Proposta "aggiornamento" regolamento per il 2009

Spazio dedicato all'approfondimento di regole e regolamenti

Moderatore: Dario

Rispondi
rametep
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da rametep »

come non cambierebbe i punteggi dei 4 o 5 più bravi, che come già detto
rimarrebbero pari merito comunque, anche se con minor sagome abbattute, ti torna?
Non credo!! Penso che i punteggi dei piu bravi cambino.....non credo che quando "UNO DEI BRAVI" si segga a tirare trovi le stesse condizioni climatiche dell'altro e questo vale per qualsiasi sagoma che sia a 7 metri o che sia a 30 metri....non credi!?!?!?!? (ESEMPIO SUMMONTE)
Rametep
---------------
3° Classificato Campionato Regionale 2008

L'umiltà e' la virtu dei forti.....a buon intenditore poche parole!!!

http://gidiemmetheatre.wordpress.com/
lorensbel
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da lorensbel »

schütze ha scritto:
Dario ha scritto: quindi per rendervi "partecipi" di queste emozioni, rimango dell'idea di aumentare la distanza massima a 30 metri.
Mi trovi daccordissimo, Dario. In depo anche a 25 mt il fattore imprevedibilità dovuto al vento, praticamente, non esiste.
Sul discorso di portare a 30 metri la massima distanza per le depo mi trovate pienamente d'accordo anche perchè se riusciamo a tirare giù sagome con KZ da 15 mm a 40 metri (a Siena le abbiamo tirate giù in 2 ed i fullisti no,,, :twisted: ) non vedo quale problema possa esserci con KZ da 40 a 30m.
Non sono troppo d'accordo col fattore vento, ad Avellino mi sono trovato + di una volta a dover sparare con 10 secondi rimanenti al tempo limite proprio per aspettare che le raffiche di vento si placassero e se non si fossero calmate suppongo che anche le correzzioni in deriva sarebbero state vane,come successe in altre gare caratterizzate da vento incostante.
Uno stato può definirsi civile quando tutti i suoi abitanti possiedono armi ma, nessuno le utilizza contro i propri simili.
Il segreto di ogni vittoria sta nel non avere una testa di cazzo come comandante
Il grilletto lo devi premere Harley, non strizzarlo..non è il tuo c***o,premilo
meglio morto che vigliacco meglio morto che venduto
Lucifero.x
Toscana FT

Messaggio da Lucifero.x »

rametep ha scritto:
come non cambierebbe i punteggi dei 4 o 5 più bravi, che come già detto
rimarrebbero pari merito comunque, anche se con minor sagome abbattute, ti torna?
Non credo!! Penso che i punteggi dei piu bravi cambino.....non credo che quando "UNO DEI BRAVI" si segga a tirare trovi le stesse condizioni climatiche dell'altro e questo vale per qualsiasi sagoma che sia a 7 metri o che sia a 30 metri....non credi!?!?!?!? (ESEMPIO SUMMONTE)
allora vedi che ci sono già fattori extra ad inasprire il percorso? quindi, sembra inutile un cambiamento del regolamento ,se si deve basarsi sul
FATTORE C , per poter buttare giù una sagoma, tanto vale giocare al superenalotto sfrega
Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44

1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

http://www.toscanafieldtarget.org
rametep
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da rametep »

allora vedi che ci sono già fattori extra ad inasprire il percorso? quindi, sembra inutile un cambiamento del regolamento ,se si deve basarsi sul
FATTORE C , per poter buttare giù una sagoma, tanto vale giocare al superenalotto
Se vuoi dedicarti a giocare al SUPERENALOTTO, accomodati pure!!!
Anzi inseriamo la Categoria Target-LOTTO!!! :crepa: :crepa: :crepa:
Cosa dire allora delle Full che tirano a 50 metri con il FATTORE C da considerare?

Credo che eguagliare le difficolta servi a rendere il campionato piu avvincente!!!

ribadisco il concetto che gareggio in DEPO e sono alla mia 3° gara!!!
Rametep
---------------

Lucifero.x
Toscana FT

non sono io che devo darmi al superenalotto...non sono io che mi affido al fattore C, nè sono io che provo 20 volte un percorso prima di una gara.
a me basta partecipare e stare in compagnia. non voglio vincere a tutti i costi. Altre sono le cose importanti nella vita,tipo l'onesta e la pace con se stessi.
e questo credo lo abbiamo dimostrato a Siena.

questo è quanto. smile27
Daystate Mk3 FT-R

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

rametep
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da rametep »

non sono io che devo darmi al superenalotto...non sono io che mi affido al fattore C, nè sono io che provo 20 volte un percorso prima di una gara.
a me basta partecipare e stare in compagnia. non voglio vincere a tutti i costi. Altre sono le cose importanti nella vita,tipo l'onesta e la pace con se stessi.
e questo credo lo abbiamo dimostrato a Siena.

