piazzola nulla....0 puntivagnert ha scritto:lo so che il regolamento cosa prevede.
ma volevo comunque porre il dubbio.
perchè se ingaggio la sagoma sbagliata devo perdere i 2 punti?
se tiro alla seconda mi accorgo di aver sbagliato, non è da considerarsi punto nullo e basta.
ho sbagliato il tiro, ora se ho preso l'altra sagoma, rimane comunque un errore, e non due.
che ne dite?
ciao giorgio
sagoma ingaggiata sbagliata
Moderatore: Dario
-
- Lv. 1
Re: sagoma ingaggiata sbagliata
- ZERIO65
- FTI VallefreddaTiro
se spari prima alla seconda e te ne accorgi prima di sparare l'altra sagoma, rispari di nuovo alla seconda e se la becchi è un punto.
Quando smonti il campo lascia dietro di te due cose : Nulla... e il tuo grazie B.P.
-
- Lv. 1
gli ultimi 2 post , sono l' uno la negazione dell' altro....
-
- FTI Emilia Romagna
allora cerchiamo di capire bene questa cosa perchè stasera mezzo bicchiere di più mi obnubila la mente.
entro in piazzola, salto per errore la prima sagoma e quindi è un bello 0 e non ci sono dubbi ma se abbatto la sagoma numero due perdo il suo punto per penalità perchè avrei dovuto tirare prima l'altra?
entro in piazzola, salto per errore la prima sagoma e quindi è un bello 0 e non ci sono dubbi ma se abbatto la sagoma numero due perdo il suo punto per penalità perchè avrei dovuto tirare prima l'altra?
17°Campionato Italiano 2009 Pcp depo
40°Campionato Italiano 2008 Pcp depo
Superdepo 2009 " IO C'ERO!"
40°Campionato Italiano 2008 Pcp depo
Superdepo 2009 " IO C'ERO!"
-
- Lv. 1
io ho capito che:
entri in piazzola. "devi" tirare prima alla sagoma a sx. se abatti la sagoma dx è piazzola nulla.
a me che non so sparare accade spesso, miro a sx e becco a dx....
dichiaro di aver sbagliato sequenza, sono credibile ?
entri in piazzola. "devi" tirare prima alla sagoma a sx. se abatti la sagoma dx è piazzola nulla.
a me che non so sparare accade spesso, miro a sx e becco a dx....

- ZERIO65
- FTI VallefreddaTiro
Devi ritirare la secondagiulio ha scritto:allora cerchiamo di capire bene questa cosa perchè stasera mezzo bicchiere di più mi obnubila la mente.
se la becchi per la seconda volta prendi 1 punto
siccome però sei incazzato per aver saltato la prima, la seconda ti sembra facile perchè l'hai appena beccata
stavolta LA SBAGLI, bestemmi e ti becchi zero punti.
Quando smonti il campo lascia dietro di te due cose : Nulla... e il tuo grazie B.P.
- ing.orso
- FTI Emilia Romagna
entri in piazzola, ingaggi e spari alla seconda: zero punti comunque;
te ne accorgi, torni a sparare alla seconda perchè al secondo tiro devi sparare alla seconda sagoma: se la becchi è un punto, se non la becchi è un altro zero.
te ne accorgi, torni a sparare alla seconda perchè al secondo tiro devi sparare alla seconda sagoma: se la becchi è un punto, se non la becchi è un altro zero.
E' ora di cambiare: nessuno tocchi Abele...e le Vipere.
-
- Lv. 1
il regolamento, giusto o sbagliato che sia, mi pare che non dica questo. il segretario federale , neanche.ing.orso ha scritto:entri in piazzola, ingaggi e spari alla seconda: zero punti comunque;
- ing.orso
- FTI Emilia Romagna
ultimamente mi trovo un po' in disaccordo col Presidente Federale su una questione...ma su questa non credo!
allora, riproviamo:
arrivi in piazzola, invece di tirare alla prima sagoma tiri alla seconda: ti becchi uno zero perchè le sagome si ingaggiano da sn a ds.
adesso hai due possibilità:
1-tiri alla prima sagoma: e ti becchi un'altro zero, perchè così facendo hai ingaggiato le sagome da ds a sn;
2-tiri alla seconda sagoma: questa è la soluzione giusta, perchè in piazzola il primo tiro è per la prima sagoma, ed il seocndo per la seconda sagoma.
allora, riproviamo:
arrivi in piazzola, invece di tirare alla prima sagoma tiri alla seconda: ti becchi uno zero perchè le sagome si ingaggiano da sn a ds.
adesso hai due possibilità:
1-tiri alla prima sagoma: e ti becchi un'altro zero, perchè così facendo hai ingaggiato le sagome da ds a sn;
2-tiri alla seconda sagoma: questa è la soluzione giusta, perchè in piazzola il primo tiro è per la prima sagoma, ed il seocndo per la seconda sagoma.
E' ora di cambiare: nessuno tocchi Abele...e le Vipere.