js tactical 10-40x52
Moderatore: rob
- eiandolo
- FTI Campania
js tactical 10-40x52
salve a tutti ,
acquisto questo ottica per il prezzo molto economico ma......................
arriva a casa il 10 settembre la monto su un calcio di legnaccio ... e fin qui tutto bene stima belle spaziosa a 35 metri ,ruota quasi tutto il parallasse ma me ne resta un quinto di giro a 35 metri e mette a fuoco da 10 metri con ingrandimenti massimi ,
ieri mattina avendo una carabina springer a disposizione decido di montare l'ottica e di divertirmi con la hw30s depo , taro l'ottica ma noto che si sfocava ad ogni tiro , bhe penso che e colpa mia , faccio una 20 di tiri tutto ok a 17 metri .... vado quindi oltre 29 altri 10/15 tiri sagoma giù e noto che il parallasse e finito e vedo sfocato , addio ottica oltre i 25 non va piu a fuoco ma credo che tiro dopo tiro domani arrivero a 0 , comunque adesso mette a fuoco ai massimi ingrandimenti a 6 metri la lente anteriore e ben fissata e non si svita ,,
la butto ????
e capitato solo a me? ( spero di si )
dove lo comprata per ora non mi ha risposto alla email di assistenza ...
ma sono in fiduciosa attesa
acquisto questo ottica per il prezzo molto economico ma......................
arriva a casa il 10 settembre la monto su un calcio di legnaccio ... e fin qui tutto bene stima belle spaziosa a 35 metri ,ruota quasi tutto il parallasse ma me ne resta un quinto di giro a 35 metri e mette a fuoco da 10 metri con ingrandimenti massimi ,
ieri mattina avendo una carabina springer a disposizione decido di montare l'ottica e di divertirmi con la hw30s depo , taro l'ottica ma noto che si sfocava ad ogni tiro , bhe penso che e colpa mia , faccio una 20 di tiri tutto ok a 17 metri .... vado quindi oltre 29 altri 10/15 tiri sagoma giù e noto che il parallasse e finito e vedo sfocato , addio ottica oltre i 25 non va piu a fuoco ma credo che tiro dopo tiro domani arrivero a 0 , comunque adesso mette a fuoco ai massimi ingrandimenti a 6 metri la lente anteriore e ben fissata e non si svita ,,
la butto ????
e capitato solo a me? ( spero di si )
dove lo comprata per ora non mi ha risposto alla email di assistenza ...
ma sono in fiduciosa attesa
se paghiamo le tasse ... paghiamo tutti meno ....
- Abusivo_7
- FT Calabria
Re: js tactical 10-40x52
controlla tutti i grani del parallasse , a volte si allentano 

-------------------Domenico------------------- Field Target Calabria A.s.d.
Steyr Challenge 16j + Hawke 10-50x60
Kalibrgun Cricket 6,35 full + Hawke 4-14x40
Steyr Lg 110 depo
Glock 17 9x21
Beretta 38 special
Steyr Lg 110 depo
Glock 17 9x21
Beretta 38 special
- eiandolo
- FTI Campania
non porta grani ma due viti dirette nel prallasse , e adesso ruotando gli ingrandimenti di ruota la croce mildot e la livella interna
se qualcuno la sa sistemare (ma non tentare ) mi spiega come fare la smontereri
se qualcuno la sa sistemare (ma non tentare ) mi spiega come fare la smontereri
- Abusivo_7
- FT Calabria
al parallasse, se sciti le due vitine, e dovrebbe esserci anche un granetto laterale, dovresti arrivare dove c'è 'lalberino in ottone che è quello che segue la sede a chiocciola e va avanti ed indietro, prova a vedere se si è allentato, ma fai attenzione, ha poca filettatura e si avvita su un lamierino veramente sottile, è facile sia spanarla, e sia che si rompa da sola...
per gli ingrandimenti devi obbligatoriamente smontare l'ottica dalla parte dell'oculare... ma non avendone una sottomano identica non riesco ad aiutarti passo passo...
sicuramente ci sono utenti con molta più esperienza di me che sapranno guidarti passo passo, ma delle foto dell'ottica diventano fondamentali...
un caro saluto

per gli ingrandimenti devi obbligatoriamente smontare l'ottica dalla parte dell'oculare... ma non avendone una sottomano identica non riesco ad aiutarti passo passo...
sicuramente ci sono utenti con molta più esperienza di me che sapranno guidarti passo passo, ma delle foto dell'ottica diventano fondamentali...
un caro saluto

