La formula attuale è uno schifo, no anzi, è ottima

Spazio dedicato all'approfondimento di regole e regolamenti

Moderatore: Dario

Rispondi
spagna78
FTI Campania

Re: La formula attuale è uno schifo, no anzi, è ottima

Messaggio da spagna78 »

ALDO ha scritto:Ritengo giusto che ognuno esprima le proprie idee ma le cose di cui si parla sono state ampiamente dibattute a tempo debito dal CF, ne è uscito un regolamento, continuare il dibattito ad oltranza vuol dire snobbare o addirittura delegittimare il CF, ribadisco che in questo momento è inopportuno e soprattutto non serve a niente, anch'io ho le mie idee ma per ora me le tengo e rispetto l'operato del CF, grande rispetto anche per chi vorrà continuare questo dibattito, per i motivi di cui sopra io non ci sarò.
Ciao Aldo,

il regolamento attuale non si tocca, si sta giocando secondo le regole e questo è assodato.
Noi tutti lo abbiamo accettato ad inizio campionato ed è, bello o brutto che sia, giusto o ingiusto che sia, quello che detterà le regole per questo 2013 e a chi non gli sta bene non gli rimane altra scelta che accettarlo ed attenersi a queste regole o... lasciar stare.

Però era parso di capire che il topic, giustamente diviso da Dario per non inquinare quello aperto da Stefania (di natura più informativa), avesse natura di "sondaggio" per capire, dalle prime impressioni, come si stava giudicando la formula attuale.
C'è a chi piace e a chi non piace (normale!), chi lo trova giusto chi invece no (normalissimo!), alla fine di discussione si tratta e niente più.

A nessuno interessa sapere i giudizi del "pubblico"???
Magari emergono punti di vista che non erano stati presi in considerazione e su cui iniziare a costruire una base per apportare qualche modifica per l'anno prossimo o constatare che invece la formula, al di là di qualche obiezione isolata, è quella perfetta per il momento storico che viviamo.

Se poi si ritiene che esprimere le proprie idee, i propri pensieri, le proprie critiche significa "snobbare o delegittimare il CF" (adesso CD), beh, chiudiamolo questo topic ed arrivederci...

Quis custodiet ipsos custodes?
Sii protagonista della tua vita, non spettatore della mia.
In parole semplici: fatti i caz@@ tuoi!!!

Ciao Gianni, sarai per sempre nei nostri cuori...
Robin
SS lazio Airguns

Messaggio da Robin »

Condivido lo scopo che hai presupposto a questo topic, ma forse è un pò prematuro per un giudizio positivo o negativo che sia.
Se tiriamo le somme delle sole prime tre gare effettuate (due al nord e una al centro), io trovo persone che si sono spostate solo per il piacere di poter praticare il FT.
Parlando strettamente della mia asd, ho visto due che già in possesso di un rating del 100% che sono andati ugualmente alla seconda gara, altri che anche consapevoli di non avere nessuna speranza, vista la grande affluenza che le gare al nord stanno suscitando, si sono lo stesso imbarcati nella trasferta.
I Lirini uguale, Massimo in testa che si va a fare gli allenamenti in trasferta anziché nel campo sotto casa!!
Quindi al di là dei vantaggi o svantaggi teorici che vengono sottolineati, mi sembra che la formula sia presa come motivo per farsi una gara in più.
Per l'aspetto competitivo, io riscontrerei anche la possibilità di rompere le uova nel paniere di quelli dell'altro girone, del tipo che se Spagna, punta di diamante del nostro girone, si facesse una trasferta a nord darebbe non poco fastidio alle punte di diamante dell'altro girone abbassandogli il rating.
Cioè si può vedere la cosa anche come un gioco di squadra che mira a ristabilire equilibri che l'altro anno invece erano evidentemente fuori fase, dove nel nostro girone ha vinto sempre lo stesso tiratore per mancanza di "degni" avversari...

Roberto
Immaginehttp://www.lupiairgunsroma.org - Il Field Target a Roma...
ZERIO65
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da ZERIO65 »

abbiamo tutti ragione :D
come la giri la giri c'è sempre qualcuno che ne trae vantaggio rispetto ad un altro.
In questo momento io sono avvantaggiato dalla posizione geografica e dalla formula adottata, ma visti i risultati direi che non ne sto approfittando :( .
Quel che dice Eugenio però e vero. Indubbiamente un tiratore migliore di me potrebbe capitalizzare meglio questo vantaggio, Io invece vado ad allenarmi anche in Sicilia :D

Come al solito ho la giusta soluzione per tutto.
il prossimo anno TRE GARE SECCE per tutti senza nessuno scarto.
dove?? In Sardegna naturalmente :loll:

p.s. vietata la partecipazione ad eventuali residenti
Quando smonti il campo lascia dietro di te due cose : Nulla... e il tuo grazie B.P.
spagna78
FTI Campania

Messaggio da spagna78 »

ZERIO65 ha scritto:In questo momento io sono avvantaggiato dalla posizione geografica e dalla formula adottata, ma visti i risultati direi che non ne sto approfittando :( .
Questo perché sei ancora convinto di sparare in Springer e quando vedi cadere una sagoma si e una no pensi "sto facendo una bella gara" e non ti applichi! :crepa:
ZERIO65 ha scritto:il prossimo anno TRE GARE SECCE per tutti senza nessuno scarto.
dove?? In Sardegna naturalmente :loll:
Beh, è una formula che sicuramente piace, a me sicuramente, al di là di andare in Sardegna!
Fai 3 gare, bene o male le spese sono le stesse che per le 7 gare previste (forse anche meno), vedi gli amici "lontati" e soprattutto c'è, ad armi pari, il tutti VS tutti!
Allo stato attuale non si è ancora vista una gara che fa sforare i 75+75 posti ideali di una gara (percorso di 25 piazzole per depo e 25 per full, gruppi da 3 tiratori per piazzola).

Vediamo che succede, fino a fine anno ci sono ancora tante gare da fare! ;)
Sii protagonista della tua vita, non spettatore della mia.
In parole semplici: fatti i caz@@ tuoi!!!

Ciao Gianni, sarai per sempre nei nostri cuori...
Rispondi