assistenza hawke

Spazio dedicato a sistemi di mira, pallini, etc.

Moderatore: rob

Rispondi
nino_co2
FTI VallefreddaTiro

Re: assistenza hawke

Messaggio da nino_co2 »

Che sia diventata meno nitida, può essere ma potrebbe dipendere anche da un disallineamento delle lenti dovuto a urti o forte umidità. Che abbiano sempre un peggior rapporto qualità-prezzo, è certo. I forum sono pieni di lamentele per queste ottiche e, paradossalmente, vanno meglio quelle vecchie di costruzione che quelle moderne. Ne ho avute diverse ed addebitavo i problemi al mio visus non proprio perfetto. Gli acquirenti del mio usato non si sono lamentati, quindi...... Ora ne ho uno di vecchia costruzione comprato usato. Non posso dire che sia perfetto come il mio Weaver, ma è "abbastanza" buono. E' evidente che chi li fabbrica non ha uno standard qualitativo costante. Forse ha ragione chi si svena per acquistare "Leupold" e taglia la testa al toro.
Aggiungo come modifica, è vero che gli ingrandimenti sono, per cosi dire, virtuali e non corrispondono alla realtà. Ma questo è un problema abbastanza comune anche in ottiche blasonate.
Nino
Tutto quello che scrivo è sempre IMHO !
Renus
Lv. 1
Lv. 1

Re: assistenza hawke

Messaggio da Renus »

boh, l' ottica non ha mai preso botte.....umidità forse si, se consideriamo che quando vado a sparare in inverno a volte trovo temperature bassissime, a volte anche sotto lo zero, e poi quando arrivo a casa ci sono 20 gradi, quindi lo sbalzo termico è forte... (con conseguente condensa)
per il resto, la mia zona non è umida

comunque è ovvio che le ottiche di qualità hanno il loro perchè....però magari all' inizio non ce ne rendiamo conto fino a quando non ci sbattiamo la faccia.....

ci tengo a precisare però che l' ottica funziona bene, il parallasse fa il suo lavoro, ma non la trovo nitida come una volta.....
credo che se ci fosse una lente mezza scollata o disallineata i problemi sarebbero molto maggiori.....

comunque se vado da un gommista secondo voi me la riempie d' azoto?
Rispondi