Idea
Moderatore: Dario
-
- Lv. 2
Idea
O una idea da proporvi, dopo il field target,è arrivato hanta F T,io propongo il grono field target,percorso a tempo 30 sagome entro 60 minuti tempo massimo,se non abbatti la sagoma non vai avanti chi ci mette meno tempo a fare il percorso completo vince.La competizione si può fare anche il sabato e la domenica una due giorni.
Sotto le vostre proposte
Sotto le vostre proposte
:meglio la ciccia che l'osso dacci dentro a più non posso
Campione regionale P10
:meglio la ciccia che l'osso dacci dentro a più non posso
Campione regionale P10
-
- FTI Campania
Re: IDEA
Basta con queste proposte fantasiose....facciamo Field Target come si deve, visto che il prossimo anno avremo anche i Mondiali, non capisco questa voglia di fare FT con regole diverse, ma allora non chiamatelo Field Target !
Pietro
2011: 5° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 69° (30° score) FT Worlds Italy
2010: 8° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J
2009: 3° Campionato Italiano F.F.T.I. Springer 7.5J --- 1° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Springer 7.5J
2011: 5° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 69° (30° score) FT Worlds Italy
2010: 8° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J
2009: 3° Campionato Italiano F.F.T.I. Springer 7.5J --- 1° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Springer 7.5J
-
- FTI VallefreddaTiro
Ben detto, Pietro!Petrus ha scritto:Basta con queste proposte fantasiose....facciamo Field Target come si deve, visto che il prossimo anno avremo anche i Mondiali, non capisco questa voglia di fare FT con regole diverse, ma allora non chiamatelo Field Target !
Ti straquoto ,c'è un regolamento atteniamoci a quello perbacco, qua ogni giorno se ne sente una nuova superdepo, gareggiare in 7,5 insieme alle 16,3 e via di questo passo. Sarebbe stato meglio invece aiutare il buon Aldo ( che con tutta la buona volontà e impegno che ci mette più di tanto non puo fare,) a ricontrollare percorso degno di un campionato italiano che porta decine e decine di concorrenti a farsi centinaia e centinaia di km e a sobbarcarsi spese e sacrifici e poi...ciliegina sulla torta sentirsi dire , la frase "che ca@@o volete ,solo perché delicatamente ed educatamente qualcuno ha fatto notare,(attenzione a scopo costruttivo) che qualche ramoscello davanti alle sagome poteva essere tolto se si faceva una seria ricognizione prima della gara -
Cresciamo please! Cosi facendo non si va da nessuna parte,ma si coltiva solo l'orto sotto casa-
- EL Z- 1° campionato reg del Lazio Fidasc pcp 7,5 2020- fwb-p70 by t.s. Hatsan at 44 full- Diana 52 full Hammerly ar 20 7,5 j- BSA Hornet 7,5 - Diana panther 21-beretta cal24-
Stanatore,cacciatore e giustiziere di bulletti * prepotenti,e ogni tanto ne pizzico qualcuno.......
Stanatore,cacciatore e giustiziere di bulletti * prepotenti,e ogni tanto ne pizzico qualcuno.......
-
- Lv. 5
do fastidio?ElZorro ha scritto:...gareggiare in 7,5 insieme alle 16,3
creo disagi?
disturbo?
allungo i tempi?
è volgare?
è contrario alla pubblica decenza?
induco rischi aggiuntivi a me stesso e agli altri?
qualcuno si è sentito in obbligo di creare percorsi full meno difficili per questo?
ho reso la categoria sovraffollata?
è antieconomico?
i miei risultati sono così fallimentari da rendere stupido l'esperimento?
è contro la legge?
è antisportivo?
tecnicamente non porta ad alcun miglioramento?
...ma soprattutto:
E' CONTRO AL REGOLAMENTO ATTUALE?
IMPEDISCE LA CRESCITA DELLA DISCIPLINA?
se ritieni che anche una sola delle risposte alle domande di cui sopra sia un SI allora preparati a sostenerla con motivazioni razionali e molto convincenti, perchè vedo solo tanti NO
altrimenti sarebbe elegante e signorile una correzione al tuo post
- ruggine
- FT Veneto
Quindi partito il primo devo aspettare che finisca tutto il percorso per far partire il secondo? Ovvero se non abbatto la sagoma per 63 volte consecutive gli altri aspettano dietro?grillotonante ha scritto:O una idea da proporvi, dopo il field target,è arrivato hanta F T,io propongo il grono field target,percorso a tempo 30 sagome entro 60 minuti tempo massimo,se non abbatti la sagoma non vai avanti chi ci mette meno tempo a fare il percorso completo vince.La competizione si può fare anche il sabato e la domenica una due giorni.
Sotto le vostre proposte

