Cambio ottica

Spazio dedicato a sistemi di mira, pallini, etc.

Moderatore: rob

Rispondi
pb.nirvana
FTI Emilia Romagna

Cambio ottica

Messaggio da pb.nirvana »

Ciao a tutti,
stò preparando la mia HW977 per partecipare a qualche gara di field target, vorrei cambiare l'ottica ora ho una Nikko nighteater 6-24x56 con un AGS o una Leapers, andrò a Seregno da Ratti entro il mese di settembre, voi quale mi consigliate?
La carabina è una full, con un kit Maccari ultra a cui ho cambiato il guidamolla e top hut costruiti da me il nylon, camiciato la molla, bottonato il cilindro, e nel pistone ho praticato tre alloggi a 120°per inserirvi tre guide in delring lunghe 100mm e larghe 4mm.Il risultato non mi sembra male, ma vorrei confrontarlo con altre carabine.
Quali documenti servono per partecipare a una gara?
Io sono di Modena, il campo di Parma è sempre aperto nei week end o lo è solo in occasione di gare?
Spero tanto di non assillarvi con le mie domande, ma spero di più in vostre delucidazioni e aiuti in merito,ciao e a presto!
Dio ha creato gl'uomini, Mr. Colt li ha resi uguali!!!
pb.nirvana
FTI Emilia Romagna

Re: Cambio ottica

Grazie Acki e Silver,
allora, le asole che ho applicato sul pistone, come scritto sono lunghe 100mm a 120°e fonde 1mm sull'asse del pistone, ho fatto questo esperimento in quanto la bottonatura(secondo quanto penso io, ma non ho tanta esperienza in merito) non tiene in guida il pistone durante la sua corsa in fase di sparo nella parte posteriore viene tutto ridotto alla parte anteriore, la guida di delrin invece assiste il pistone durante tutta la sua corsa, provo in settimana a postare le foto se ce la faccio, ritengo sia una soluzione interessante, poi da un sito tedesco ho anche copiato una modifica allo scatto, per allungare la guida allo stelo del pistone quando è agganciato allo scatto.
Per l'ottica, ho già guardato per la Diamond, ho un attacco Dampa DM70, alto, ma non ci stà la campana di 60, tocca la carabina, è per questo che voglio andare da Ratti di persona così riesco a capire meglio cosa è possibile fare, un Leupold l'ho montato sù un Anscutz 1903, è un ottica fantastica ma volevo spendere un pò meno, pensavo che l'AGS era la soluzione, grazie per la delucidazione con la Lepers, aggiungo un altro quesito, qualcuno di voi ha smontato il compensatore dalla canna del HW977?
Intanto che vado da Ratti volevo vedere per comprare il compensatore V-Mach.
Intanto grazie di nuovo, e se riesco posto le foto in settimana :mrgreen:
giulio
FTI Emilia Romagna

Messaggio da giulio »

pb.nirvana ha scritto: Io sono di Modena, il campo di Parma è sempre aperto nei week end o lo è solo in occasione di gare?
Spero tanto di non assillarvi con le mie domande, ma spero di più in vostre delucidazioni e aiuti in merito,ciao e a presto!
ciao, il campo di Parma a cui ti riferisci è quello di Compiano, bella location ma appena fuori mano per noi "pianzan", una valida alternativa è il campo allestito dai Diaboli a Castenaso, Bologna, ed operativo ogni sabato pomeriggio tranne in caso di pioggia, eventualmente fatti vivo lì e fra una domanda e l'altra avrai anche occasione di tirare qualche colpo.
17°Campionato Italiano 2009 Pcp depo
40°Campionato Italiano 2008 Pcp depo
Superdepo 2009 " IO C'ERO!"
pb.nirvana
FTI Emilia Romagna

Grazie Giulio,
mi aveva parlato un ragazzo di Carpi conosciuto al poligono, ma mi aveva indicato genericamente a Bologna appena comprato un ottica decente provvedo a fare un salto da quelle parti, se leggi questo messaggio mandami l'indirizzo di questo campo, intanto mille garazie :mrgreen:
Cecco
FTI Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da Cecco »

Ciao ti rispondo io...dato che, assieme al gruppettino dei diaboli bolognesi, gestiamo il campo di Bologna.... mi spiace spegnere i tuoi entusiasmi :oops: ma per il momento il campo è aperto solo per le armi depo...comunque non disperare stiamo lavorando per ottenere i permessi per poter utilizzare anche le armi full, come nel tuo caso, per maggiori informazioni ti rimando al nostro sito: http://diabolivolanti.interfree.it/index.html
Appena saremo in regola anche per le armi full daremo ampia diffusione alla notizia....magari coglieremo l'occasione anche per organizzare una garetta.... :wink:
Saluti Cecco FTIER "LE VIPERE"
Walther Dominator, Anshutz Lg380, fwb 300, gamo cf20 (con qualcosa bisogna pure iniziare)
sito web FTER: https://fieldtargetemiliaromagna.jimdo.com/
SUPERDEPO 2009 IO C'ERO
pb.nirvana
FTI Emilia Romagna

Grazie Cecco per le informazioni, ma mi piacerebbe venire lì senza il fucile solo per conoscervi, poi eventualmente mi spiegate dove devo andare per tesserarmi alla federazione e dove rivolgermi per l'assicurazione, per quanto riguarda l'ottica ho risolto con Luigi, ho comprato la sua Nikko Sportman, non vedo l'ora di averla tra le mani, come già detto in settimana cerco di postare le foto del pistone asolato per sentire i pareri di altri mollettoni!
Cecco
FTI Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da Cecco »

Per conoscerci e fare due chiacchere sempre disponibili :wink:
Fra noi troverai un'altro mollettone incallito per cui non mancheranno gli argomenti di conversazione
Giusto per non girare a vuoto dai un'occhiata alle date di apertura indicate sul sito che ti ho indicato nel mio post precedente.
A presto :lol: :lol:
Saluti Cecco FTIER "LE VIPERE"
Walther Dominator, Anshutz Lg380, fwb 300, gamo cf20 (con qualcosa bisogna pure iniziare)
sito web FTER: https://fieldtargetemiliaromagna.jimdo.com/
SUPERDEPO 2009 IO C'ERO
Rispondi