KAHLES - K1050i FT scope

Spazio dedicato a sistemi di mira, pallini, etc.

Moderatore: rob

Rispondi
Avatar utente
bigbob
FTI Umbria
Messaggi: 935
Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2007, 22:30
Località: Lido di Camaiore (LU)
Contatta:

KAHLES - K1050i FT scope

Messaggio da bigbob »

Strana ottica per Field Target, non proprio a buon prezzo...
Kahles è fra gli sponsor di Lisbona 2016.



http://www.kahles.at/kahles-united-stat ... 050/k1050/

http://www.optics-trade.eu/en/kahles-k1 ... 50x56.html
" Si sta come d'autunno sugli alberi le sagome " (magari...)

Walther LG300 Dominator - Sightron SIII 10-50x60 LR IRMOA -
--------------------------------------------------------------------------
Skype: rlotti63
Avatar utente
Giorgio Mascaretti
Lombardia FT
Messaggi: 328
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2010, 21:13
Località: Caravaggio (BG)

Re: KAHLES - K1050i FT scope

Messaggio da Giorgio Mascaretti »

L'abbiamo maneggiata in Lituania allo stand sponsorizzato. C'era anche un esponente Khales che ha spiegato come l'azienda punti molto sul FT per sviluppare e testare nuove soluzioni. Testualmente durante la presentazione ha detto che per loro il FT è la F1 per le ottiche. Ho provato a ripetere delle stime, per quello mi è sembrato che fosse abbastanza preciso nella ripetitività. Però complessivamente non mi ha impressionato. In più la ruota in orizzontale potrebbe dare qualche problema per il trasporto. Certo chi ama gli oggetti belli e lo stile di sicuro lo vorrà.
Fiama de rar, sota la sender brasca
Avatar utente
Giorgio Mascaretti
Lombardia FT
Messaggi: 328
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2010, 21:13
Località: Caravaggio (BG)

Re: KAHLES - K1050i FT scope

Messaggio da Giorgio Mascaretti »

Ho detto lw cazzats. Non è quella. Bella questa!!
Fiama de rar, sota la sender brasca
Avatar utente
Danny
BRAC ITALIA ROMA
Messaggi: 513
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 22:36
Località: Roma

Re: KAHLES - K1050i FT scope

Messaggio da Danny »

Ma ruotandola di 90°sulla sinistra,pensate sia possibile usare la torretta della deriva come "alzo". :?:
Avatar utente
bigbob
FTI Umbria
Messaggi: 935
Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2007, 22:30
Località: Lido di Camaiore (LU)
Contatta:

Re: KAHLES - K1050i FT scope

Messaggio da bigbob »

Aspetta, mi sto arruotando.. :mrgreen: In teoria ruotandola sì, in pratica la deriva andrebbe al posto dell'alzo e l'alzo con parallasse/ruota andrebbe al posto del parallasse, nella posizione classica a sinistra.
Però nella rotazione c'è da vedere che l'ingombro dell'attuale parte sx (quella con la scritta) non vada ad interferire con la scina, (probabilmente dipenderà anche dall'altezza degli attacchi).
A parte questo, l'unica cosa da considerare è che con l'ottica ruota di 90 gradi anche il reticolo; niente di male se il reticolo è il FCH, ma se si sceglie uno degli altri due disponibili la cosa risulterebbe alquanto strana... :|
" Si sta come d'autunno sugli alberi le sagome " (magari...)

Walther LG300 Dominator - Sightron SIII 10-50x60 LR IRMOA -
--------------------------------------------------------------------------
Skype: rlotti63
Avatar utente
bobarco
SS lazio Airguns
Messaggi: 38
Iscritto il: mercoledì 23 gennaio 2013, 4:22
Località: Roma

Re: KAHLES - K1050i FT scope

Messaggio da bobarco »

Una domanda da profano qual sono; la differenza tra questa e la 1050 normale? Il fuoco da 8 a 60 mt significa che oltre non fuocheggia più?... e se si volesse usarla anche per tiri long? ... e questa FT nel range critico da 40 a 50 mt dovrebbe avere a disposizione un maggior spazio o no?
Loris
ImmagineDe mia farina fo le mie lasagne, et de queste mi godo perché le fo a mio modo quando io vo'molle e quando io voglio stagne ....
Avatar utente
campswamp
FTI Sicilia
Messaggi: 2106
Iscritto il: giovedì 10 settembre 2009, 22:26
Località: Palermo

Re: KAHLES - K1050i FT scope

Messaggio da campswamp »

bobarco ha scritto:Una domanda da profano qual sono; la differenza tra questa e la 1050 normale? Il fuoco da 8 a 60 mt significa che oltre non fuocheggia più?... e se si volesse usarla anche per tiri long? ... e questa FT nel range critico da 40 a 50 mt dovrebbe avere a disposizione un maggior spazio o no?
Loris
Questa non so, ma la Sightron FT tra 40 e 50 metri ha esattamente lo stesso spazio della sua sorella minore (nel prezzo minore :wink: ). A 50 metri esatti si blocca la rotazione. In compenso mette a fuoco da circa 6,5 metri a 50X.
I ♥ Field Target
Mauro
Rispondi