Salve....
Vi chiedo consiglio su dute ottiche che mi interessano
Nicco targetmanster 6-24*56 AO field target illuminat
Leapers accushot 6-24*56 Ez-Tap illuminat
Per affrontare delle gare di field target sono competitive?
Quale secondo le vostre conoscenze risulta essere la migliore?
Altri modelli? (restanto nella soglia di prezzo)
Quali attacchi mi consigliate?
Grazie
diciamo che per il FT piu' ingrandimenti hai meglio risci a stabilire la distanza delle sagome con precisione, per poter fare le dovute correzioni in alzo, quindi per depo io consiglio minimo 32X e 50 X in full anche se ormai in depo usano il 50X.
il 50x in depo serve per poter stimare con piu' precisione la distanza, poi nessuno ti vieta di abbassare gli ingrandimenti. Considera che alcuni, anche in depo, usano il Leupold competition 45 x 45 a focale fissa. Io per esempio ho il Leapers Accushot 8-32x56 MilDot 340€ e mi ci trovo bene, oppure c'è Nikko TargetMaster 8-32x44 240€, BSA 8-32x44 175€ oppure l'ottimo Hawke 8-32x56 pero' mi sfugge il prezzo, andando su col prezzo trovi il Leupold Competition 45x45 e il famoso Nikko New Diamond 10-50x60 ma qui siamo sui 800 eurozzi. Comunque dipende tutto da cosa ci vuoi fare, divertirti in casa oppure gare di FT o BR ecc.
PS per praticare il FT l'importande secondo me sono gli ingrandimenti e il parallasse laterale, chiaramente per avere un ottima luminosita e precisione nella stima... il prezzo sale
altro vantaggio esclusivo di quest'ottica il software hawke gratuito con il quale si realizza in breve tempo una taratura impeccabile e la stampa dei riferimenti da usare durante il tiro
Nicola P. ha scritto:Hawke Sidewinder 30 8-32x56 reticolo SR12
è un'ottica vincente
altro vantaggio esclusivo di quest'ottica il software hawke gratuito con il quale si realizza in breve tempo una taratura impeccabile e la stampa dei riferimenti da usare durante il tiro
Nicola P. ha scritto:Hawke Sidewinder 30 8-32x56 reticolo SR12
è un'ottica vincente
Veramente bella, sapete dirmi chi le distribuisce in italia?
Ma perche reticolo SR12, mi sembra di avere letto che non va bene o è difficile da usare e che fosse meglio il mil dot...
ciao, Nicola,
ho visto il sito e in effetti hanno molte belle cose!
Una domanda da neofita: la versione IR che vantaggi fornisce rispetto ad un'ottica senza?
Nelle gare di FT si può usare anche l'ottica con IR?
grzie
ciao
lorenzo