...e io pago!

Spazio dedicato all'approfondimento di regole e regolamenti

Moderatore: Dario

Rispondi
lemon air
Lv. 1
Lv. 1

Re: ...e io pago!

Messaggio da lemon air »

A. Signorini ha scritto:Forse ti sfugge che il motivo "nascosto" di questo topic non è la scheda di gara, che nessuno ha criticato in apertura, e non pare proprio vi siano state schede con cancellature, non è una sagoma che a qualcuno sembrava colpita ed ad altri no, non è la costituzione delle piazzole, o l'ordine di partenza, o meglio non è tutto questo ed è tutto questo, semplicemente il fatto che ad alcuni sembrava strano che un outsider arrivasse così alto a podio, e mi spiace ma pare proprio che si sia comportato bene e con correttezza sportiva.
esimio presidente, nonostante lei mi stia molto simpatico ed abbia molto apprezzato la nuova acconciatura, la prego di non dare significati altri alle mie parole , anche perché mi pare di aver già bene argomentato la cosa, basta andare a rileggere...ed anche perché come ho anche avuto modo di dire in questa ed altre occasioni non ho bisogno di tramiti per dire quello che penso :wink:

tra l'altro, visto che di questo lei sta parlando , wolf in diverse altre occasioni ha dato prova di prestazioni sorprendenti sfiorando la vittoria di un soffio...ed in alcune di queste con me in piazzola...ergo :idea:

orbene, se questo è il suo convincimento, scaturito da mp vari o contatti skipe tenuti con chicchessia lo tenga per se o apra un topic, ma non me ne attribuisca la paternità

...se invece, come spero, non si riferiva a me ritiro quanto esposto e porgo le mie scuse :hail:
Danny
BRAC ITALIA ROMA

Messaggio da Danny »

A. Signorini ha scritto: Ora se proprio devo cercare una mancanza nell'organizzazione della gara di Roma o deficienze nel regolamento di gara potrei dire, seriamente, serviva un secondo giudice di gara oppure era meglio fare una esposizione (pochi minuti) sulle regole di gara, ma nulla di più se non i vassoi dell'antipasto. :mrgreen:

Ha perfettamente ragione Presidente,ma consapevoli del fatto che ci sarebbero state delle carenze a livello "giuridico" non ce la siamo sentita di "forzare la mano"ad Ombra & co. sapendo che il Padre stava lottando tra la vita e la morte in sala di rianimazione. :cry:

Anche sul discorso Regolamento ha ragione,ma tale Regolamento era ben affisso e scrutabile da tutti già dal Sabato mattina. :wink:

Saluti Danny. smile27
Filippo M
Toscana FT

Messaggio da Filippo M »

Qui si continua a parlare di allusioni a presunte furbate, di verità implicite di cose pensate viste non viste o dette non dette. Per me, fin dal principio, il concetto che ha animato questo topic é:
lemon air ha scritto: il mio è un sasso gettato nello stagno al fine di aprire una discussione propositiva, dalla quale possano nascere idee migliorative del regolamento di questa bellissima disciplina.
siccome molti di noi, lo sò, praticano anche altre realtà del tiro, propongo di prendere in considerazione anche la figura dello shooting officer, certo con gli opportuni correttivi e trovando il modo di adeguarlo alle nostre peculiari esigenze.
ad es. in alcune discipline gli shooting officers possono anche partecipare alle stesse gare da loro arbitrate, con opportune regole di garanzia. :wink:

nella stesura di quanto sopra, ogni riferimento a fatti, cose o persone che possa richiamare la realtà del campionato in corso è puramente casuale e, pertanto, mi scuso sin d'ora con quanti dovessero identificarsi nei fatti citati.
E rileggendo tutti i (azz) 78 messaggi precedenti, ne trovo solo conferma...

Ora, che mi si dica di aprire dei topic dedicati su ogni specifico argomento... ok... ma perché? Stiamo disquisendo di aspetti regolamentari più o meno importanti quindi veda lei se prendere a spunto certe argomentazioni piuttosto che altre o considerarle invero spazzatura. Mi pare che Maurizio questo volesse, far da apripista, e in un certo senso ci è riuscito, almeno finché si è parlato di piazzole percorsi ecc... :mrgreen:

Se poi ci deve essere per forza un colpevole, mi dispiace ma io non sono disposto a fare da carnefice, anzi, mi pare già abbastanza deprimente questa cosa, tanto che se fossi io il o i diretti interessati (ammesso che vi siano) al loro posto sarei alquanto inc@zz@to. Lo dico perché in passato mi ci sono ritrovato spesso a mia volta, e sa di cosa parlo... :wink: quindi non posso che rammaricarmi ulteriormente.

