NOTIZIE SU BUSHNELL 6500

Spazio dedicato a sistemi di mira, pallini, etc.

Moderatore: rob

Rispondi
mau 59
Toscana FT

NOTIZIE SU BUSHNELL 6500

Messaggio da mau 59 »

Vorrei avere notizie sulla serie 6500 di Bushnell in particolare del 4,5- 30-50 se sono buoni come lenti e meccanica,
e un paragone con il Niccone. Grazie
HW100 DEPO + HAWKE 8x32x56 MIL DOT
FEINWERKBAU P70 FT + SIGHTRON 10x50x60 MIL DOT
francesco54
FT Veneto

Messaggio da francesco54 »

Ciao mau 59 :D

attn. alla messa a fuoco minima
ne avevamo già parlato anche qui
mau 59
Toscana FT

Messaggio da mau 59 »

Grazie Francesco, mi ricordavo della messa a fuoco a 25 yard, ma sono convinto che a 15 ingrandimenti metta a fuoco a 10 m, e a 10 a 8m. Comunque sono quì a chiedere lumi proprio x questo
HW100 DEPO + HAWKE 8x32x56 MIL DOT
FEINWERKBAU P70 FT + SIGHTRON 10x50x60 MIL DOT
Filippo M
Toscana FT

Messaggio da Filippo M »

Che i Bushnell siano delle ottiche buone come lenti e meccanica, questo oramai è abbastanza noto. Conoscere però come va un'ottica appena uscita questo è più difficile :wink:

Ho visto che costicchia diversi soldini e, sulla carta, questo lo fa partire già svantaggiato nei confronti del Diamond, che ha 20 ingrandimenti in più, anche se un rapporto di solo 5x, al contrario di questo che invece ha un 6,5x. Probabilmente quindi ha un sistema di lenti più complesso, ed è anche molto più leggero, ma la parallasse a 25y... per me non è un'ottica da FT.

Vedere a fuoco a 10 metri con 15 ingrandimenti è una considerazione scorretta, Mau, l'ottica se mette a fuoco ad una determinata distanza lo deve fare al max ingrandimento. E' il tuo occhio che a 15x compensa la messa a fuoco, ma la parallasse non è affatto corretta, quindi un errore di allineamento occhio/lente/reticolo causerebbe sicuramente differenze nei punti di impatto a prescindere da tutte le altre variabili.
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
-----------------------------------------------------
Rispondi