richiesta info per ripallassare ZOS 10-40x60

Spazio dedicato a sistemi di mira, pallini, etc.

Moderatore: rob

Rispondi
Avatar utente
aledimaggio
Lombardia FT
Messaggi: 3389
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2012, 19:12
Località: Lainate (MI)

Re: richiesta info per ripallassare ZOS 10-40x60

Messaggio da aledimaggio »

Ruota la ghiera della diottra (dove poggi l'occhio)
ElZorro
FTI VallefreddaTiro
Messaggi: 1958
Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 21:13
Località: Isola del Liri (FR)

Re: richiesta info per ripallassare ZOS 10-40x60

Messaggio da ElZorro »

aledimaggio ha scritto:Ruota la ghiera della diottra (dove poggi l'occhio)
Esatto, c'è scritto + o -
ruota in un senso o nell'altro fino a che vedrai il reticolo perfettamente nitido,
poi magari proprio x essere pignoli, lo puoi anche bloccare in quella posiz con un buon giro di nastro adesivo x evitare che inavvertitamente ruoti di nuovo-
- EL Z- 1° campionato reg del Lazio Fidasc pcp 7,5 2020- fwb-p70 by t.s. Hatsan at 44 full- Diana 52 full Hammerly ar 20 7,5 j- BSA Hornet 7,5 - Diana panther 21-beretta cal24-
Stanatore,cacciatore e giustiziere di bulletti * prepotenti,e ogni tanto ne pizzico qualcuno.......
nino_co2
FTI VallefreddaTiro
Messaggi: 374
Iscritto il: martedì 27 settembre 2011, 18:25
Località: Latina

Re: richiesta info per ripallassare ZOS 10-40x60

Messaggio da nino_co2 »

Devi regolare le diottrie. Metti gli ingrandimenti al massimo, regola la messa a fuoco all'infinito, punta l'ottica al ciel (attento al sole!!!), gira l'oculare fai no a mettere perfettamente al fuoco il reticolo.
Nino
Tutto quello che scrivo è sempre IMHO !
ElZorro
FTI VallefreddaTiro
Messaggi: 1958
Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 21:13
Località: Isola del Liri (FR)

Re: richiesta info per ripallassare ZOS 10-40x60

Messaggio da ElZorro »

caenasso89 ha scritto:ciao.. mi intrometto...
mi è appena arrivata la zos... ma ho un problemino con il reticolo... all'infinito lo vedo bello nitido, ma con il bersaglio a fuoco a 25 metri il reticolo tende a sbiadirsi... come devo comportarmi? grazie a tutti

Ciao è semplicissimo, esiste una ghiera apposita sull'oculare(parte dietro dell'ottica per capirci) dove c'è scritto + o - ruota quella ghiera in un senso o nell' altro fino a che vedi il reticolo sempre nitido.
- EL Z- 1° campionato reg del Lazio Fidasc pcp 7,5 2020- fwb-p70 by t.s. Hatsan at 44 full- Diana 52 full Hammerly ar 20 7,5 j- BSA Hornet 7,5 - Diana panther 21-beretta cal24-
Stanatore,cacciatore e giustiziere di bulletti * prepotenti,e ogni tanto ne pizzico qualcuno.......
caenasso89
FTI Phoenix
Messaggi: 25
Iscritto il: mercoledì 4 maggio 2016, 11:52
Località: Arsiero (Vi)

Re: richiesta info per ripallassare ZOS 10-40x60

Messaggio da caenasso89 »

ho risolto.. erano giuste le diottrie.. il mio era solo un problema di riflessi di luce..grazie a tutti
Rispondi