Mi spiace, ma più chiari di così, si muore

Passo e stavolta chiudo anche.
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
-----------------------------------------------------
lorensbel
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da lorensbel »

Perdonatemi ma il tema mi sembra lievemente diverso da quello esposto negli ultimi post.
Si parlava di correttezza, onestà e capacità di giudizio,a mio parere sono cose alquanto differenti. Un giudice in più sul percorso non cambia la sostanza,la cambierebbe (dall'alto della mia inesperienza) invece l'inserimento di gruppi costituiti da un anziano,un neofita ed un tiratore con qualche gara all'attivo,costituendo come responsabile l'anziano del gruppo e con la supervisione di un giudice di gara che "vaga" lungo il percorso ed alla bisogna venga poi chiamato per dare il suoi giudizio riguardo a sagome difettose o gente che imbraccia l'arma al di fuori delle aree consentite, ancor meglio sarebbe (oltre a quanto esposto poco sopra) creare gruppi con associati di differenti ASD (e così facciamo contento pure quel razzista di spagna :crepa: ).
Uno stato può definirsi civile quando tutti i suoi abitanti possiedono armi ma, nessuno le utilizza contro i propri simili.
Il segreto di ogni vittoria sta nel non avere una testa di cazzo come comandante
Il grilletto lo devi premere Harley, non strizzarlo..non è il tuo c***o,premilo
meglio morto che vigliacco meglio morto che venduto
lorensbel
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da lorensbel »

A. Signorini ha scritto:
lorensbel ha scritto:Perdonatemi ma il tema mi sembra lievemente diverso da quello esposto negli ultimi post.
Si parlava di correttezza, onestà e capacità di giudizio,a mio parere sono cose alquanto differenti. Un giudice in più sul percorso non cambia la sostanza,la cambierebbe (dall'alto della mia inesperienza) invece l'inserimento di gruppi costituiti da un anziano,un neofita ed un tiratore con qualche gara all'attivo,costituendo come responsabile l'anziano del gruppo e con la supervisione di un giudice di gara che "vaga" lungo il percorso ed alla bisogna venga poi chiamato per dare il suoi giudizio riguardo a sagome difettose o gente che imbraccia l'arma al di fuori delle aree consentite, ancor meglio sarebbe (oltre a quanto esposto poco sopra) creare gruppi con associati di differenti ASD (e così facciamo contento pure quel razzista di spagna :crepa: ).

Mi scusi, ma i gruppi, salvo errori, vengono fatti in cotal guisa
Non mi risulta visto che a Roma c'era almeno un gruppo costituito da un "anziano" con una sola gara all'attivo e sicuramente più di un gruppo con partecipanti della medesima ASD.
Uno stato può definirsi civile quando tutti i suoi abitanti possiedono armi ma, nessuno le utilizza contro i propri simili.
Il segreto di ogni vittoria sta nel non avere una testa di cazzo come comandante
Il grilletto lo devi premere Harley, non strizzarlo..non è il tuo c***o,premilo
meglio morto che vigliacco meglio morto che venduto
fedemtb83
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da fedemtb83 »

ma quindi tutti sti 70 e passa messaggi per insinuare che persone amiche nella stessa piazzola avrebbero avuto la possibilita' di falsare il risultato finale?
io perdonatemi ma la vedo una cosa inverosimile...o fate nomi e cognomi...o nulla...
poi se qualcuno ha falsato il risultato e partecipera' alle prossime gare con altri compagni di piazzola e non riuscira' a confermare i risultati allora si potranno scatenare tutte le illazioni del caso ma fino ad allora la vedo una cosa un po' scorretta, insomma tutti innocenti fino a prova contraria.
buona serata a tutti
Federico
ciao
fedemtb83
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da fedemtb83 »

A. Signorini ha scritto:
fedemtb83 ha scritto:...nulla...
io da sto pomeriggio non ho cambiato idea
ciao
fedemtb83
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da fedemtb83 »

La vodka era ovvio che te l'eri bevuta....e per la molla 16j non si sa mai
ciao
wolf62
FTI Campania

Messaggio da wolf62 »

