...e io pago!

Spazio dedicato all'approfondimento di regole e regolamenti

Moderatore: Dario

Rispondi
Filippo M
Toscana FT

Re: ...e io pago!

Messaggio da Filippo M »

Dario ha scritto: Dario

P.S. se posso permettermi, ti sconsiglio di partire alla guerra sulla base di fatti riportati....
E' proprio questo il punto della questione!!!

Qui nessuno sta facendo la guerra a nessuno, e mi pare si stia facendo di tutto per farla sembrare tale. Né l'autore iniziale del topic, né gli altri che sono intervenuti. Non vedo nessuna polemica tranne che in 2, 3 interventi, interventi che hanno solo il sentore di voler chiudere la discussione. Come quella delle velocità appunto.

Scusa ma:

Non è un bene che il CF possa leggere tutti questi messaggi, opinioni, interventi, per prendere i dovuti e necessari provvedimenti? Oppure anche per rendersi conto che va bene tutto così com'è... insomma, il Forum è questo, discussione, se la si ammazza, si torna indietro nel tempo, e mi fermo qui :?

@ Furettino: sai come la penso, e mi dispiace doverlo ripetere ulteriormente. Non concordo su niente di quanto dici. Divertirsi e rilassarsi... se è possibile ben venga. Una gara non è divertimento, altrimenti non si chiamerebbe Campionato Italiano. Se ho speso 5.000,00 € di attrezzature oltre al fatto che sono coglione l'ho fatto anche perché mi piace mettermi in competizione con gli altri, non solo con me stesso. Quindi sarà un sacrosanto diritto di chi gareggia avere delle regole chiare? Ti rispondo io: SI' Come? Mi dici che già ci sono? Benissimo, applichiamole. Le stiamo già applicando? Ok, allora chiedo venia, scusa, mi inchino, mi zitto, torno nei ranghi, e mi accodo...
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
Petrus
FTI Campania

Messaggio da Petrus »

A. Signorini ha scritto:
Dario ha scritto:
P.S. se posso permettermi, ti sconsiglio di partire alla guerra sulla base di fatti riportati....
cito e ne approfitto, gradirei prima di fare censura e cancellino che chiunque citi fatti accadimenti ed avvenimenti, riporti per completezza nomi e cognomi, altrimenti facciamo la solita giustizia all'Italiana

Inoltre se qualcuno è a conoscenza di fatti o comportamenti illegali e scorretti o li denuncia subito, oppure, giurisprudenza insegna, è complice. se non anche concussione ad es. 624, 625, 115 del CP (questo è diritto romano)

Art. 1, L. n. 401/1989: “Chiunque offre o promette denaro o altra utilità o vantaggio a taluno dei partecipanti ad una competizione sportiva organizzata dalle federazioni riconosciute dal Comitato Olimpico nazionale italiano (CONI), dall’Unione italiane per l’incremento delle razze equine (UNIRE) o da altri enti sportivi riconosciuti dallo Stato e dalle associazioni ad esso aderenti, al fine di raggiungere un risultato diverso da quello conseguente al corretto e leale svolgimento della competizione, ovvero compie altri atti fraudolenti volti al medesimo scopo, è punito con la reclusione da un mese ad un anno e con la multa da lire cinquecentomila a due milioni. Nei casi di lieve entità si applica la sola pena della multa. Le stesse pene si applicano al partecipante della competizione che accetta il denaro o altra utilità o vantaggio, o ne accoglie la promessa".

Per quanto riguarda il caso della sagoma "difettosa", effettivamente, come ha detto Dario, "non si ribaltava completamente perchè appoggiava su qualcosa che glielo impediva, ma si distingueva chiaramente quando veniva colpita (la KZ spariva dalla visuale e la sagoma si inclinava) da quando non veniva colpita (rimaneva tale e quale)", tuttavia, proprio per evitare qualsiasi sospetto e/o polemica, io avevo subito proposto di annullare la sagoma incriminata per tutti.
Pietro

2011: 5° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 69° (30° score) FT Worlds Italy
2010: 8° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J
2009: 3° Campionato Italiano F.F.T.I. Springer 7.5J --- 1° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Springer 7.5J
lemon air
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da lemon air »

fastman ha scritto: Qui nessuno sta facendo la guerra a nessuno, e mi pare si stia facendo di tutto per farla sembrare tale. Né l'autore iniziale del topic, né gli altri che sono intervenuti. Non vedo nessuna polemica tranne che in 2, 3 interventi, interventi che hanno solo il sentore di voler chiudere la discussione. Come quella delle velocità appunto.

Scusa ma:

Non è un bene che il CF possa leggere tutti questi messaggi, opinioni, interventi, per prendere i dovuti e necessari provvedimenti? Oppure anche per rendersi conto che va bene tutto così com'è... insomma, il Forum è questo, discussione, se la si ammazza, si torna indietro nel tempo, e mi fermo qui :?

