ottica rotta o canna storta

Spazio dedicato a sistemi di mira, pallini, etc.

Moderatore: rob

Rispondi
nessuno
Lv. 1
Lv. 1

ottica rotta o canna storta

Messaggio da nessuno »

Salve ho un AA 400 classic...con ottica Hawke Sidewinder 30 SF 8-32x56, fino a domenica scorsa era un un laser a 25 metri, dopo mi è scivolata dalla sedia e nn sono più riuscito a quadrare l'ottica, non ha presso un grosso colpo ma qualcosa è successo, oltre a sparare a dx che è cosa correggibile con le regolazione non riesco più a regolarla nell'alzo, spara sempre basso...ho cambiato gli attacchi ma nulla sempre bassa.....cosa pensate sia accaduto????
Può dipendere dalla canna....ho mollato l'anello che la fissa la serbatoio e riprovato ma nulla da fare....
Mi sembra strano che sia colpa della canna....
Se dipende dall'ottica con cosa mi consigliate di sostituirla?
rob
Presidente FTI

Re: ottica rotta o canna storta

Messaggio da rob »

E' probabile che sia la canna. Fai qualche prova in più. Nella tua asd trovi sicuramente chi ti presta un'altra ottica o ti aiuta a smontarla: facendola rotolare su una superficie piana si nota se è storta.

A presto,
rob
Andre K98
FTI Umbria

Re: R: ottica rotta o canna storta

Messaggio da Andre K98 »

Se storretti ma spara sempre basso potrebbe essere la meccanica della torretta dell'alzo che è andata.

Inviato dal mio Atari 2600
Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
sniper5
FT Calabria
Contatta:

Messaggio da sniper5 »

scusa fammi capire la torretta alzo gira ma spara sempre allo stesso punto, oppure e arrivata a fine corsa e non pui alzare piu?
nel primo caso meccanica ottica andata o cmq gira a vuoto, nel secondo con la caduta si e accentuato il difetto della non linearita canna scina,ho attacchi storti,risolvi con attachi regolabili o spessorando qualche decimo attacco posteriore in alternativa base rialzo inclinata
Field Target Calabria a.s.d
Saluti By Rino F.
Immagine
Weihrauch HW 100 full Custom + Calcio Guntuning
Leupold Competition 45x45

http://www.fieldtarget-calabria.it
nessuno
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da nessuno »

sniper5 ha scritto:scusa fammi capire la torretta alzo gira ma spara sempre allo stesso punto, oppure e arrivata a fine corsa e non pui alzare piu?
nel primo caso meccanica ottica andata o cmq gira a vuoto, nel secondo con la caduta si e accentuato il difetto della non linearita canna scina,ho attacchi storti,risolvi con attachi regolabili o spessorando qualche decimo attacco posteriore in alternativa base rialzo inclinata
Credo che dovro fare come dici tu con la seconda soluzione, ma non capisco perché prima anche essendo al limite di regolazione con la torretta andava a centro ora non più...
Ma questi attacchi con base a rialzo come risolvono il problema.....???
grazie
sniper5
FT Calabria
Contatta:

Messaggio da sniper5 »

Molto probabile nella migliori delle ipotesi con la caduta si sono storti attacchi, ho si è accentuata il dissesto canna scina, Gia eri al limite delle torrette in alzo, con base inclinata risolvi perche appunto essendo inclinata e non dritta recuperi il dissesto canna scina naturalmente la devi mettere nel verso giusto se no peggiori la cosa.
ecco di cosa parlo ci sono poco inclinate e molto inclinata permettono un recupero da pochi MOA a 20MOA
trattandosi di una AA400 ti direi di metterci la scina rialzata della steyr o la sua specifica per la 400\410 poi devi mettere attachi weaver e questo fa lievitare i prezzi tipo questa
Immagine
questa e la classica
Immagine
in alternativa alla base inclinata puoi optare per attacchi regolabili in alzo e deriva tipo questi
Immagine
Field Target Calabria a.s.d
Saluti By Rino F.
Immagine
Weihrauch HW 100 full Custom + Calcio Guntuning
Leupold Competition 45x45

http://www.fieldtarget-calabria.it
Andre K98
FTI Umbria

Messaggio da Andre K98 »

Domanda stupida: l'hai ricronografata dopo la caduta?

Inviato dal mio Atari 2600
Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
nessuno
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da nessuno »

No nessuna domanda è stupida, si l'ho fatto non è cambiato nulla...
Rispondi