Ruota con display digitale di Rowan Eng.

Spazio dedicato a sistemi di mira, pallini, etc.

Moderatore: rob

Rispondi
Avatar utente
maxilius
FT Sicilia
Messaggi: 60
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2007, 13:48
Località: Palermo/Mussomeli (CL)

Re: Ruota con display digitale di Rowan Eng.

Messaggio da maxilius »

nino_co2 ha scritto:a questo punto meglio indicare le distanze sulla sagoma e dare la responsabilità del tiro solo all'uomo
quotissimo
Avatar utente
Banio
FTI Sicilia
Messaggi: 180
Iscritto il: domenica 29 marzo 2015, 23:44
Località: Siracusa

Re: Ruota con display digitale di Rowan Eng.

Messaggio da Banio »

hunter field target...
Sono sempre più convinto che questa disciplina porterebbe nuovi adepti ad avvicinarsi alle competizioni.
alcune regole fanno si che l'attrezzatura passi in secondo piano(ottica soprattutto, una buona carabina fa' sempre comodo :D ).
Ingrandimenti fissi max 12x, utilizzo del parallasse solo prima di traguardare la sagoma, quindi ancora prima di metterci l' occhio dentro, torretta dell'alzo e del brandeggio non utilizzabili, quindi si lavorerebbe solo di holdover.
Alessandro
Steyr LG110 7,5j Guntuning Stock + Falcon T50 Silver
BSA Lonestar 7,5J HFT by T.S. Guntuning Stock + Hawke Vantage 4-12x40


2° classificato PCP Depo Campionato Interregionale Centro-Sud 2016
1° classificato PCP Depo Campionato Interregionale Centro-Sud 2017
4° classificato PCP Depo Campionato Italiano 2017
Avatar utente
maxilius
FT Sicilia
Messaggi: 60
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2007, 13:48
Località: Palermo/Mussomeli (CL)

Re: Ruota con display digitale di Rowan Eng.

Messaggio da maxilius »

Condivido in pieno. L attuale ft ha perso molto di quello che era lo spirito originale del gioco ciò una simulazione di caccia lungo un ipotetico percorso di caccia. Adesso ė diventata una corsa a chi c'è la più lungo.... in termini di valore di ottica e accessori per carabina . Non a caso vedi nelle classifiche sempre vincenti ke stesse armi e le stesse ottiche. Sarà per via del fatto che il regolamento attuale di ft sia bfta che wfta ė a mio parere lacunoso nel regolamentare le armi ammesse. Se dai una occhiata al regolamento per il tiro alla silhouette vedrai che questo disciplina alla perfezione il tipo di arma ammesso il pesoe le categorie.
In conclusione è sembrerebbe a mio parere la cosa che più si avvicina al ft ė hft. Il ft attuale ė tutto tranne che ft.
Avatar utente
aledimaggio
Lombardia FT
Messaggi: 3389
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2012, 19:12
Località: Lainate (MI)

Re: Ruota con display digitale di Rowan Eng.

Messaggio da aledimaggio »

Hft = rally ft = formula 1
Avatar utente
Banio
FTI Sicilia
Messaggi: 180
Iscritto il: domenica 29 marzo 2015, 23:44
Località: Siracusa

Re: Ruota con display digitale di Rowan Eng.

Messaggio da Banio »

aledimaggio ha scritto:Hft = rally ft = formula 1
Esatto Ale... hanno entrambe un gran bel fascino e diciamo che molti bravi piloti di rally si sono dedicati, con successo, anche alla formula uno e viceversa! ;)
smile15
Alessandro
Steyr LG110 7,5j Guntuning Stock + Falcon T50 Silver
BSA Lonestar 7,5J HFT by T.S. Guntuning Stock + Hawke Vantage 4-12x40


2° classificato PCP Depo Campionato Interregionale Centro-Sud 2016
1° classificato PCP Depo Campionato Interregionale Centro-Sud 2017
4° classificato PCP Depo Campionato Italiano 2017
Cecco
FTI Emilia Romagna
Messaggi: 1824
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2007, 8:47
Località: Molinella (BO)
Contatta:

Re: Ruota con display digitale di Rowan Eng.

