CRONOSCOPIO COMBRO CB 625 – ISTRUZIONE PER L’USO
Attenzione: in qualsiasi modo sia fissato il CB625 (si consiglia anello elastico, ) prestate sempre la massima attenzione.
Non tenete le dita davanti alla canna, non guardate dentro la canna se non siete assolutamente sicuri che non possa partire alcun colpo.
Il CB625 – è adatto per canne del diametro tra i 12 e i 32 mm.
La staffa di supporto dovrà essere regolata in modo di centrare perfettamente in CB 265 sul foro d’uscita della canna.
Premete RST per attivare l’apparecchio. Premete gli altri tasti per impostare gli indicatori su m/s oppure Joule.
Il CB625 si spegne automaticamente se non rileva alcun colpo entro il tempo max. di 1 minuto.
Se tenete premuto m/s o Joule sul display compare prima la velocità media, poi la minima e poi la massima, come pure per l’energia cinetica.
Per riportare a zero tenete premuto i tasti m/s e joule contemporaneamente finche il display mostra 000. Premete RST per continuare.
Tenete premuto RST per 10 sec. Per vedere e scegliere tutte le opzioni. Per cambiare l’impostazione del peso dovete semplicemente lasciare la pressione del tasto RST quando compare l’opzione desiderata.
1-il display s’illumina: lasciate il tasto per reimpostare l’apparecchio
2-display vuoto: lasciate il tasto per spegnere l’apparecchio
3-Velocità del colpo: utilizzate il tasto J per selezionare una cifra e il tasto m/s per cambiarla. Premere RST quando avete impostato il peso corretto
4-GB / EUR: utilizzate il tasto m/s per scegliere tra le misure GB = piedi secondo, piede per libbra, grani. EUR= metro/secondo, Joule,grammi.
5-Limiti di legge: i colpi che superano il livello d’energia consentito per legge, sono indicati con FAC; quelli al di sotto con LEGAL.
COME SI CALCOLA L’ENERGIA CINETICA?
L’energia cinetica è il prodotto di una forza per uno spazio. Ciò vuol dire la lunghezza della canna (in metri) moltiplicata per la forza (in Newton) esercitata sul colpo. Appena il colpo lascia la canna il CB625 calcola l’energia cinetica moltiplicando la metà del peso del colpo per il quadrato della velocità.
ENERGIA CINETICA (J) ½ x peso (gr.) x velocità (m) 2
1000 sec
Il CB625 utilizza due led agli infrarossi per registrare il passaggio del colpo. Quando viene oltrepassata una barriera aumenta automaticamente l’intensità delle luce per bilanciare l’onda di pressione dal vivo di volata.
Proteggere il cronoscopio dai raggi solari, poichè il sensore può essere sovracompensato.
Tenete pulito il sensore. Allungherete così la vita della batteria.
Il sensore ha bisogno di un tempo di reazione di 16 microsec. Di modo che la velocità max è superioriormente limitata. Per lo stesso motivo possono essere registrate velocità maggiori nel caso di utilizzo di proiettili più alti.
CRONOSCOPIO COMBRO CB 625 – ISTRUZIONE PER L’USO
Moderatore: rob
- TAROX
- Lv. 0
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2008, 0:51
- Località: ROMA
- Contatta: