Nuovo Sightron

Spazio dedicato a sistemi di mira, pallini, etc.

Moderatore: rob

Rispondi
Avatar utente
effezeta
FTI Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 741
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2012, 16:02
Località: Fogliano Redipuglia (GO)
Contatta:

Nuovo Sightron

Messaggio da effezeta »

Vorrei sapere se qualcuno è in possesso del nuovo Sightron Slll 10x50 60 Field Target,quello parallassato da 9 a 55 jarde. Sarebbe utile capire se sfuoca subito se le lenti sono limpide,ecc.ecc.Se qualcuno già lo usa certo si sarà fatto delle opinioni e vorrei sapere ciò che pensa.
Anticipatamente ringrazio.
Franco
galeazzo
FTI Umbria
Messaggi: 907
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:22
Località: Perugia

Re: Nuovo Sightron

Messaggio da galeazzo »

Franco, ma cosa cerchi? hai già in mano la migliore ottica in circolazione....March escluso.
Mauro
Avatar utente
Hallyster61
Lombardia FT
Messaggi: 357
Iscritto il: lunedì 16 settembre 2013, 22:51
Località: Belgirate (VB)

Re: Nuovo Sightron

Messaggio da Hallyster61 »

Ciao Franco,
puoi chiedere a Lorenzo Black Swan. Lo ha montato sulla sua S400.
Roberto
Avatar utente
Garima
Lombardia FT
Messaggi: 745
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2012, 11:12
Località: Brugherio (MB)
Contatta:

Re: Nuovo Sightron

Messaggio da Garima »

Le impressioni sono relative all'esperienza pregressa, dipende quindi quanto dettagliate vuole le informazioni..
Si dovrebbe considerare anche chi ha posseduto entrambe le versioni e sa le differenze in meglio o in peggio. Sul forum inglese se ne parla abbondantemente.
50/50 Depo
50/50 Full
Avatar utente
effezeta
FTI Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 741
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2012, 16:02
Località: Fogliano Redipuglia (GO)
Contatta:

Re: Nuovo Sightron

Messaggio da effezeta »

Ciao Mauro,lo sai, io sono curioso,le voglio provare tutte,l'altra Sightron Slll secondo me pur essendo discreta
come nitidezza non era il massimo certo la Leupold si comporta meglio ma adesso volevo capire se la versione
nuova è migliorata tanto più che dovrebbe essere studiata per la nostra disciplina.
Franco
Avatar utente
Lescarroz
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 230
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 23:21
Località: Paese del Monte Bianco, Francia

Re: Nuovo Sightron

Messaggio da Lescarroz »

Salve.

Io vorrei sapere se hanno solo ripallassato oppure cambiato la spirale interna.
Sightron dice che possono farlo ma non dicono come, spesa 50$.
Se hanno cambiato la spirale, diventa interessante, benche spedizioni/ritorni tra grossista e Sightron, rischia di costare caro e mettere molto tempo.
Renzo
Avatar utente
Giorgio Mascaretti
Lombardia FT
Messaggi: 328
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2010, 21:13
Località: Caravaggio (BG)

Re: Nuovo Sightron

Messaggio da Giorgio Mascaretti »

Franco sei sicuro che la Leupold faccia meglio della Sightron il mestiere che serve per il Field Targhet (cioè stimare le distanze)? Ad ogni ottica bisogna ovviamente abituarsi e conoscerla, sperimentarla alle diverse temperature e condizioni di luce. Però abitato al Sightron quando ho provato Leupold, S&B, e Niccone non è che mi abbiano impressionato .... si vede che "ogni scarrafone ....."
Fiama de rar, sota la sender brasca
Avatar utente
ALDO
FTI Umbria
Messaggi: 3037
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 14:14
Località: San Secondo (PG)

Re: Nuovo Sightron

Messaggio da ALDO »

Ciao Franco, non possiedo nessuna delle due ma ho traguardato nel Sightron di Lorenzo e secondo me sia la limpidezza che la precisione di stima sono ottimi e il reticolo è bellissimo, per quello che riguarda i Leupold la qualità delle lenti è al top, le due cose da valutare sono:
1° Di sparare sempre a 50 (o 45 x)
2° Abituarsi alla stima che per quest'ottica è particolare.
Alcuni l'hanno rivenduta proprio per questo motivo, tra quelli che conosco Sauro ha problemi, Gianni ha aquistato il silver e pur essendo lo stesso modello credo voglia rimontare quello nero perchè non si trova, Dario e altri sono entusiasti, come dice Giorgio "ogni scarrafone....." e comunque la cosa migliore sarebbe toccare con mano.
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
Avatar utente
effezeta
FTI Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 741
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2012, 16:02
Località: Fogliano Redipuglia (GO)
Contatta:

