Sightron 10-50x60 LRIRMOA

Spazio dedicato a sistemi di mira, pallini, etc.

Moderatore: rob

Rispondi
Salmistraro
Lombardia FT

Re: Sightron 10-50x60 LRIRMOA

Messaggio da Salmistraro »

LRIRMOA è l'abbreviazione di LIMORTACCI!!!!

Complimenti Bruno per l'acquisto, mi hai preceduto!!!

ci vediamo sabato!

e porta l'ottica NUOVA!!!

:loll: :loll: :loll:
L.F.T. - Lombardia Field Target

AirArms EV2 MK3 - Schmidt & Bender 12,5-50x56 Field Target
Anschutz 2025 - Schmidt & Bender 12,5-50x56 Field Target
brie
Toscana FT

Messaggio da brie »

Allora ..... la parallasse parte da 25mt, mi sono voluto portare avanti con il discorso del nuovo regolamento del FT di gennaio 2018 dove si sparerà con i 308 :crepa: :crepa: :crepa:

L' ottica è arrivata oggi pomeriggio, ed io ero a lavoro! Quindi le prove le rimando a domani mattina!

:loll:
Brie

Regola delle 12 "p": prima pensa poi parla perchè parole poco pensate possono provocare parecchie pirlate!

Immagine
brie
Toscana FT

Messaggio da brie »

Salmistraro ha scritto:LRIRMOA è l'abbreviazione di LIMORTACCI!!!!

Complimenti Bruno per l'acquisto, mi hai preceduto!!!

ci vediamo sabato!

e porta l'ottica NUOVA!!!

:loll: :loll: :loll:
Ehh no caro!! Tu sei l' unico che se ci vuoi mettere l'occhio dentro mi devi dare un paio di sagome di vantaggio per la domenica :crepa: :loll:
Brie

Regola delle 12 "p": prima pensa poi parla perchè parole poco pensate possono provocare parecchie pirlate!

Immagine
Acki
FTI Umbria
Contatta:

Messaggio da Acki »

sono un po scettico sul reticolo.. per il resto penso tu abbia fatto un buon acquisto :wink:
Immagine
With us forever

Il Field Target non si arresta ne con pioggia ne tempesta ma si giunge al tenzone ingaggiando la kill zone!
Marco Valtellini, alias Ares

Se ti sto antipatico... scrivilo QUI
brie
Toscana FT

Messaggio da brie »

Acki ha scritto:sono un po scettico sul reticolo.. per il resto penso tu abbia fatto un buon acquisto :wink:
De gustibus :mrgreen:
In catalogo ci sono anche altri reticoli, questo come ho detto prima per me era la scelta migliore.
Vuoi perchè é l'unico in 1/4 vuoi perchè è l' unico illuminato...... Diciamo che ora che mi sono abituato a sparare con l'sr12 posso sparare con qualsiasi reticolo :loll:
Brie

Immagine
furettino
Lombardia FT

Messaggio da furettino »

Qui fanno dei buoni prezzi ed in ..... tre giorni è fuori dalla porta di casa !!

http://espfrance.kalanda.info/scopes/te ... 3c42292d50
Dice un saggio uomo di mondo: "Se me la da è bellissima !!!!!!"
brie
Toscana FT

Messaggio da brie »