lemon air ha scritto:
A. Signorini ha scritto:Forse ti sfugge che il motivo "nascosto" di questo topic non è la scheda di gara, che nessuno ha criticato in apertura, e non pare proprio vi siano state schede con cancellature, non è una sagoma che a qualcuno sembrava colpita ed ad altri no, non è la costituzione delle piazzole, o l'ordine di partenza, o meglio non è tutto questo ed è tutto questo, semplicemente il fatto che ad alcuni sembrava strano che un outsider arrivasse così alto a podio, e mi spiace ma pare proprio che si sia comportato bene e con correttezza sportiva.
tra l'altro, visto che di questo lei sta parlando , wolf :?: in diverse altre occasioni ha dato prova di prestazioni sorprendenti sfiorando la vittoria di un soffio...ed in alcune di queste con me in piazzola...ergo :idea:
:
Ho letto il topic e, fin dall'inizio, mi ero ripromesso di non intervenire anche perchè,visto i nomi che compongono i podi nelle quattro categorie, ho pensato che l'outsider non fossi solo io ma anche qualche altro, :wink: (ho letto e visto premiare dei nomi nuovi che sono arrivati ai vertici delle diverse categorie mentre altri blasonati che di regola andavano sul podio, hanno fatto lo spareggio e non :cry:) :wink:
premesso ciò,visto che è stato fatto il mio NOME,credo che sia giusto esprimere anche la mia opinione:
dico che,per quanto mi riguarda,non è nè un sasso nè un macigno GETTATO nello stagno ma,è una FRANA MOLTO più COMPLICATA DI QUELLA CHE ALLO STATO AFFLIGGE IL COMUNE DI MONTAGUTO(AV :splat: ) ,dico questo perchè,mi sento OFFESO- DELUSO-DEMORALIZZATO E ARRABBIATO,di quanto è emerso in questo Topic :evil: ,sono diversi anni che pratico il F.T. facendo sacrifici, non solo fisici ma anche economici, sono andato in giro per l'Italia , ho speso soldi per acquisto di diverse carabine-ottiche-pellet e accessori vari,ho cercato di carpire i segreti dei più bravi e capire i miei sbagli durante le gare,quando con PARSIMONIA ED ABNEGAZIONE riesco finalmente ad ottenere un buon risultato, viene fuori tutto questo :oops: io mi vergognerei se fossi uno di quelli che pensa veramente di aver BARATO, e non solo per chi è andato a podio (che a limite sarebbe un furbo) ma per coloro che erano in piazzola con questi poichè vengono considerati complici e disonesti, :evil: ( senza aver vinto NULLA):?:"
Sono dirigente di una squadra di calcio della 2 categoria,e prima di una partita,negli spogliatoi,ai ragazzi dico sempre di giocare con onestà ed IMPEGNO,cercare di essere sempre determinati nell'arco di tutto l'incontro ma cmq rispettare l'avversario e,se alla fine abbiamo vinto, siamo stati bravi, se vince l'avversario bisogna COMPLIMENTARSI CON LORO poichè sono stati più bravi di noi :clap: ne consegue che nella prossima partita dobbiamo impegnarci di più.
Probabilmente il messaggio che si voleva dare con l'apertura di questo TOPIC ,su alcune considerazione, non è sbagliato ma,"FORSE E' SBAGLIATO IL MOMENTO IN CUI E' STATO APERTO"
Vi pongo una domanda,mettetevi al mio posto o al posto di coloro che sono giunti a podio per la prima volta nella gara di Roma,come vi sentireste? prima di iniziare la prossima gara,per forza maggiore ,oltre alla stress ed all'agitazione che vi prende prima di iniziare e durante una competizione,dobbiamo pensare a:" chi sta con noi, alla sagoma,al tempo a cosa succede se la sbaglio e se faccio un brutto risultato ecc. ecc.,bhe scusate, ma credo che il divertimento e lo spirito dell'accumunare diverse persone nello stesso luogo, nello stesso giorno, al fine di passare una giornata di sana competizione, abbinando un buon pranzo dopo con amici vecchi e nuovi, che questa disciplina ci offre, è quasi giunto al capolinea :splat:
In merito al regolamento,si è sempre detto che una volta sparata ad una sagoma,se si è sbagliata, anche se si vorrebbe risparare per nervosimo, non si può fare perchè non è consentito,bhe, io sin da quando ho inizito a praticare questo GIOCO,l' l'ho visto fare.( per alcuni "era" consuetudine poichè non lo vedo più sui campi).
Sempre in merito al regolamento, dopo la gara dell'Immacolata organizzata dalla ASD Campania,dissi che ,a mio modesto parere,(che ancora permane)quando l'area della taratura è chiusa, non può più essere riaperta fino al termine della gara, ed in caso di eventuali spareggi cmq non si può riaprire;la gara è da considersi terminata solo dopo l'assegnazione dei rispettivi podi;cosa che(giustamente) è stata applicata a Roma prima che CAPORASO si accingeva a fare lo spareggio.
MI scuso se sono stato un pò lungo e magari sono andato anche fuori tema ma,sai com'è, ne ho approfittato del momento, ed aggiungo che,al fine di non PROMUOVERE nuovi sospetti,nella prossima gara,(se ci sarò edit: ci sarai o se ci sarai... edit che tutto vede e tutto sa, che mica posso perderli così i soldi della scommessa), cercherò di rispettare la classifica che (per alcuni COMPONENTI) mi COMPETE .
Ciao
Angelo
Immagine
Rispondi