Mi sento anche un po coglione (metaforicamente parlando) perchè non riesco a dare torti o ragioni definitive. Il bello della discussione!
Sono propenso per lo spareggio in ogni gara, limitatatamente al podio, lasciando i parimerito dal quarto in poi sia come classifica che come punteggio.
Sulla filosofia di Ares nulla da dire se non un grosso sincero applauso. E non solo a lui. Non penso però che tale eventualità (spareggio) possa, tra chi si ritiene sportivo o non competitivo, deteriorare i rapporti tra amici competitori, nè tantomeno rovinare il clima conviviale che ho percepito in questo forum. Il senso è: sfida con me stesso ma nel rispetto degli altri qualche tiro in più di spareggio non cambirà la mia visione delle cose. Il fattore C o SFI che dir si voglia fa parte della competizione, della vita, della gnocca che ci sta e di quella che non te la dà, di tutto insomma; c'è e ce lo portiamo dietro, ma non mi ammalerò se arrivato primo parimerito, poi agli shootoff mi ritrovo sesto. Oggi tocca a te, domani a me e beviamoci sopra. Siamo brava gente, sia chi cerca il podio sia chi preferisce anteporre l'amicizia o la bottiglia di rosso.
Dal canto mio mi ritengo un campione assoluto in quanto a tutt'oggi imbattuto e sfido chiunque a provare il contrario.