E con questo cosa si è voluto dire....che forse qualcuno abbia provato il percorso 20 venti volte?
Tutti partecipano per stare in compagnia e divertirsi e sopratutto nessuno vuole vincere a tutti i costi, lo dimostra l'oggetto di questo topic postato da chi e' in CIMA alla classifica!!!
Tutti sappiamo che le cose importanti nella vita sono ben altre!!! SOPRATUTTO l'onesta e la pace con se stessi, che sinceramente non capisco perche vengano mesionate in una proposta di aggiornamento.

TUTTI a Siena hanno dimostrato di appartenere ad una sola FAMIGLIA ITALIANA... indistintamente dalle regioni di provenienza.......

Se LEI dice ".....a me basta partecipare,non voglio vincere a tutti i costi....." allora cosa Le CAMBIA se viene cambiato il "REGOLAMENTO 2009"???
Non riesco a capire il motivo di tanto nervosismo se le cose piu importanti della vita sono "...la pace con se stessi....".
Rametep
---------------

Lucifero.x
Toscana FT

o cecio,
intanto non capisco come mai prima mi da' del tu, e poi del lei, dato che a occhio e croce, si dovrebbe avere la solita età.
poi, sul provare e riprovare, te lo dico perchè "qualcuno" ,facendo una "battuta" , la sera prima della gara mi ha chiesto "ma come si fa' ad avere il foglio con le distanze?"
magari era una battuta fine a se stessa, ma la cosa sembrava poter essere "consuetudine", cosa a mio avviso non bella da fare.
infatti, proprio per questo motivo, ho pensato di suggerire al nostro presidente Toscano (poi sarà lui a decidere se portare questo suggerimento nel Direttivo FFTI),
di fare una modifica al regolamento, dove,delle 2 gare da scartare a fine campionato, una delle 2 debba essere quella giocata in casa, proprio a scanso di equivoci .

poi, per il discorso iniziale, cioè sulla difficoltà, resto della mia idea, ovvero:
"ci sono molti modi di inserire più difficoltà senza modificare piazzole o regolamento,
un'altro potrebbe essere quello di NON USARE l'ottica e sparare con le sole tacche di mira.........
anche solo farsi le 25 piazzole in piedi per aumentare il grado di difficoltà, no? (a Pizzighettone, il Sig. Fassa Ugo,non proprio ragazzino, il risultato che ha fatto, lo ha ottenuto facendosi il 90% delle piazzole in piedi, con una 577 e un ottica non propriamente esagerata........ pensiamoci :mrgreen: P.S: grande Ugo )
oppure invece di storrettare, si potrebbe usare solo i dot come riferimento, o tirare con massimo 16X...... molto meno complicato che creare un altro percorso"

come vedi , ci vuole poco a far diventare più difficile un percorso....... senza cambiar nulla. se è questo che uno vuole.
Daystate Mk3 FT-R

rametep
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da rametep »

o cecio,
Non ne capisco il significato!!!! Non penso di aver usato termini NAPOLETANI offensivi!!! Anche perche non penso di chiamarmi "Cecio"

Per il resto...... :bravo:

Ha dimostrato di avere una "...forte pace dei sensi..." !!!

Con questo rimango della mia IDEA: quella di non poter ritornare a tirare con mire metalliche.....o quella di usare solo 16 ingrandimenti!!! Se Lei denuncia il fatto che QUALCUNO avesse le le distanze prima della gara...figuriamoci durante con l'obbligo di tirare a 16 ingrandimenti......

A questo punto non mi va di continuare perche mi sembra che per Lei sti diventando una cosa personale........QUINDI Le auguro Buona serata e gradirei vederla SENZA OTTICA a Parma cosi Ci darà dimostrazione di come puo diventare difficile un percorso.......
Rametep
---------------

Lucifero.x
Toscana FT

allora,
cecio da noi si usa per chiamare un amico/conoscente, nella solita maniera in cui dalle Sue parti si potrebbe dire "uaglio'" o "u frat" e questo non mi sembra essere un'offesa,anzi.