Ho appena finito le prove sul nuovo acquisto!
La minima distanza di messa a fuoco a 50x è di 10,5mt; per le sagome messe al di sotto di questa distanza o si gioca di ingrandimenti "come ho sempre fatto finora" oppure si compera la Alumina della Leupold :wink:
Un' altra soluzione può essere riparallassare l' ottica, ma io prima di fare una cosa del genere sentirei la Diamant se è possibile farli arrivare direttamante dalla casa madre con la minima a 7mt :loll: un pò come fa Leupoldo con il suo custom shop :mrgreen:
I click sono molto netti e sonori, non hanno alcun gioco "per intenderci non come quelli del Falcon :?" e sono leggermente più duri del Nikkone. Le torrette dei click in questo modello e nei modelli con il mil dot non hanno i tappi e non sono bloccabili come quelle della Hawke, restano comunque facilmente resettabili con una vite torx posta al di sopra delle torrette. I modelli FCH e TD invece sono provvisti di tappi copri torretta.
Non avendo ancora una ruota non posso fare la prova della ripetibilità della stima..... ma sembra che anche appena la si tocca si perde il fuoco. La torretta del parallasse non fa un giro completo, ma si ferma a 270° non sono pochi come quelli della Hawke "180°" e nemmeno tanti come il Leupold "450°" quindi tutto sommaco mi aspetto uno spazio sufficiente tra le misure 40 e 50.
Bello il puntino al centro illuminato in 11 intensità di colore rosso, con un' intensità di 9-10 click è visibile anche in pieno giorno e con tanta luce, credo sia meglio avere un solo punto illuminato da posizionare sul bersaglio che tutto il reticolo! All' appello manca il paraluce, ad oggi non sò nemmeno se è un optional presente sul catalogo ..... mi informerò 8-)
Spero di aver fatto cosa gradita :loll:
Brie

Immagine
Andre K98
FTI Umbria

Messaggio da Andre K98 »

Molto gradita,Bruno.
:D
Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
furettino
Lombardia FT

Messaggio da furettino »

brie ha scritto: All' appello manca il paraluce, ad oggi non sò nemmeno se è un optional presente sul catalogo ..... mi informerò 8-)
Spero di aver fatto cosa gradita :loll:
Ti stupirai nel vedere che non ce n'è alcun bisogno; a differenza del niccone, anche con il sole di fronte, non ti entra alcun riverbero di luce.
e' successo che sulla medesima linea di tiro mentre con il niccone, munito di paraluce, si doveva sparare a 10/20 x per ovviare alla luce trascinata all'interno dell'ottica, con la Sig. si riusciva a vedere benissimo senza paraluce ed a 50X.
La ragione va indubbiamente ricercata nel trattamento cui le lenti sono sottoposte.
Direi che hai fatto un ottimo acquisto anche in considerazione sia della garanzia a vita offerta dalla casa e della connessa assistenza che dell'ottima qualità delle lenti; l'unico difetto, a mio giudizio, è la ruota del parallasse che appare esile e facilmente deformabile (si schiaccia) in caso di applicazione di un ruotone.
Dice un saggio uomo di mondo: "Se me la da è bellissima !!!!!!"
brie
Toscana FT

Messaggio da brie »

Ah bene allora! Per la ruota avevo pensato di mettere un' intercapedine tra la torretta e la ruota in modo da non sciuparla, tipo un anello di derlin sul quale si andranno a stringere sopra i grani :wink:
Brie

Immagine
spagna
FTI Campania

Messaggio da spagna »

Ho traguardato nella tua ottica un pò di tempo fà..........sembra quasi un Leupold.
Ma non ho capito una cosa, che mi ha fatto pensare a lungo...perchè gli inglesi l'hanno prima tanto decantata e poi.......abbandonata.... :roll: studiaci sopra in particolare nella valutazione delle distanze a differenza di luce ed ombre....e rendici edotti :wink:
SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
brie
Toscana FT

Messaggio da brie »

Si questo è quello che faró non appena monteró un ruotone :mrgreen:
Anzi visto che la prossima settimana sono ad Avellino in ferie se conosci un tornitore economico e popolare mi faccio fare una bella ruota, così possiamo testarla insieme! :loll:
Brie

Immagine
ramius
Toscana FT

Messaggio da ramius »

Bruno, io conosco un amico tornitore......... :crepa: :crepa: :crepa:
brie
Toscana FT

Messaggio da brie »

ramius ha scritto:Bruno, io conosco un amico tornitore......... :crepa: :crepa: :crepa:
Oh Gianni io bono! Come tempi di attesa per fine 2012 ci si fà? :crepa:
Brie

Immagine
ramius
Toscana FT

Messaggio da ramius »

Fine del mondo Maya permettendo si !!!
Rispondi