Nuovo nikkone 10-50 a 750€

Spazio dedicato a sistemi di mira, pallini, etc.

Moderatore: rob

Rispondi
ing.orso
FTI Emilia Romagna

Messaggio da ing.orso »

non è l'unico ad essere OT per il fatto di non parlare solo di Nikkone...quindi mi sembra corretto richiamare o entrambi o nessuno :wink:
E' ora di cambiare: nessuno tocchi Abele...e le Vipere.
spagna
FTI Campania

Messaggio da spagna »

Poche ore fa ritirato un New Nikko 10-50x60 prezzo 750 eurozzi abbiamo fatto il possibile ma meno di questo non lo porti a casa per adesso.
Il rivenditore i prossimi li venderà a 800 euro :roll:
SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
sommaco
FTI Umbria

Messaggio da sommaco »

Speriamo bene. Il dollaro sembra stia nuovamente perdendo rispetto all'euro........... Magari cala e Babbo Natale risparmia.......
Campione Italiano FIDASC pcp 16J 2016, 2018, 2020, 2021
Campione Europeo 2014
Campione Italiano pcp 16J 2011, 2013, 2014, 2015
Vincitore Coppa Italia 2011, 2013 pcp 16J
Campione Centro-Nord pcp 16J 2012, 2014, 2015, 2017
11º assoluto Campionato Mondiale 2013
5° Open Euskadi 2012 pcp 16J
12º assoluto Campionato Mondiale 2017
3º assoluto Campionato Mondiale 2018
1º Campionato Europeo a squadre 2018

Amo il mio Leupold Competition 45x45

Skype - sommaco

Quando si spara, si spara... non si parla (Tuco da "Il buono, il brutto, il cattivo" di Sergio Leone)
Danny
BRAC ITALIA ROMA

Messaggio da Danny »

Petrus ha scritto:
rugant ha scritto:Cesare come mai il nuovo modello costa così tanto? Forse è migliore del precedente?
Il modello 2008 rispetto al 2007 ha queste migliorie:
1) risoluzione e luminosità migliorate
2) è stata aggiunta una lente internamente
3) peso più leggero del 10%
4) lunghezza più corta del 10%
5) le torrette sono dotate di tappi

lunedì ho potuto esaminare il nikkone 2008 di Ultimo e differenze evidenti di luminosità con il mio modello 2007 non ne ho notate, ciò che invece si nota subito è la maggiore precisione delle torrette, i click sono più precisi e netti, al contrario del modello 2007 dove il movimento delle torrette è più fluido, ma non credo sia tanto determinante visto che stiamo parlando di una regolazione ad 1/8 di moa.
In definitiva non credo che un aumento del 60/70% del prezzo rispetto al modello 2007 sia giustificato.
Più che fluido è "pastoso",togliendo l'o-ring sotto il tappo della torretta,i click diverranno più netti e decisi. :D

Saluti Danny. smile27
Petrus
FTI Campania

Messaggio da Petrus »

Danny ha scritto:
Petrus ha scritto:
rugant ha scritto:Cesare come mai il nuovo modello costa così tanto? Forse è migliore del precedente?
Il modello 2008 rispetto al 2007 ha queste migliorie:
1) risoluzione e luminosità migliorate
2) è stata aggiunta una lente internamente
3) peso più leggero del 10%
4) lunghezza più corta del 10%
5) le torrette sono dotate di tappi

lunedì ho potuto esaminare il nikkone 2008 di Ultimo e differenze evidenti di luminosità con il mio modello 2007 non ne ho notate, ciò che invece si nota subito è la maggiore precisione delle torrette, i click sono più precisi e netti, al contrario del modello 2007 dove il movimento delle torrette è più fluido, ma non credo sia tanto determinante visto che stiamo parlando di una regolazione ad 1/8 di moa.
In definitiva non credo che un aumento del 60/70% del prezzo rispetto al modello 2007 sia giustificato.
Più che fluido è "pastoso",togliendo l'o-ring sotto il tappo della torretta,i click diverranno più netti e decisi. :D

