Ottica MARCH-x tecnical 8 80x56

Spazio dedicato a sistemi di mira, pallini, etc.

Moderatore: rob

Rispondi
Avatar utente
Dario
Lombardia FT
Messaggi: 3354
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 22:19
Località: Bussero (MI)

Re: Ottica MARCH-x tecnical 8 80x56

Messaggio da Dario »

Che io sappia tutte le ottiche danno variazioni di lettura delle distanze al variare della temperatura e/o al variare dell'intensità luminosa, alcune sono prevedibili ed altre meno, così come i nostri occhi.
Chi è in possesso di un March e ci ha vinto un mondiale mi ha detto che le variazioni che ci sono sono comunque prevedibili, così come lo sono anche sul Leupold e Gianni lo dimostra.
D'altra parte non dimentichiamo che l'uso che ne facciamo noi di stimare le distanze con la messa a fuoco è un uso improprio, non sono state progettate per questo, salvo lo Smidt & Bender.

Sarebbe curioso provare il nuovo Smidt & Bender, se non altro per verificare se è vero quello che giurano, cioè che hanno risolto definitivamente i problemi di variazione della stima presenti sul modello precedente, in questo caso cosa inaccettabile in quanto è l'unica ottica progettata specificatamente per il field target; una curiosità che però costa 3000 euro togliersi ...... vero che poi ti resta l'ottica.
Se provi tu poi ci rendi edotti ..... :lol: :lol:

Dario
Saluti,
Dario
paoloraf
FTI Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 109
Iscritto il: domenica 10 novembre 2013, 15:38
Località: Gorizia

Re: Ottica MARCH-x tecnical 8 80x56

Messaggio da paoloraf »

:hail: sempre più interessante e allo stesso tempo pericoloso ......per le tasche intendo :splat:
Avatar utente
ALDO
FTI Umbria
Messaggi: 3037
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 14:14
Località: San Secondo (PG)

Re: Ottica MARCH-x tecnical 8 80x56

Messaggio da ALDO »

Questa la mia esperienza, per quello che vale fatta con i miei occhi: ho fatto delle prove lasciandola al sole fino a che mi scottava in mano, ho notato che non risente per niente della temperatura altresì ho trovato differenza tra una giornata di pieno sole ed una buia nuvolosa.
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
Rispondi