Carabine con caricatore.....

Spazio dedicato all'approfondimento di regole e regolamenti

Moderatore: Dario

Tonycoyote
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Tonycoyote »

Come e solito fare sempre quando non arriva ad una conclusione, inizia ad offendere le chiedo di chiudere il topic in quando.......

Il proverbio dice: quanno a iatta non arriva a piglià o grasso, rice che sape e rancito.....

le posso assicurare che io anche di notte rimango sempre con il cervello acceso e certamente quando mi permetto di staccarlo non devo rendere conto a qualcuno.

Spero che non replichi con altre frasi offensive..... :D :D :D :D :D :D
Air Arms S400 MPR - HW 40 PCA
admin
Administrator

Messaggio da admin »

Tonycoyote ha scritto:Come e solito fare sempre quando non arriva ad una conclusione, inizia ad offendere le chiedo di chiudere il topic in quando.......

Il proverbio dice: quanno a iatta non arriva a piglià o grasso, rice che sape e rancito.....

le posso assicurare che io anche di notte rimango sempre con il cervello acceso e certamente quando mi permetto di staccarlo non devo rendere conto a qualcuno.

Spero che non replichi con altre frasi offensive..... :D :D :D :D :D :D

prego tonycoyote di indicarmi dove come e quando l'ho offeso lui e chiunque altro, sto andando OT scusate
ing.orso
FTI Emilia Romagna

Messaggio da ing.orso »

Questa, cme ultimamente altre discussioni, passo dopo passo stanno completamente deragliando...non so' perchè...ma sta succedendo.
Qualcuno ha sollevato un dubbio, io lo credo lecito, e quindi lo appoggio; viene risposto che verrà preso in considerazione, bene, basta: se però non viene preso in considerazione allora si ricomincerà la discussione.

E' evidente che il più bravo avrà sempre qualcosa in più in rispetto alla media: sta proprio nella locuzione "più" bravo, ma è altrettanto evidente che non si può trascurare un aspetto tecnico del regolamento perchè tanto "s'atsì bon da bon 't vensi lì stess" (se sei bravo d'avvero vinci lo stesso)..con questo ragionamento evitiamo di ingaggiare da sn a ds, di misurare il tempo, ecc.
E' ora di cambiare: nessuno tocchi Abele...e le Vipere.
rossipaolored
Lv. 4
Lv. 4

Messaggio da rossipaolored »

dico la mia:

1) cè una norma del regolamento che dice che il caricatore va tolto dopo aver finito la sessione di tiro..
credo basti e avanzi.. non vedo vantaggi eccessivi ad usare il amnettino invece che inserire di volta in volta il colpo singolo..

2) se poi con un po di cortesia si chiede ai compagni di piazzola se la cosa disturba o meno e si risolve li...
credo io almeno :d

3) ragazzi e ovvio che che non siamo mica tutti allo stesso livello, ci sono quelli bravissimi, quelli bravi, quelli meno bravi e le ciofeche come il sottoscritto!!!
:wink: :wink: ma orsù è noormale, come e normale che ci sia una classifica, altrimenti non sarebbero gare, io credo che una delle cose belle del fild target, sia poi di fare una gara tutti insieme quelli bravi e quelli meno bravi, almeno io mi diverto lo stesso, e poi imparando guardando gli altri..

come per il rugby poi la cosa più bella è il cosidetto 3° tempo no?
HW40
HW77 full
FWB 300s depo

"Semper Fidelis"
furettino
Lombardia FT

Messaggio da furettino »

Alè avanti .... venghino siori venghino !!!!!!!!!!!!!

smile11 smile11 smile11 smile11

smile40 smile40 smile40 smile40 smile40

smile23 smile23 smile23 smile23 smile23
Dice un saggio uomo di mondo: "Se me la da è bellissima !!!!!!"
admin
Administrator

Messaggio da admin »

nella terra della Perfida Albione, la questione del caricatore viene esaminata non perchè dia un vantaggio in gara ma per gli aspetti di sicurezza, consideriamo poi che esistono armi che non possono operare in colpo singolo.
Danny
BRAC ITALIA ROMA

Messaggio da Danny »