Nemo mortalium omnibus horis sapit. (Plinio il Vecchio)
La vita è troppo breve per bere del vino cattivo. (Gotthold Ephraim Lessing, oppure: Oscar Wilde, Bertold Brecht, Johann Wolfgang von Goethe)
-
- FTI VallefreddaTiro
Nicola P. ha scritto:do fastidio?ElZorro ha scritto:...gareggiare in 7,5 insieme alle 16,3
creo disagi?
disturbo?
allungo i tempi?
è volgare?
è contrario alla pubblica decenza?
induco rischi aggiuntivi a me stesso e agli altri?
qualcuno si è sentito in obbligo di creare percorsi 16.3J meno difficili per questo?
ho reso la categoria sovraffollata?
è antieconomico?
i miei risultati sono così fallimentari da rendere stupido l'esperimento?
è contro la legge?
è antisportivo?
tecnicamente non porta ad alcun miglioramento?
...ma soprattutto:
E' CONTRO AL REGOLAMENTO ATTUALE?
IMPEDISCE LA CRESCITA DELLA DISCIPLINA?
se ritieni che anche una sola delle risposte alle domande di cui sopra sia un SI allora preparati a sostenerla con motivazioni razionali e molto convincenti, perchè vedo solo tanti NO
altrimenti sarebbe elegante e signorile una correzione al tuo post
Ciao Nicola credo di essere grande e vaccinato,tanto da non aver bisogno di farmi dire da chi e come modificare i mie post, i tui consigli tienili x te perchè non mi va affatto di essere elegante e signorile (ammesso che lo sia maio stato

Punto-
- EL Z- 1° campionato reg del Lazio Fidasc pcp 7,5 2020- fwb-p70 by t.s. Hatsan at 44 full- Diana 52 full Hammerly ar 20 7,5 j- BSA Hornet 7,5 - Diana panther 21-beretta cal24-
- ALDO
- FTI Umbria
Si e mi sembra che abbia avuto un più che discreto successo, se andate a rivedere il post ho ripetutamente detto che la SUPERDEPO era solo un diversivo e non serviva a dimostrare nulla a nessuno, verrà riproposta a fine stagione ( Ottobre) e speriamo che diventi una "classica".Nicola P. ha scritto:ricordo male o era proprio un'idea e una realizzazione del buon Aldo?ElZorro ha scritto:...superdepo
Per le affermazioni nel forum ognuno si assume le responsabilità di quello che dice.

Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
-
- Lv. 5
premesso che della seconda parte del tuo post non ho capito granchèElZorro ha scritto:....i tuoi consigli tienili x te
...tu ritieni di poter suggerire a chi partecipa con una depo in full di smetterla e dedicarsi ad altre attività e nel contempo pretenderesti che un destinatario del tuo non possa ricambiare con un proprio suggerimento?
nel mio caso hai sbagliato persona
tu mi suggerisci = io mi riconosco lo stesso diritto
in alternativa c'è qualcosa di criptico nel tuo messaggio originale, ma non posso assumermi io la responsabilità di interpretare ciò che non è interpretabile da chiunque
sono abbastanza grande e vaccinato da aver risposto senza introdurre altri suggerimenti irritanti, ma rinnovo la richiesta di spiegazioni nei confronti di un suggerimento che non posso prendere in considerazione se non è motivato e convincente
- ALDO
- FTI Umbria
- sommaco
- FTI Umbria
Una proposta è una proposta, mica deve essere per forza accettata. Quella in questione non è una gara di Field Target ma sicuramente ha a che fare con una gara di tiro.grillotonante ha scritto:O una idea da proporvi, dopo il field target,è arrivato hanta F T,io propongo il grono field target,percorso a tempo 30 sagome entro 60 minuti tempo massimo,se non abbatti la sagoma non vai avanti chi ci mette meno tempo a fare il percorso completo vince.La competizione si può fare anche il sabato e la domenica una due giorni.
Sotto le vostre proposte
Personalmente protrei anche proporre un biathlon con MTB + FT. Con la bici e la carabina a tracolla raggiungiamo le piazzole poste lungo un sentiero nel bosco, giunti alle piazzole spariamo, ogni bersaglio mancato comporta una penalità di 30" che si sommano al tempo impiegato per coprire tutto il percorso. Chi impiega meno tempo vince

