CED M2

Spazio dedicato a sistemi di mira, pallini, etc.

Moderatore: rob

Rispondi
oblomov
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 70
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2013, 19:14
Località: cagliari

CED M2

Messaggio da oblomov »

Ciao,ho preso questo crono perchè pensavo facile da usare e migliore del chrony che mi ha sempre fatto impazzire.Ora,l'uso è semplicissimo ma...non funziona,non da nessuna misurazione,ho fatto come da manuale,ho visto i filmati su youtube,dove sparano un colpo dietro l'altro fino alla fine dei caricatori senza perdere una misurazione.Vorrei sapere se qualcuno lo ha e come si trova,se saprebbe darmi un consiglio...grazie. :?
Avatar utente
Lescarroz
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 230
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 23:21
Località: Paese del Monte Bianco, Francia

Re: CED M2

Messaggio da Lescarroz »

Ciao.

Sembra basato sul sistema del Chrony, molto sensibile alla quantità e qualità della luce.
Con i tubi flourescenti, luce à basso consumo, all'ombra delle foglie che mouvono dal vento, non funziona.
Renzo
oblomov
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 70
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2013, 19:14
Località: cagliari

Re: CED M2

Messaggio da oblomov »

Si lo dice nel manuale che è sensibile alla luce e alle variazioni,ma lo ho provato in diverse situazioni e non dà segni di vita,si accende e tutto sembra funzionare poi... :(
Avatar utente
Lescarroz
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 230
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 23:21
Località: Paese del Monte Bianco, Francia

Re: CED M2

Messaggio da Lescarroz »

Lo utilizzi all'interno o all'esterno ?
Renzo
oblomov
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 70
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2013, 19:14
Località: cagliari

Re: CED M2

Messaggio da oblomov »

All'interno,sia con che senza sole...domani riprovo...che palle stì cosi,o hanno un buchino dove spedire il pellet e capita che lo spari a morte,già 3 uccisi :D oppure ti fan penare per una striscia... :evil:
Avatar utente
rob
Presidente FTI
Messaggi: 1276
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 17:28
Località: Roma

Re: CED M2

Messaggio da rob »

Prova all'esterno ;)

a presto,
rob
Avatar utente
Lescarroz
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 230
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 23:21
Località: Paese del Monte Bianco, Francia

Re: CED M2

Messaggio da Lescarroz »

All'interno non ci deve essere nessuna luce altra che a incandescenza.
Se la luminosità non basta, sui paraluce c'é bisogno di 2 lampadine come queste.
Immagine
Renzo
oblomov
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 70
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2013, 19:14
Località: cagliari

Re: CED M2

Messaggio da oblomov »

Eppure dice che è meglio una giornata coperta che di sole pieno!Infatti i video visti sono girati al coperto magari una giornata di sole ma sotto le fresche frasche :D Insomma troppa luce non andrebbe bene come nel Chrony... :roll:
Avatar utente
Dario
Lombardia FT
Messaggi: 3357
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 22:19
Località: Bussero (MI)

Re: CED M2

Messaggio da Dario »

Mi sono affrancato dalle letture pazze e dai funzionamenti incerti dei cronografi con questo: SKAN PRO1 SERIES 3 DIAMOND CHRONO 35th ANNIVERSARY MODEL
http://www.skanar.co.uk/skchrp1.htm
Funziona con 2 barriere di ben 6 cellule agli infrarossi ciascuna e non perde un colpo con qualsiasi tipo di luce.
L'ho preso perchè ero stanco di tutte le letture fantasiose fornite dai vari cronografi a fotocellule presenti alle gare e volevo sapere come andava in realtà la carabina.

Non è di uso semplicissimo e la qualità è discutibile, ma il suo sporco lavoro lo fa che è un piacere e nessun pallino va sprecato.

Dario
Saluti,
Dario
oblomov
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 70
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2013, 19:14
Località: cagliari

Re: CED M2

Messaggio da oblomov »

Grazie Dario,ho avuto un di quegli affari cinesi di poco costo,non sbagliava un colpo,però dovevo centrare il buco piccolissimo e lo uccisi,poi ne presi un'altro che però non funzionava,un incubo,mò con sto CED ho speso 260 cucuzze che faccio lo butto? :evil:
Avatar utente
Lescarroz
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 230
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 23:21
Località: Paese del Monte Bianco, Francia

Re: CED M2

Messaggio da Lescarroz »

Prova a fartelo cambiare, se puoi, o trova un sistema di luce adatto.

I modelli a infrarosso sono i più fiabili, per ogni tipo di luce, ma misurano alla bocca del cannone, se adoperi un nouvo piombo non catalogato, non puoi calcolare il BC.

Io adopero il Chrony Gamma Master per l'esterno e il Xcortec per l'interno, quest'ultimo non é d'una precisione assoluta, ma sufficiente per les variazioni.
Renzo
oblomov
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 70
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2013, 19:14
Località: cagliari

Re: CED M2

Messaggio da oblomov »

L'xcortec in che misura non è preciso?
Avatar utente
Lescarroz
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 230
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 23:21
Località: Paese del Monte Bianco, Francia

Re: CED M2

Messaggio da Lescarroz »

Non é preciso in valore assoluto, non si puo paragonare a uno strumento di referenza.

Esempio indica 243.5 m/s, che in realità possono essere 241 o 245.
Gli infrarossi non sono posizionati al centesimo di millimetro, ma gli errori delle misure sono sempre uguali, les differenze tra un tiro e l'altro é sufficiente per i miei tests.

La differenza con il Chrony é meno di un metro, i due chronografi posati uno dietro l'altro.
Renzo
oblomov
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 70
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2013, 19:14
Località: cagliari

Re: CED M2

Messaggio da oblomov »

Bhè direi che va bene per controllare i Joule non son 2 metri che cambiano,e anche gli scarti fra i tiri,insomma è come il x3200 o lo swissarm sono uguali stesso progetto.
oblomov
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 70
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2013, 19:14
Località: cagliari

Re: CED M2

Messaggio da oblomov »

Alfine funziona! :clap: Lo ho portato da un armiere,messo sotto il sole e alzato la mira,piccolo problema,cioè con una pcp full da il pallino da 0.5 grammi a 272m.s. cioè 18.5 J,mentre con il pallino pesante mi fa 27 Joule!!!Non la ho provata con una depo spero che non abbia altri problemi,ma come si spiega questa differenza di Joule??? :?
Rispondi