-------------------Domenico------------------- Field Target Calabria A.s.d.
Steyr Lg 110 depo
Glock 17 9x21
Beretta 38 special
Steyr Lg 110 depo
Glock 17 9x21
Beretta 38 special
- eiandolo
- FTI Campania
smontata la torretta solo le due viti della ruota sotto nulla + nemmeno un grano , ma il problema della croce che ruota con gli ingrandimenti ???
-
- FTI VallefreddaTiro
Il problema sta nel tubo che porta il reticolo,si è scollato da un boccolone di raccordo che lo contiene e invece di restare bloccato questo ruota insieme al gruppo di messa a fuoco e in questo modo non si ha più la regolazione della distanza perchè i gruppi di lenti flottanti non si muovono più tra loro- Purtroppo non è facile esprimere questo concetto qui su due piedi,spero che tu abbia capito-
- EL Z- 1° campionato reg del Lazio Fidasc pcp 7,5 2020- fwb-p70 by t.s. Hatsan at 44 full- Diana 52 full Hammerly ar 20 7,5 j- BSA Hornet 7,5 - Diana panther 21-beretta cal24-
Stanatore,cacciatore e giustiziere di bulletti * prepotenti,e ogni tanto ne pizzico qualcuno.......
Stanatore,cacciatore e giustiziere di bulletti * prepotenti,e ogni tanto ne pizzico qualcuno.......
- eiandolo
- FTI Campania
certo compreso in todos ... perchè ho demolito una bsa 8-32*44 per il gusto di vedere com'era fatta ..... ma questa non si svita nulla e super incollata
-
- FTI VallefreddaTiro
Per svitare il pezzo (oculare) lo devi scaldare [ (io uso il cannello da tubista)] non so se il phon ce la faccia, cosi facendo ottieni 2 cose : bruci la colla che mettono sulla filettatura,bicomponente o cianoacrilato -
Il pezzo scaldato si dilata e si allenta la pressione sul tubo dove è filettato, se dopo qualche giro tende a bloccarsi riavvita un pochino e poi torna a svitare e cosi via fino a toglierlo, indi pulisci bene i residui di colla poi un a spalmatina leggerissima di grasso sulla filettatura e riavviti il pezzo che bloccherai di nuovo negli ultimi 2-3 giri con smalto per le unghie-
P.S Mi devi 30€ per la consulenza
Il pezzo scaldato si dilata e si allenta la pressione sul tubo dove è filettato, se dopo qualche giro tende a bloccarsi riavvita un pochino e poi torna a svitare e cosi via fino a toglierlo, indi pulisci bene i residui di colla poi un a spalmatina leggerissima di grasso sulla filettatura e riavviti il pezzo che bloccherai di nuovo negli ultimi 2-3 giri con smalto per le unghie-
P.S Mi devi 30€ per la consulenza

- EL Z- 1° campionato reg del Lazio Fidasc pcp 7,5 2020- fwb-p70 by t.s. Hatsan at 44 full- Diana 52 full Hammerly ar 20 7,5 j- BSA Hornet 7,5 - Diana panther 21-beretta cal24-
- eiandolo
- FTI Campania
ok bionifico va bene ? .... domani provo e vi aggiorno ...

-
- FTI VallefreddaTiro
Li voglio in nero,così non ci pago le tasse!

- eiandolo
- FTI Campania
niente da fare non si svita, appena mi compro casa spero ci sia il camino la metto a cuocere ...
- eiandolo
- FTI Campania
se qualcuno e capace di aggiustarsela la cedo a € 60 incluse le spedizioni , ovvio che conoscete le condizioni dell'ottica sopra descritta quindi non accetto lamentele