Premesso che la mia è semplicemente una battuta ogni occasione può è buona per stare insieme e condividere una passione, magari in compagnia di una RICCA grigliata, quindi va comunque bene senza che si lancino anatemi a chi tira fuori certe trovate stravaganti. Ognuno è liberissimo di accettare o tirarsi indietro.
A volte è divertente anche trovarsi per sparare semplicemente ai barattoli

Campione Italiano FIDASC pcp 16J 2016, 2018, 2020, 2021
Campione Europeo 2014
Campione Italiano pcp 16J 2011, 2013, 2014, 2015
Vincitore Coppa Italia 2011, 2013 pcp 16J
Campione Centro-Nord pcp 16J 2012, 2014, 2015, 2017
11º assoluto Campionato Mondiale 2013
5° Open Euskadi 2012 pcp 16J
12º assoluto Campionato Mondiale 2017
3º assoluto Campionato Mondiale 2018
1º Campionato Europeo a squadre 2018
Amo il mio Leupold Competition 45x45
Skype - sommaco
Quando si spara, si spara... non si parla (Tuco da "Il buono, il brutto, il cattivo" di Sergio Leone)
Campione Europeo 2014
Campione Italiano pcp 16J 2011, 2013, 2014, 2015
Vincitore Coppa Italia 2011, 2013 pcp 16J
Campione Centro-Nord pcp 16J 2012, 2014, 2015, 2017
11º assoluto Campionato Mondiale 2013
5° Open Euskadi 2012 pcp 16J
12º assoluto Campionato Mondiale 2017
3º assoluto Campionato Mondiale 2018
1º Campionato Europeo a squadre 2018
Amo il mio Leupold Competition 45x45
Skype - sommaco
Quando si spara, si spara... non si parla (Tuco da "Il buono, il brutto, il cattivo" di Sergio Leone)
-
- Lv. 1
Condivido pienamente il pensiero di sommaco
é una gara ....un modo come un'altro x stare insieme
nel rispetto delle regole senza aspettare dei mesi
per vederci Se ne potrebbero fare di più
Bravo sommaco
Vi voglio bene ciao ERotte
é una gara ....un modo come un'altro x stare insieme
nel rispetto delle regole senza aspettare dei mesi
per vederci Se ne potrebbero fare di più
Bravo sommaco