@ Furettino: sai come la penso, e mi dispiace doverlo ripetere ulteriormente. Non concordo su niente di quanto dici. Divertirsi e rilassarsi... se è possibile ben venga. Una gara non è divertimento, altrimenti non si chiamerebbe Campionato Italiano. Se ho speso 5.000,00 € di attrezzature oltre al fatto che sono coglione l'ho fatto anche perché mi piace mettermi in competizione con gli altri, non solo con me stesso. Quindi sarà un sacrosanto diritto di chi gareggia avere delle regole chiare? Ti rispondo io: SI' Come? Mi dici che già ci sono? Benissimo, applichiamole. Le stiamo già applicando? Ok, allora chiedo venia, scusa, mi inchino, mi zitto, torno nei ranghi, e mi accodo...
[/quote]

no comment :clap: :clap:
Petrus
FTI Campania

Messaggio da Petrus »

fastman ha scritto: @ Furettino: sai come la penso, e mi dispiace doverlo ripetere ulteriormente. Non concordo su niente di quanto dici. Divertirsi e rilassarsi... se è possibile ben venga. Una gara non è divertimento, altrimenti non si chiamerebbe Campionato Italiano. Se ho speso 5.000,00 € di attrezzature oltre al fatto che sono coglione l'ho fatto anche perché mi piace mettermi in competizione con gli altri, non solo con me stesso. Quindi sarà un sacrosanto diritto di chi gareggia avere delle regole chiare? Ti rispondo io: SI' Come? Mi dici che già ci sono? Benissimo, applichiamole. Le stiamo già applicando? Ok, allora chiedo venia, scusa, mi inchino, mi zitto, torno nei ranghi, e mi accodo...

Ecco un'ottima osservazione....signori miei noi stiamo disputando un campionato nazionale, e in ogni gara di qualsiasi disciplina l'agonismo è un fattore fondamentale e di solito si accompagna alla tensione, chi vuole solo rilassarsi può sparare nel suo giardino...quindi ben vengano regole chiare !
Pietro

2011: 5° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 69° (30° score) FT Worlds Italy
2010: 8° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J
2009: 3° Campionato Italiano F.F.T.I. Springer 7.5J --- 1° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Springer 7.5J
spagna
FTI Campania

Messaggio da spagna »

Scusate ma che è successo?
Era il compleanno di mio nipote e lui, per regalo voleva un cavalluccio "rosso" quello con le orecchie lunghe..- :crepa: :crepa:

:crepa: :crepa: :crepa:
SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
ZERIO65
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da ZERIO65 »

Petrus ha scritto:[Per quanto riguarda il caso della sagoma "difettosa", effettivamente, come ha detto Dario, "non si ribaltava completamente perchè appoggiava su qualcosa che glielo impediva, ma si distingueva chiaramente quando veniva colpita (la KZ spariva dalla visuale e la sagoma si inclinava) da quando non veniva colpita (rimaneva tale e quale)", tuttavia, proprio per evitare qualsiasi sospetto e/o polemica, io avevo subito proposto di annullare la sagoma incriminata per tutti.
Sarebbe stato contrario al regolamento, in quanto si sarebbe trasformato in un ingiusto vantaggio per quanti come me non l' hanno beccata.

Non posso parlare con cognizione di causa in quanto, non avendola colpita nè io nè i mie compagni di piazzola, non ho avuto modo di verificare questa benedetta sagoma . Resta il fatto che come dite tu Dario ed altri la sagoma era funzionante in quanto si ribaltava. Parzialmente, ma si ribaltava.

Per futuri problemi del genere invito tutti a rivolgersi agl' organizzatori nel momento in cui insorge il problema, probabilmente si riuscirà a ripristinare il completo ribaltamento della sagoma.

Per quanto riguarda la composizione dei gruppi non penso ci si possa affidare al sorteggio. Piazzole miste con almeno tre tiratori, magari concorrenti diretti, è sufficiente garanzia di correttezza.
In piazzola con me c'era, per forsa di cose mio figlio, Gianluca FTI Lirinia , e Stefania a garanzia di eventuali brogli.

Per quanto riguarda le sagome abbattute a colpi di penna vi ricordo che Dio creò prima l'imbroglio e poi il field target.
Io, per arginare parzialmente il problema, avevo "brevettato" il foglio segnapunti con il progressivo. A quanto pare è caduto subito in disuso. Ad alcuni tiratori troppo impegnati con tabelle, anemometri, chairgun ecc. risultava troppo oneroso risolvere il problema:
dato un numero X sommare a tale numero il numero 1 (x+1= y)
per non parlare di quando la cosa si complicava, ossia:
dato un numero x sommare a tale numero il numero 2 (x+2=y)
Quando smonti il campo lascia dietro di te due cose : Nulla... e il tuo grazie B.P.
Petrus
FTI Campania

Messaggio da Petrus »

A. Signorini ha scritto: Lei avvocato mi parla di Campionato Nazionale, e di serietà di comportamento, ma sa che succederebbe in FITAV o FIDASC se un socio facesse simili osservazioni a perdere (a perdere nel senso che sono solo parole al vento), quindi qui è concessa libertà di parola e di critica ma che sia costruttiva, altrimenti vado a ripescare tutti i topic vecchi e poi ci facciamo due risate su quanto detto e su quanto affermato in modo categorico ed assoluto.