Con questo rimango della mia IDEA: quella di non poter ritornare a tirare con mire metalliche.....o quella di usare solo 16 ingrandimenti!!! Se Lei denuncia il fatto che QUALCUNO avesse le le distanze prima della gara...figuriamoci durante con l'obbligo di tirare a 16 ingrandimenti......
qui non ho capito cosa Vuole dire.......
A questo punto non mi va di continuare perche mi sembra che per Lei sti diventando una cosa personale........QUINDI Le auguro Buona serata e gradirei vederla SENZA OTTICA a Parma cosi Ci darà dimostrazione di come puo diventare difficile un percorso.......
ma bada che non sono io che voglio cambiare il regolamento........ sarebbe da vedere altri senza ottica.... io già gareggio senza un occhio :mrgreen: , mi vuoi levare anche l'ottica???
Daystate Mk3 FT-R

rametep
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da rametep »

io già gareggio senza un occhio , mi vuoi levare anche l'ottica???
Se lei gareggia già cosi, allora perche propone di mirare con le mire metalliche?

Ba...sensa senso!!!
Rametep
---------------

Lucifero.x
Toscana FT

dè, allora o non vuoi capire, o non riesco a spiegarmi io....

mi sembra di parlare correttamente Italiano, quando scrivo:"ci sono molti modi di inserire più difficoltà senza modificare piazzole o regolamento,
un'altro potrebbe essere quello di NON USARE l'ottica e sparare con le sole tacche di mira.."

partendo dal presupposto che NON sono io che ho proposto dei cambiamenti al regolamento,
si evince che , eventualmente NON dovrei essere certo io a complicarmi la vita, ma chi magari vuole "una gara più combattuta" e vuole cambiare il regolamento.

spero che così sia stato più chiaro, senno' chiedero' all'amico Sniper di farmi da interprete :loll:
Daystate Mk3 FT-R

rametep
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da rametep »

Lucifero.x ha scritto:dè, allora o non vuoi capire, o non riesco a spiegarmi io....

mi sembra di parlare correttamente Italiano, quando scrivo:"ci sono molti modi di inserire più difficoltà senza modificare piazzole o regolamento,
un'altro potrebbe essere quello di NON USARE l'ottica e sparare con le sole tacche di mira.."

partendo dal presupposto che NON sono io che ho proposto dei cambiamenti al regolamento,
si evince che , eventualmente NON dovrei essere certo io ha complicarmi la vita, ma chi magari vuole "una gara più combattuta" e vuole cambiare il regolamento.

spero che così sia stato più chiaro, senno' chiedero' all'amico Sniper di farmi da interprete
Sicuramente non si e' spiegato....e sicuramente la invito a chiedere all'amico Sniper di Farle da interprete.......Che lei parli correttamente Italiano lo posso solo capire se la ascolto....per quanto riguarda lo scrivere.....non so!!!! (non mi sento all'altezza di giudicare una persona che ha la pace dei sensi.....)
Lo so benissimo che non ha proposto LEI i cambiamenti....sicuramente e' LEI ad aver detto di sparare con le sole tacche di mira senza usare l'ottica....GIUSTO?
Quindi mi domandavo: Se viene accolta la sua proposta (come si legge nei vari topic) quella di sparare solo con le tacche di mira....Lei allora non potra piu partecipare, dato che puo usare un solo occhio? Si ricordi che l'ho invitata a gareggiare a Parma senza ottica e Lei gentilmente mi ha risposto
Lucifero.x ha scritto:io già gareggio senza un occhio , mi vuoi levare anche l'ottica???
Mi sa che si e' menato una brutta ZAPPA sui piedi!!!!
Rametep
---------------

Lucifero.x
Toscana FT

si, hai ragione :bravo:
Daystate Mk3 FT-R

rametep
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da rametep »

si, hai ragione
smile01 GRAZIE era la risposta che mi aspettavo!!!

Ho capito molto di Lei dopo questo.....non certamente quello che diceva due tre riposte fa!!!
a me basta partecipare e stare in compagnia. non voglio vincere a tutti i costi. Altre sono le cose importanti nella vita,tipo l'onesta e la pace con se stessi
Grazie!!!
Buona Serata

Rametep
---------------

Nicola P.
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Nicola P. »

state buoni tutti e due altrimenti al Molinatico:

1- ad Angelo non porto la grappetta morbida
2- a Raffaele staro l'ottica

per quanto riguarda il senso del discorso mi pare ottima la citazione relativa a Mr. Ugo: lo spirito vincente è divertirsi!
poi, avere fra "qualche" annetto ancora il desiderio di viaggiare, trovar gente e dire la propria in una disciplina sportiva con approccio personale e alternativo è un bell'obbiettivo per TUTTI noi........

P.S. per la riduzione degli ingrandimenti io ci sto, anche fino al 6x fisso :wink:
Immagine Nicola (AVIDFLYER)

NO "PONGI PONGI PO PO PO"
Rispondi