Tonycoyote ha scritto:
Dario ha scritto:Ad ogni modo se qualcuno è convinto che usare una carabina con il caricatore sia un'intollerabile vantaggio, la può sempre usare anche lui.
Secondo me le gare si vincono mirando meglio e non cercando cavilli. :wink:
Ciao,
Dario
Caro dario io quando sono in piazzola devo mettere le mani nella scatola di pallini e a volte mi capita che mi cadono e sopratutto non vanno dritti nella camera, chi ha il caricatore ha il vantaggio di non toccare i pallini ma sopratutto che non ti cascano......... io non sto cercando cavilli ma sto semplicemente esponento un problema che ho vissuto per 14 piazzole, e il vantaggio anche minimo c'è e poi l'amico mauser ha descritto anche in parte la sicurezza, girando con il caricatore nella carabina non mi sembra davvero corretto...... se parte un colpo quando non siamo in piazzola, si creano certamente incidenti diplomatici con tutti i tiratori........
Ciao Tony una curiosità,ma ti sono bastati i pallini per finire la gara? :mrgreen:

Saluti Danny. smile15
ing.orso
FTI Emilia Romagna

Messaggio da ing.orso »

chi ha detto che il regolamento si deve adattare ad una certa arma?! Credo sarebbe l'unica disciplina dove succede: ci sono tanti tipi di arma, si compra quella che risponde al regolamento approvato; tanti di voi l'hanno già fatto per questioni di potenza.
admin
Administrator

Messaggio da admin »

ing.orso ha scritto:chi ha detto che il regolamento si deve adattare ad una certa arma?! Credo sarebbe l'unica disciplina dove succede: ci sono tanti tipi di arma, si compra quella che risponde al regolamento approvato; tanti di voi l'hanno già fatto per questioni di potenza.
ing. rassegnati sulla 97 non puoi mettere il caricatore, non c'è verso, chiaro.
ing.orso
FTI Emilia Romagna

Messaggio da ing.orso »

potrei sempre affiancare 3 HW977.... smile36
francesco54
FT Veneto

Messaggio da francesco54 »

Immagine propongo anche questo caricatore come oggetto di discussione in CF e AN
lorensbel
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da lorensbel »

Secondo il mio parere e sempre di PCP parlando l'unico vantaggio che offre il caricatore è solo in termini di tempo (poco tempo, circa 3 secondi sui 5/6 di una monocolpo per le 3 sagome) per la ricarica del colpo, molto marginale come vantaggio se si considera che una schiappa come il sottoscritto mediamente termina le 3 sagome per le depo presenti in piazzola in poco + o - di 90 secondi (la metà del tempo a disposizione), per le springer il problema non si pone essendo tutte di altra categoria e monocolpo comunque dato che le poche springer presenti sul mercato e dotate di caricatore in gara non sono mai state presenti ed anche se lo saranno un giorno chi le userà dovrà sempre e comunque muoversi per riarmare quindi il vantaggio dove sta?.
Vogliamo fare i fiscali ok, allora spero che dal prossimo campionato tutti quelli che possiedono una multishot si presentino con l'apposito kit che la trasforma in singleshot, almeno avremo tagliato la testa al toro, però sempre facendo i fiscali si seguirà il regolamento che dice anche che il punto viene assegnato solo se la sagoma è abbattuta, e se non vedi la kill zone è solo un tuo problema di ottica perchè se altri prima e dopo di te l'hanno abbattuta è evidente che non hanno rilevato lo stesso problema. Oppure che se non ti accorgi che l'ottica è starata alla partenza son azzi tuoi perchè non puoi ritararla a gara cominciata,oppure che non esistono i time out mentre stai già in piazzola (cosa non regolare e vista anche agli europei purtroppo), oppure che se spari un colpo a vuoto stando in piazzola è come se avessi già sparato.Di esempi visti di persona ce ne sono molti mi domando però se non sia più semplice imparare a sparae allenandoci affondo piuttosto che attaccarci ai cavilli del regolamento (e questo vale per tutti sottoscritto in primis).
Uno stato può definirsi civile quando tutti i suoi abitanti possiedono armi ma, nessuno le utilizza contro i propri simili.
Il segreto di ogni vittoria sta nel non avere una testa di cazzo come comandante
Il grilletto lo devi premere Harley, non strizzarlo..non è il tuo c***o,premilo
meglio morto che vigliacco meglio morto che venduto
Tonycoyote
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Tonycoyote »

Purtroppo non essendo un campione i problemi che esponi non possono essere presi in considerazione...... :D

se l'anno prossimo fai un buon piazzamento allora........... ci puo stare anche un tuo commento. :wink:
Air Arms S400 MPR - HW 40 PCA
Rispondi