Consiglio

Spazio dedicato a sistemi di mira, pallini, etc.

Moderatore: rob

Rispondi
vito55
Lv. 5
Lv. 5
Messaggi: 523
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:18
Località: Palermo

Consiglio

Messaggio da vito55 »

Salve, ho una zos 10-40x60 riparallassata che uso da un paio di anni sulla depo trovandola buona, adatta alle mie capacità, ultimamente sento il bisogno di sostituirla con qualcosa di più "precisa", vi chiedo un consiglio su cosa potrei orientarmi.
Premesso che, uso ingrandimenti max 24x addirittura ultimamente mi trovo bene a 16x, uso i DOT che con questi ingrandimenti vanno da +1 a -3/4 (azzerandola a 25 metri)
Cerco una stima delle distanze (specie da 29 a 35 metri) più precisa possibile, la cercherei leggera, la devo montare su una cz 200T,
max 400 euro, che ne dite di una Konus 4,5-16x40?
Grazie
vito
Cecco
FTI Emilia Romagna
Messaggi: 1824
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2007, 8:47
Località: Molinella (BO)
Contatta:

Re: Consiglio

Messaggio da Cecco »

Se posso consigliarti non cambierei l'ottica, almeno per il momento, ed imparererei a stimare utilizzando i 40x....più sono alti gli ingrandimenti più è precisa la stima... Se desideri qualcosa di più nitido della zos nella tua fascia di prezzo trovi la hawke 8-32x56 ...attorno ai 450... personalmente dalla zos saltererei almeno alla hawke tutto quello che sta in mezzo non vale i soldi che costa...almeno per il FT
Saluti Cecco FTIER "LE VIPERE"
Walther Dominator, Anshutz Lg380, fwb 300, gamo cf20 (con qualcosa bisogna pure iniziare)
sito web FTER: https://fieldtargetemiliaromagna.jimdo.com/
SUPERDEPO 2009 IO C'ERO
vito55
Lv. 5
Lv. 5
Messaggi: 523
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:18
Località: Palermo

Re: Consiglio

Messaggio da vito55 »

Ti ringrazio, farò le prove a stimare a 40x ricordandomi di ridurre gli ingrandimenti prima di tirare
Grazie
vito
Avatar utente
hakunamatata
BRAC ITALIA ROMA
Messaggi: 1321
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 12:29
Località: Albano Laziale (RM)