Saluti Danny. smile27
quindi posso togliere l'o-ring senza problemi ?
Pietro

2011: 5° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 69° (30° score) FT Worlds Italy
2010: 8° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J
2009: 3° Campionato Italiano F.F.T.I. Springer 7.5J --- 1° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Springer 7.5J
ing.orso
FTI Emilia Romagna

Messaggio da ing.orso »

non è che l'o-ring serviva a mitigare il tanto temuto effetto delle vibrazioni di una springer in fase di sparo, eh?
E' ora di cambiare: nessuno tocchi Abele...e le Vipere.
rugant
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da rugant »

In questo momento possiedo 5 ottiche e le citerò come metro di paragone x descrivere le differenze che ho notato con il nigther : nikko stirling diamond model 97 10x50x60x/mtc viper 8x32x60x nikko stirling nigther 8x32x60xtubo da 30+l'equivalente con tubo a 1, RHINO 8,5x34x52x e KalmizaR 6x18x50x. Il nigther da 30 a livello ottico è sovrapponibile all' mtc ai masimi ingrandimenti e mettono entrambi a fuoco a 9 mt. sempre a 32 x: si annebbiano entrambi e sempre a 10 mt. in appartamento nonostante la nebbia si riesce comunque a distinguere bene il 10 del cartellino gamo da p 10 con luce artificiale. Logicamente il punto forte della optisan è nella meccanica, ma personalmente ritengo che se il nigther 10x50x60x è a livello del 32x sia nella meccanica che le lenti può essere un buon compromesso per non spendere 750 euro; prezzo che mi è stato chiesto x il new nikkone. L'8x32x l' ho pagato 230 euro e seppure il 50x costasse 270 euro credo farà grossa concorrenza al rimanente dei 32x, perlomeno nel caso di chi pratica il field target e non può o non vuole sborsare 450 euro nel caso dei vari simalux, ags, mtc e konhus m 30 ; tantomeno i750 euro del big nikko. Personalmente lo preferisco senza reticolo illuminato in quanto il mio dopo una settimana non si accende piu e bisogna sempre cambiare la batteria, ma daltronde lo stesso accade anche x l' optisan in mio possesso che di settiman c'è ne mette 2, ma si scarica anche quello. In dotzione del nigther c'è un lungo paraluce 15 cm. , il ruotone e la solita batteria con lo straccetto di pulizia. Le torrette non sono come nel vecchio modello in quanto x regolarle bisogna sollevrle verso l' alto, dopo di che si bloccano riportandole in posizione di riposo dopo aver effetuato la regolazione. Personalmente trovo piu comode le vecchie in quanto allentando i grani era possibile azzerarle mentre in questo caso sono fisse. Tornando al reticolo il mio è un milpuntino ed anche in questo caso lo preferisco a quello tattico dell' optisan viper che al contrario è troppo spesso e siccome mi piace molto tirare in appoggio tende a coprire il buco del pellet ,cosa meno evidene con il milpunino del nikko. Queste sono opinioni personali, comunque non appena il 10x50 sarà disponibile in armeria lo aquiterò con reticolo mildot non illuminato e counque dopo un attento controllo delle lenti e della meccanica x quanto possibile visto che in passato ne ho dovuti sostituire 4 in 6x24x56 aquistati on line.
spagna
FTI Campania

Messaggio da spagna »

AZZ io ho lo stesso problema le batterie si scaricano rapidamente :cry: come può essere?
SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
M.Campana
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da M.Campana »

Ragazzi ... possibile che nessuno abbia notato il Link che ha inviato " il grande Maestro" ?
Sembra interessante
Uploaded with ImageShack.us
"La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione".
(Seneca)

skype - mauro.campana
Rispondi