Messaggio da Cecco »

In un certo senso è vero che in alto nelle classifiche ci sono persone con un'atrezzatura di prim'ordine, però vi siete mai chiesti quanta esperienza hanno? In tanti anni che pratico il FT non mi è mai capitato che una persona nuova si presentasse al campo con una ev2 e nikkone, oppure con fwb 300 e sigtron.... quando va bene ha una hw con un 4-12 sopra.... Questo non per far polemica, ma per dire che spesso l'attrezzatura di un certo livello è in mano a tiratori che la conoscono molto bene, che la sanno sfruttare a dovere, ne conosco soprattutto i difetti e quindi riescono ad ottenere risultati di rispetto. Faccio un esempio: ho notato che la mia ottica tende a sovrastimare le sagome in piena luce, per cui se stima 35m la distanza reale è qualche metro in meno...tutto questo viene fuori solo facendo prove su prove, specialmente in gara.... e non perché la mia ottica si chiama smith&bender.
Son anche convinto che se avessimo tutti la stessa carabina e la stessa ottica la classifica cambierebbe di poco o nulla ed avremmo in alto sempre gli stessi....
MI ripeto.... ho visto cz200 out of the box battere blasonate fwb... purtroppo nel ft conta moltissimo il feeling con l'attrezzatura e ci vuole tempo e la costanza di allenarsi molto.... spesso chi raggiunge alti livelli ha tempo e possibilità di allenarsi spesso e vuol dire tanto.
Saluti Cecco FTIER "LE VIPERE"
Walther Dominator, Anshutz Lg380, fwb 300, gamo cf20 (con qualcosa bisogna pure iniziare)
sito web FTER: https://fieldtargetemiliaromagna.jimdo.com/
SUPERDEPO 2009 IO C'ERO
Stefania
Lombardia FT
Messaggi: 691
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 22:22
Località: Bussero (MI)

Re: Ruota con display digitale di Rowan Eng.

Messaggio da Stefania »

Nessuno vieta che in Italia si faccia hft, basta che qualcuno inizi a creare la disciplina e chi vorrà lo seguirà.

Per conto mio mi limiterò a guardare

Stefania
Stefania
Il 99% dei conflitti nasce dall'ignoranza reciproca (Kapuściński)
Avatar utente
Andre K98
FTI Umbria
Messaggi: 2295
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2009, 23:05
Località: Città di Castello (PG)

Re: Ruota con display digitale di Rowan Eng.

Messaggio da Andre K98 »

Io ho visto HW100 asfaltare Fwb o Walther.
Ho visto vincere Campionati con una Hawke e assistito al cestinaggio di ottiche da 2500€.

La verità sta nel mezzo, basta come sempre avere la volontà di volersi divertire a seconda dell'attrezzatura di cui si dispone.
;)
Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
Avatar utente
Dario
Lombardia FT
Messaggi: 3358
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 22:19
Località: Bussero (MI)

Re: Ruota con display digitale di Rowan Eng.

Messaggio da Dario »

hakunamatata ha scritto:A questo punto "inventiamo" un nuovo gioco :crepa: :loll:
Esiste già: C3P & CLT .
Come organi di mira una diottra da poco più di 100 €uro ed un tunnel da poco meno, distanza fissa e conosciuta, concorrenza agguerritissima........e porte spalancate.

Ma c'è anche a chi piace il Field Target...... :roll:

C'e solo da capire, se il gioco è quello di sparare ce n'è per tutti i gusti, se invece è quello di inventare nuovi giochi........
http://www.eticamente.net/30998/giochi- ... -idee.html
e buon divertimento........ :D

Poi, giusto per tornare in tema, l'uso del digital sidewheel non è stato approvato da WFTF con la seguente risoluzione
WFTF - Resolution10 - Rowan Digital Sidewheel.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Saluti,
Dario
Rispondi