vogliamo prenderci in giro allora mi sorge il dubbio che puntassi proprio alla risaputa stima inferiore del CED. :twisted:
sommaco ha scritto: Cosa sarebbe saltato fuori se fossi rientrato così? C'era già chi parlava di 250, chi di 260 chi che avessi infranto il muro del suono ........ :mrgreen: . Se fossi rientrato le motivazioni non avrebbero potuto essere diverse dall'aver messo mano alla carabina ........ Adesso viene fuori che se ero fuori con 10 colpi era meglio che esser stato fuori con 9. Non vedo in cosa mi avrebbe avvantaggiato la cosa. Allora magari avevo più ragioni.... mah.
Processo alle intenzioni? :mrgreen: Speriamo non succeda di nuovo. 8-)
sommaco ha scritto:Di nuovo scusa.
No Gianni, niente scuse, non servono in una discussione tra amici. :wink: Casomai per il tuo problema le scuse te le faccio io per non aver avuto la forza di risolverlo subito. Cose che succedono. :|
Son certo comunque che questa svista potrà servire nelle prossime gare per migliorarci tutti, organizzatori e partecianti.
Basta abbracci, mi piace la patata. :D Un saluto.
Ruggine
Immagine Immagine * * * Ruggine . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Immagine
Nemo mortalium omnibus horis sapit. (Plinio il Vecchio)
La vita è troppo breve per bere del vino cattivo. (Gotthold Ephraim Lessing, oppure: Oscar Wilde, Bertold Brecht, Johann Wolfgang von Goethe)
lorensbel
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da lorensbel »

Dario ha scritto:A mio avviso le misurazioni vanno fatte solo ed esclusivamente prima della gara per dare la possibilità a chi per i più svariati motivi è fuori di rientrare.
Dario
Giustamente Dario ha detto una cosa saggia,le prove andrebbero fatte prima della gara in modo tale da poter permettere a chi risultasse fuori di avere almeno il tempo di rientrare lavorando sull'arma, quello che trovo irritante è che in 3 gare ho avuto 3 misurazioni totalmente differenti addirittura (ed è il caso di Velo) da un colpo all'altro e non di 1 o 2 m/s ma bensì di 5 o 6 m/s che se rapportati alla potenza di una depo significano molto.
Uno stato può definirsi civile quando tutti i suoi abitanti possiedono armi ma, nessuno le utilizza contro i propri simili.
Il segreto di ogni vittoria sta nel non avere una testa di cazzo come comandante
Il grilletto lo devi premere Harley, non strizzarlo..non è il tuo c***o,premilo
meglio morto che vigliacco meglio morto che venduto
sandro
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da sandro »

A. Signorini ha scritto:
serra luciano ha scritto:lascio la mia testimonianza ero in coppia con sandro concorrente svizzero ho superato la prova poi è toccato a sandro primo colpo letto e poi vari colpi senza lettura allora mi è stato chiesto di riprovare e tutto era ok poi riprova sandro varie volte ma nada ......funziona bene? saluti
OT... ti sistemo il profilo...

fatto

su sandro, :-) è un poco esuberante, sai in Svizzera una molla è solo una molla
la Anschütz 380 e una Arma dedesca orcinale 7.5 Joul construita per 10m match e li una molla non e solo una mola,perce la arma tiene 2 molle.la ultima
construcione prima ge weniweno le PCP. :D :D
sandro
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da sandro »

sandro ha scritto:
A. Signorini ha scritto:
serra luciano ha scritto:lascio la mia testimonianza ero in coppia con sandro concorrente svizzero ho superato la prova poi è toccato a sandro primo colpo letto e poi vari colpi senza lettura allora mi è stato chiesto di riprovare e tutto era ok poi riprova sandro varie volte ma nada ......funziona bene? saluti
OT... ti sistemo il profilo...

fatto

su sandro, :-) è un poco esuberante, sai in Svizzera una molla è solo una molla
la Anschütz 380 e una Arma dedesca orcinale 7.5 Joul construita per 10m match e li una molla non e solo una mola,perce la arma tiene 2 molle.la ultima
construcione prima ge weniweno le PCP. :D :D
http://www.co2air.de/wbb3/index.php?pag ... adid=34490
Rispondi