Esimio Presidente io ho semplicemente rafforzato quanto espresso da Fastman, le mie critiche costruttive le ho già fatte all'inizio di questo topic...

edit lux:ma ciò mica la giustifica, Lei ha citato e documentato in modo ben preciso.
Pietro

Petrus
FTI Campania

Messaggio da Petrus »

Petrus ha scritto: Esimio Presidente io ho semplicemente rafforzato quanto espresso da Fastman, le mie critiche costruttive le ho già fatte all'inizio di questo topic...

edit lux:ma ciò mica la giustifica, Lei ha citato e documentato in modo ben preciso.
Precisamente....di cosa mi si accusa ? Cosa avrei documentato ?

edit lux:di nulla, Lei, mi pare almeno da parte mia, ma se mi cita art. quali Art. 1, L. n. 401/1989, parimenti pretendo che si facciano riferimenti precisi per le irregolarità... e che cazz. le trovo clienti.
Pietro

Petrus
FTI Campania

Messaggio da Petrus »

Petrus ha scritto:
Petrus ha scritto: Esimio Presidente io ho semplicemente rafforzato quanto espresso da Fastman, le mie critiche costruttive le ho già fatte all'inizio di questo topic...

Precisamente....di cosa mi si accusa ? Cosa avrei documentato ?

edit lux:di nulla, Lei, mi pare almeno da parte mia, ma se mi cita art. quali Art. 1, L. n. 401/1989, parimenti pretendo che si facciano riferimenti precisi per le irregolarità... e che cazz. le trovo clienti.

ah ora tutto si spiega, c'è un equivoco, io non volevo accusare nessuno, ma ho semplicemente riportato una norma esistente
Pietro

Filippo M
Toscana FT

Messaggio da Filippo M »

Invito caldamente e seriamente tutti a rileggere i primi post di questo topic:

si continua a fraintedere (e mi dico da solo: spero sia questo il vero motivo :? ) il senso delle cose: non è stato aperto per nessuna irregolarità, è stato aperto per discutere di alcuni aspetti del regolamento (lacune?) o applicazione dello stesso.

Come ho testé detto al Presidente:

il regolamento
non chiarisce se fare percorsi dedicati o misti
non chiarisce quanti devono stare in piazzola
non chiarisce come deve essere composta la piazzola
non chiarisce un'altra marea di cose
e se uno lo fa notare è solo per il bene di tutti, non per interesse personale o critica nei confronti di chiccessìa; che c'entra la FITAV o la FIDASC???

ma

Se gli Illustrissimi componenti il CF qui rappresentati (a quanto sembra) dalla sua lucentevolissima persona ritengono che va tutto bene e nulla è perfettibile, che dire, io già decisi, il ritirarmi nelle mie baronali e come da lei più volte ribadito emerite cariche mi sarà senz'altro di nessun amaro sapore. 44 gatti in fila per 6 col resto di 2... :blabla:
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
Danny
BRAC ITALIA ROMA

Messaggio da Danny »

Piccolo OT per farvi capire con chi devo "fraternizzare" ad ogni incontro di Campionato. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

"E' tutto l'inverno che mi alleno con sagome gialle,porca tr..a le hanno fatte celesti."

"Come si fà ad organizzare una Gara di Campionato in un posto così ventoso."

"Questa Gara sarà vinta sicuramente da chi è in possesso di inclinometro."

"Come si fà a piazzare delle sagome così scomode sapendo che gareggiano persone con difficoltà motorie."

"Stò caz.o di giallo rende difficoltosa la messa a fuoco."

"Beato chi è partito dalle prime piazzole."

"Con tutte queste foglie vorrei capire come si fà a trovare la sagoma."

"In un'altra Gara le piazzole erano solo per noi,senza perder tempo a cercare quella in comune che è nera porca putt..."

"A cosa serve cronografare adesso se poi ci sono carabine che si possono "alzare" con un cacciavitino."

"Non capisco perchè non le provano prima della Gara le sagome."

"Ci sono state piazzole con persone troppo amiche."

"Ho perso la giusta concentrazione,ad ogni piazzola quel "primino"mi tampinava di domande."

"A saperlo prima mi portavo la bombola per la ricarica."

A metà Gara: "Và a finire che si mangia tardi."

"A casa mia con 25€ ti fanno un cenone di Capodanno."

Saluti Danny. smile27
Rispondi