Re: Nuovo Sightron

Messaggio da effezeta »

Certo è che ci si deve abituare, con la Leupold fino a 35 metri mi trovo benissimo non ho difficoltà a trovare la sagoma e con la stima riesco a beccare il mezzo metro, a 50 metri invece il discorso cambia forse perchè è stata paralassata a 8,50 metri.E' proprio da lì che nacse il problema ed ecco quindi la mia curiosità sulla nuova Sightron, grazie per le risposte.
Franco
ilmoro
FT Calabria
Messaggi: 2028
Iscritto il: martedì 20 settembre 2011, 21:22
Località: Cosenza

Re: Nuovo Sightron

Messaggio da ilmoro »

Il mastro la possiede
ANTONIO
Steyr lg 100 + Leapers accushot 8-32x56
vae victis
http://fieldtarget-calabria.it/forum/index.php
Avatar utente
campswamp
FTI Sicilia
Messaggi: 2106
Iscritto il: giovedì 10 settembre 2009, 22:26
Località: Palermo

Re: Nuovo Sightron

Messaggio da campswamp »

Io l'ho preso da pochissimo, una decina di giorni.
Non so ancora se soddisfa pienamente. Le lenti sono super ed anche la sfocatura immediata e reale.
Quello che non mi convince è che, pur avendo un range di distanze molto ridotto, 8-50 metri, sulla ruota in dotazione da 35 a 50 ci sono meno di 2 cm ... :(
I ♥ Field Target
Mauro
Avatar utente
Lescarroz
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 230
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 23:21
Località: Paese del Monte Bianco, Francia

Re: Nuovo Sightron

Messaggio da Lescarroz »

campswamp ha scritto:Io l'ho preso da pochissimo, una decina di giorni.
Non so ancora se soddisfa pienamente. Le lenti sono super ed anche la sfocatura immediata e reale.
Quello che non mi convince è che, pur avendo un range di distanze molto ridotto, 8-50 metri, sulla ruota in dotazione da 35 a 50 ci sono meno di 2 cm ... :(
Significherebbe, che hanno solo "ripalassato" (non so se si dice cosi).

Avevo chiesto à Sightron se potevano farlo sulle ottiche più anziane, domandando se cambiavano la spirale, mi hanno detto di poterlo fare, ma nessuna risposta sul metodo. :splat:

Per noi non é interessante avere les grandi distanze cosi strette.
Renzo
Avatar utente
Dario
Lombardia FT
Messaggi: 3356
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 22:19
Località: Bussero (MI)

Re: Nuovo Sightron

Messaggio da Dario »

Se però allarghi le distanze addio sfocatura immediata...... il dilemma del Leupold.
Saluti,
Dario
Benny
FTI Emilia Romagna
Messaggi: 85
Iscritto il: sabato 27 settembre 2014, 18:39
Località: Ferrara

Re: Nuovo Sightron

Messaggio da Benny »

Ne approfitto di questo vecchio post di Franco.......non so rispondere ai suoi dubbi, ma ora lui c'è l'ha l'SIII quindi avrà trovato risposta alle sue domande.
Vado OT......Il Sightron mod. FT io l'ho preso insieme a lui e ad altri Friulani, però 3 mesi fa a me è caduta inavvertitamente la carabina dal rest ( sul cemento) mentre facevo le distanze sulla ruota e ho "distrutto" l'ottica nuova.Praticamente la ruota picchiando in terra ha fatto da leva scardinando via il gruppo della regolazione del parallasse, si e' staccato tutto, pomello, alberino, ecc, azoto uscito e slabbrato la ghiera che tiene unito suddetto gruppo al corpo dell'ottica.L'ottica per il resto era intatta ( lenti, torrette, corpo ottica).Tramite l'importatore (Diamant) l'ottica viene spedita via ,non so se in America o Giappone e sabato scorso dopo 3 mesi esatti vado a ritirarla nell'armeria dove l'ho comprata .
Ebbene Sightron mi ha rimesso perfettamente a nuovo l'ottica e udite.....udite.....IN GARANZIA!!!!!
A loro non è importato che l'ottica fosse rotta per incuria mia ,oltretutto lo sapevano che era caduta , gli era stato detto e mi hanno cambiato anche un coperchio di una torretta che era vistosamente graffiato.
Che dire ....grazie Sightron
Avatar utente
Dario
Lombardia FT
Messaggi: 3356
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 22:19
Località: Bussero (MI)

Re: Nuovo Sightron

Messaggio da Dario »

Lo dico sempre di stare lontani dai rest....... :)
Saluti,
Dario
Rispondi