consiglio acquisto ottica

Spazio dedicato a sistemi di mira, pallini, etc.

Moderatore: rob

Rispondi
Avatar utente
kdvd
Vesuvio FT
Messaggi: 1402
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 13:02
Località: Boscoreale (NA)

consiglio acquisto ottica

Messaggio da kdvd »

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio, grazie ad una amico ho possibilita' di farmi acquistare un'ottica direttamente negli USA avendo un budget di 200 euro tutto compreso ottica piu' attacchi cosa mi consigliate di acquistare, premetto te tale ottica verra' montata o su depo o meglio ancora su 977 full quindi necessariamente deve essere resistente alle sollecitazioni, non ho intenzione di montare nessun tipo di attacco ammortizzato, altre caratteristiche reticolo mil dot e torrette regolabili con possibilita' di montare il ruotone. cosa ne pensate delle leapers (in italia ags)? attendo consigli
smile08
Daystate mk3 -leupold competition 40x45
hw977 full
hw977 depo
tx200
delta optical stryker hd 5-50x56
Avatar utente
vic
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 11:55
Località: Roma

Messaggio da vic »

Ciao kdvd, bentrovato.
Io ho una leapers 6-24x50 mil-dot ir montata sulla mia hw 900 5,5 (però con attacco ammortizzato benaglio per via delle reazioni spaccaottiche della "belva") e devo dirti che mi trovo benissimo: luminosa, mil-dot "largo" che può essere utile per migliori stime (anche se io preferisco il mil della bushnell, più "corto"), insomma un'ottima ottica. Però...direttamente negli USA...Leupold...Bushnell Elite. Bei nomi, eh? Io ci penserei su. Ciao squaletto. :wink:
francesco54
FT Veneto
Messaggi: 3213
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 18:45
Località: Zurigo

Re: consiglio acquisto ottica

Messaggio da francesco54 »

kdvd ha scritto: .. ho bisogno di un consiglio, grazie ad una amico ho possibilita' di farmi acquistare un'ottica direttamente negli USA ..
Ciao Davide .. guarda qui :wink:
giulio
FTI Emilia Romagna
Messaggi: 380
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 19:01
Località: Reggio Emilia

Messaggio da giulio »

quale che sia la marca io mi accerterei che metta a fuoco almeno a 10 metri, è inutile risparmiare comprando in USA un'ottica che magari inizia a mettere a fuoco a 50 metri



ciao
17°Campionato Italiano 2009 Pcp depo
40°Campionato Italiano 2008 Pcp depo
Superdepo 2009 " IO C'ERO!"
mauser58
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 129
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 14:49
Località: Venezia

Messaggio da mauser58 »

Cerca di fare uno sforzo (finanziario) in più e passa ad una LEUPOLD EFR può essere una scelta definitiva.
mauser
un colpo solo.
Avatar utente
kdvd
Vesuvio FT
Messaggi: 1402
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 13:02
Località: Boscoreale (NA)

Messaggio da kdvd »

grazie a tutti per l'interessamento, avrei piacere anche che proponeste qualche modello che si avvicina alle caratteristiche che ho descritto, grazie francesco per il link che hai postato mi mancava, anche se hai contribuito non poco alla confusione che pervade la mia mente, in questo sito ci sono delle belle cose, ho adocchiato le barska swat con tubo da 30mm messa ha fuoco laterale e torrette regolabili manualmente, qualcuno sa dirmi qualcosa in piu su queste ottiche, messa a confronto con le leapers. per quanto riguarda le bushnell , non mi sembra che abbiano la messa a fuoco laterale ?. Dulcis in fundo rispondendo a Mauser, al momento non riesco proprio a fare uno sforzo finanziario poiche' e' da poco che ho acquistato da Fastman la 977 custom, e poi ho pochissimo tempo per decidere quale ottica prendere l'amico viene in Italia agli inizi di giugno, per questo motivo che sto insistendo per cercare una buona ottica ho poco tempo a disposizione
smile01
Daystate mk3 -leupold competition 40x45
hw977 full
hw977 depo
tx200
delta optical stryker hd 5-50x56
Avatar utente
vic
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 11:55
Località: Roma

Messaggio da vic »

Attenzione alle barska per la minima distanza di messa a fuoco che potrebbe partire dalle 50 yarde
mauser58
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 129
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 14:49
Località: Venezia

Messaggio da mauser58 »

mauser58 ha scritto:Cerca di fare uno sforzo (finanziario) in più e passa ad una LEUPOLD EFR può essere una scelta definitiva.
mauser
Il tempo è denaro e una scelta non approriata ti farà fare in fututo altre spese. Ti posso suggerire il modello "EFR" ossia robusto e indicato per per le spinger quindi ottimo per tutto il resto, messa a fuoco da 10 m.
Leupold VX-III 6,5-20X40mm efr target, prezzo 600 dollari in Usa pari a euro 392,00.


http://www.leupold.com/hunting-and-shoo ... fr-target/
un colpo solo.
Avatar utente
Stefano Fassa
Lv. 5
Lv. 5
Messaggi: 1307
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 8:01
Località: Bolzano

Messaggio da Stefano Fassa »

mauser58 ha scritto:
mauser58 ha scritto:Cerca di fare uno sforzo (finanziario) in più e passa ad una LEUPOLD EFR può essere una scelta definitiva.
mauser
Il tempo è denaro e una scelta non approriata ti farà fare in fututo altre spese. Ti posso suggerire il modello "EFR" ossia robusto e indicato per per le spinger quindi ottimo per tutto il resto, messa a fuoco da 10 m.
Leupold VX-III 6,5-20X40mm efr target, prezzo 600 dollari in Usa pari a euro 392,00.


http://www.leupold.com/hunting-and-shoo ... fr-target/
Bella ma in Italia quanto costa??? Dove si può prendere??
Mi sa che conviene che aspetti che qualcuno vada in USA e me la faccia portare nel bagaglio.... :roll:

Dalle mie parti ho trovato questa http://www.armiusate.it/annunci/detail.php?siteid=64374
Ma mi sa che ha pochi ingrandimenti.... :cry:
Soggetto non degno del titolo che gli è stato regalato dopo l'esame di stato....
Rispondi