Vi voglio bene ciao ERotte

weihrauchhw577 depo hw100 full nikko gold crown 4-12x42 ao mil-dot ir
- ares
- Lv. 5
mi dispiace di vedere che spesso vi siano "flame" scatenati da innocenti "evasioni".
Se osteggio per ovvi motivi le variazioni sul tema regolamentare per quanto riguarda le competizioni UFFICIALI e Federalnazionalregionali di FT
non vedo perchè arrabbiarsi se, prendendo spunto dal Field Target, ognuno crea una valida occasione di allenamento o di gara più o meno ufficiosa tra amici con varianti che comunque non stravolgano affatto ( e non vadano controcorrente) con la disciplina praticata, inoltre non abbiano assolutamente la pretesa di diventare validi precedenti per nuove "norme" di gioco ( che isolerebbero chi le applica dal resto del mondo).
Proposte come quella da me avanzata ( con scarso successo) di una gara secca ove tutti sparino a tutto trovano una semplice giustificazione ( almeno nel mio caso) utilizzare un unico percorso ( già risicato) e far divertire tutti creando una nuova occasione di ritrovo e impossibilitato a trasformarla in una "vera" gara di FT, senza per questo dover costringere entro percorsi più da depo che da full, inoltre sacrificando un po' di "bravura" alla nota "fortuna" spingere i non certo neofiti della depo ( abbiamo tiratori di livello talmente alto in depo che ormai a momenti neppure più si divertono) a porsi nuovi obbiettivi e chissà magari a invogliarli al passaggio ad una diversa categoria.
Ha detto gistamente siamo alle soglie di un mondiale e siamo un popolo di "depotenziati per legge" non certo per scelta e fin quando non si spronerà per spingere qualche tiratore al passaggio ( e non sono certo mezzucci quelli di una gara informale che si chiami super depo o "spara a tutto" POCO cambia)
molti Italiani staranno a guardare dalla finestra le competizioni internazionali quando magari.........
Dunque puristi o meno ribadisco che non vedo il perchè NO ......che ognuno ( senza toccare la matrice delle gare ufficiali) si diverta come meglio crede.....ovviamente è una opinione personalissima.
Se osteggio per ovvi motivi le variazioni sul tema regolamentare per quanto riguarda le competizioni UFFICIALI e Federalnazionalregionali di FT
non vedo perchè arrabbiarsi se, prendendo spunto dal Field Target, ognuno crea una valida occasione di allenamento o di gara più o meno ufficiosa tra amici con varianti che comunque non stravolgano affatto ( e non vadano controcorrente) con la disciplina praticata, inoltre non abbiano assolutamente la pretesa di diventare validi precedenti per nuove "norme" di gioco ( che isolerebbero chi le applica dal resto del mondo).
Proposte come quella da me avanzata ( con scarso successo) di una gara secca ove tutti sparino a tutto trovano una semplice giustificazione ( almeno nel mio caso) utilizzare un unico percorso ( già risicato) e far divertire tutti creando una nuova occasione di ritrovo e impossibilitato a trasformarla in una "vera" gara di FT, senza per questo dover costringere entro percorsi più da depo che da full, inoltre sacrificando un po' di "bravura" alla nota "fortuna" spingere i non certo neofiti della depo ( abbiamo tiratori di livello talmente alto in depo che ormai a momenti neppure più si divertono) a porsi nuovi obbiettivi e chissà magari a invogliarli al passaggio ad una diversa categoria.
Ha detto gistamente siamo alle soglie di un mondiale e siamo un popolo di "depotenziati per legge" non certo per scelta e fin quando non si spronerà per spingere qualche tiratore al passaggio ( e non sono certo mezzucci quelli di una gara informale che si chiami super depo o "spara a tutto" POCO cambia)
molti Italiani staranno a guardare dalla finestra le competizioni internazionali quando magari.........
Dunque puristi o meno ribadisco che non vedo il perchè NO ......che ognuno ( senza toccare la matrice delle gare ufficiali) si diverta come meglio crede.....ovviamente è una opinione personalissima.
....................................Etiam si omnes ego non...................................
Il segreto di ogni trionfo è la forza della propria convinzione, a volte l'impossibilità non è che la debolezza del volere. La volontà è una forza invincibile, con essa si riesce ad avere ragione di ogni avversità. Rendere facili le cose difficili, ecco il prodigio delle persone intelligenti
Il segreto di ogni trionfo è la forza della propria convinzione, a volte l'impossibilità non è che la debolezza del volere. La volontà è una forza invincibile, con essa si riesce ad avere ragione di ogni avversità. Rendere facili le cose difficili, ecco il prodigio delle persone intelligenti
-
- FTI Emilia Romagna
- Contatta:
Personalmente trovo che il FT vada più che bene così com'è.
Però trovo carine le eventuali "varianti" tipo "superdepo" o una "crono" che altro non sono che diversioni più puntate al puro divertimento ludico o per mettersi un pochino in gioco magari proprio contro se stessi...più che con gli aversari...
Trovo che una gara dove la sagoma deve andar giù per forza possa proprio essere un buon allenamento per chi è intenzionato a partecipare ai mondiali perchè è praticamente uno "spareggio" continuo...la sagoma deve andar giù punto
Se poi una persona le trova futili, sterili e non interessanti non è obbligata ad aderirvi.
Però trovo carine le eventuali "varianti" tipo "superdepo" o una "crono" che altro non sono che diversioni più puntate al puro divertimento ludico o per mettersi un pochino in gioco magari proprio contro se stessi...più che con gli aversari...
Trovo che una gara dove la sagoma deve andar giù per forza possa proprio essere un buon allenamento per chi è intenzionato a partecipare ai mondiali perchè è praticamente uno "spareggio" continuo...la sagoma deve andar giù punto

Se poi una persona le trova futili, sterili e non interessanti non è obbligata ad aderirvi.
Saluti Cecco FTIER "LE VIPERE"
Walther Dominator, Anshutz Lg380, fwb 300, gamo cf20 (con qualcosa bisogna pure iniziare)
sito web FTER: https://fieldtargetemiliaromagna.jimdo.com/
SUPERDEPO 2009 IO C'ERO
Walther Dominator, Anshutz Lg380, fwb 300, gamo cf20 (con qualcosa bisogna pure iniziare)
sito web FTER: https://fieldtargetemiliaromagna.jimdo.com/
SUPERDEPO 2009 IO C'ERO