c_quigley69 ha scritto:Al mondiale in piazzola con me c'era un maltese, loro le montano sulle springer full, e durano mediamente 1,5 - 2 anni e poi.... ne mettono una nuova!
Sulle springer full prima o poi "crepano tutte" quindi è un peccato montargli sopra ottiche grossomodo di qualità e resa come le zos in questione ma che vengono vendute anche a 7-800 €-
Bhé, la modalità usa e getta, per via del costo tuttosommato contenuto, non sarebbe da scartare, il problema è che sicuramente l'ottica ti mollerebbe nel momento peggiore possibile!!
@ElZorro; propenderesti quindi per l'ammortizzato o ...... per una pcp?
- EL Z- 1° campionato reg del Lazio Fidasc pcp 7,5 2020- fwb-p70 by t.s. Hatsan at 44 full- Diana 52 full Hammerly ar 20 7,5 j- BSA Hornet 7,5 - Diana panther 21-beretta cal24-
Stanatore,cacciatore e giustiziere di bulletti * prepotenti,e ogni tanto ne pizzico qualcuno.......
c_quigley69 ha scritto:fatto anch'io..... e lo rifarei 100 volte. Fin quando non ci sarà in commercio un'ottica "definitiva" ci sarà la ZOS.
Bisogna vedere cosa intendi per definitiva, in commercio ce ne sono parecchie. per esempio il Leupold competition oppure il sightron o se i soldi non ti mancano c'è anche il March X.
Certamente se si pretende un ottica con prestazioni delle suddette e spendere 200 euro.... campa cavallo che l'erba cresce. Per avere roba buona bisogna spendere. Io uso ormai da quasi 3 anni un
nikko diamond ed è perfetto, non mi ha mai tradito.
Soldi spendere, per un acquisto definitivo...... certo non per spendere 1000 e oltre euro per qualcosa che non sia affidabile e funzionale al 100%
Il Nikko va bene ma per l'affidabilità al 100% non credo proprio.... vedi la prima gara di Spagna al mondiale per esempio o una gara di Pepone sempre al modiale, mi sembra che si siano lamentati per il blocco di una torretta o qualcosa del genere che gli ha fattoperdere sagome importanti.......
Il Leupold ha 45 ingrandimenti fissi..... cercare le sagome in situazioni particolari non è proprio semplice .....
Dello S&B si è detto di tutto e di più.....
...... per lucem et tenebras, transeunt vitae nostrae mortales ......
kilis ha scritto:NOOOOOOO!!!! sacrilegio sulla "THE QUEEN" hai montato una Zos???
La suddetta signora si merita qualcosa di molto meglio
Angelo ,ho montato quella perchè attualmento el dinero € £ $ si è ridotto-
- EL Z- 1° campionato reg del Lazio Fidasc pcp 7,5 2020- fwb-p70 by t.s. Hatsan at 44 full- Diana 52 full Hammerly ar 20 7,5 j- BSA Hornet 7,5 - Diana panther 21-beretta cal24-
Stanatore,cacciatore e giustiziere di bulletti * prepotenti,e ogni tanto ne pizzico qualcuno.......
c_quigley69 ha scritto:Soldi spendere, per un acquisto definitivo...... certo non per spendere 1000 e oltre euro per qualcosa che non sia affidabile e funzionale al 100%
Il Nikko va bene ma per l'affidabilità al 100% non credo proprio.... vedi la prima gara di Spagna al mondiale per esempio o una gara di Pepone sempre al modiale, mi sembra che si siano lamentati per il blocco di una torretta o qualcosa del genere che gli ha fattoperdere sagome importanti.......
Il Leupold ha 45 ingrandimenti fissi..... cercare le sagome in situazioni particolari non è proprio semplice .....
Dello S&B si è detto di tutto e di più.....
A parte il fatto che io il nikko ce l'ho dal 2009 mai un problema forse ho avuto fortuna, mi vado a cercare le scuse valide alla bisogna da altre parti
Lo S&B se vedi non l'ho nemmeno preso in considerazione ma ho citato il Sightron
Per gestire il Leupold a 45x masta mettere una fascetta sulla campana per poter traguardare il bersaglio con l'occhio sinistro e ce l'hai nel reticolo.
ElZorro ha scritto:Angelo ,ho montato quella perchè attualmento el dinero € £ $ si è ridotto-
Mi chiamo Stefano.... scambiarmi con un LIVORNESE per me che sono PISANO è un affronto ...dai si scherza
nikko diamond ed è perfetto, non mi ha mai tradito.
'nsomma,quand'era caldo quest'estate dovevi ogni volta dare 4 click in meno...
Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA Mauser Karabiner98K 7,92x57 1917 Carl Gustafs 6,5x55 46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011 "Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!" 南斗白鷺拳 ID Skype: manigoldo83
Quello è un problema che hanno TUTTE le ottiche io ho risolto rendendo a specchio il corpo dell'ottica con alluminio adesivo, così facendo si scalda meno ed ha meno dilatazioni.
kilis ha scritto: Mi chiamo Stefano.... scambiarmi con un LIVORNESE per me che sono PISANO è un affronto ...dai si scherza
Ciao Stefano,mi ha fregato il tuo avatar perciò ti ho confuso col "piombinese" So quanto vi volete bene pisani e livornesi , ho fatto il militare nei parà e ho vissuto un anetto nelle caserme tra Pisa e Livorno-
Alla fine ne ho comprato un'altra.
Devo dire che è certamente migliore della 10-40x50 sia come qualità costruttiva sia come nitidezza e luminosità
Ho preso la 10-40x60 sempre ZOS
ordinata in Cina il giorno 5 marzo è arrivata a casa mia con UPS (SENZA SPESE di spedizione e SENZA SPESE DOGANALI) il giorno 9 marzo di mattina.
Venditore perfetto!
il venditore in questione vende anche altro oltre alle ottiche?
Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA Mauser Karabiner98K 7,92x57 1917 Carl Gustafs 6,5x55 46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011 "Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!" 南斗白鷺拳 ID Skype: manigoldo83