ciao vagnert,
complimenti per la realizzazione. io ne sto studiando uno che prevede una fascetta da idraulico, quella per fissare gli scarichi di lavatrice e lavastoviglie, il pomello sarebbe ancorato in maniera piu' solida e non sarebbe soggetto ad usura come la plastica. unica perplessità è l' utilizzo del biadesivo, col calore potrebbe sciogliere la colla che potrebbe penetrare nella ghiera....
pomello regolazione zoom
Moderatore: rob
-
- Lv. 1
-
- Lv. 1
Re: pomello regolazione zoom
silver, ma svitando la vite che regge la ghiera degli ingrandimenti, non si rischia, la fuoruscita del nitrogeno ? lo chiedo poichè la ottica economica (guasta) che uso per esperimenti, ha la ghiera, che una volta svitata la vite, tende a muoversi lungo il tubo dell' ottica, mostrando, attraverso uno scasso, il corpo interno dell' ottica stessa.SILVER ha scritto:bravo vagnert, ottima realizzazione.
alcune ottiche tipo la mia mark e quella acquistata di recente marca (non ve lo dico) hanno gia il pomello degli ingrandimenti con una protuberanza che facilita il movimento. con un minimo di manualità si potrebbe filettare il buco sulla protuberanza e mettergli un pomellino filettato.
spero di essermi spiegato.
ciao
-
- Lv. 1
Re: pomello regolazione zoom
eppure vagnert parla chiaramente di "ingrandimenti" non di zoom....e io a quella ghiera mi rifaccio