Quale ottica per Hw 977 full

Spazio dedicato a sistemi di mira, pallini, etc.

Moderatore: rob

Rispondi
olliz
Lv. 0
Lv. 0
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 6 maggio 2007, 0:11
Località: Pellestrina (VE)

Quale ottica per Hw 977 full

Messaggio da olliz »

Ciao a tutti chiedo consiglio a voi, 1) perchè ne sapete più di me , 2) non riesco a consigliare un mio amico. Ad un mio amico è in arrivo la HW 977 full e fin qui tutto bene ,ora si pone il "problema "dell'ottica, vorrebbe un 6-24x40 o 44 mildot,correttore di paralasse laterale distanza minima messa a fuoco 10/12 mt, buget solo per l'ottica 300/350 euro. E gli attacchi ammortizzati si o no?Alcuni dicono che sulle weihrauch gli attacchi ammortizzati potrebbere anche non servire (vista la potenza non eccelsa), dipende dall'ottica.Consigli,"io non rieso ad andarcene fuori come si dice". :D :?: :D
admin
Administrator
Messaggi: 1336
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:43

Re: Quale ottica per Hw 977 full

Messaggio da admin »

olliz ha scritto:Ciao a tutti chiedo consiglio a voi, 1) perchè ne sapete più di me , 2) non riesco a consigliare un mio amico. Ad un mio amico è in arrivo la HW 977 full e fin qui tutto bene ,ora si pone il "problema "dell'ottica, vorrebbe un 6-24x40 o 44 mildot,correttore di paralasse laterale distanza minima messa a fuoco 10/12 mt, buget solo per l'ottica 300/350 euro. E gli attacchi ammortizzati si o no?Alcuni dicono che sulle weihrauch gli attacchi ammortizzati potrebbere anche non servire (vista la potenza non eccelsa), dipende dall'ottica.Consigli,"io non rieso ad andarcene fuori come si dice". :D :?: :D
dunque:
sulla 900 senza attacco dampa ho questa RHINO 6-24x40:
Immagine
prezzo 160
da www.armiratti.it

oppure dai un occhiata a questi modelli http://www.straightshooters.com/navagat ... heavyscope
Avatar utente
Achab
Lv. 2
Lv. 2
Messaggi: 257
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 12:45
Località: Termoli (CB)
Contatta:

Messaggio da Achab »

Se può essere utile a proposito della scelta di un ottica da montare su una full, posso dire che sulla mia Diana 52 Full ho montato:

1 - Nikko Stirling Night-teatre 6-24*44 Mil Dot con attacco unico Dampa Mount. L'ottica si è danneggiata per colpa mia che per dare una inclinazione utile al difetto congenito della 52 che non si riesce a collimare, misi degli spessori nell'anello posteriore e serrai troppo schiacciando il tubo.

2 - Konus Pro 6-24*44 Mil Dot Inciso, sempre con Dampa Mount e ammortizzatore di slitta Gamo. Stavolta ci sono andato piano nel serraggio degli anelli e dopo un centinaio di tiri l'ottica scivola in dietro fino a poggiare le torrette sull'anello posteriore. Poco male, lo riposiziono e continuo a tirare. L'ottica sembra ben resistere dopo circa 1500 solpi.
Costo dell'ottica: 113 euro trasporto compreso.


Saluti - Achab
Immagine Anche se non condivido la tua idea farò in modo che tu possa continuare ad esprimerla!
http://mfti.wordpress.com/
campomarinofc@gmail.com
olliz
Lv. 0
Lv. 0
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 6 maggio 2007, 0:11
Località: Pellestrina (VE)

Messaggio da olliz »

Oltre al Nikko nighteater 6-24x44mildot sarei orientatato anche su queste altre due ottiche sapede indicarmi la distanza di messa a fuoco minima
non riesco a trovarla da nessuna parte,grazie mille.

Bushnell 6-24x40 Banner Dusk & Dawn Rifle Scope Mildot
BSA 6-24x44 Side Wheel Focus Riflescope mildot

E' meglio il tubo da 30mm o da 1"pollice.
giulio
FTI Emilia Romagna
Messaggi: 380
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 19:01
Località: Reggio Emilia

Messaggio da giulio »

olliz ha scritto:Oltre al Nikko nighteater 6-24x44mildot sarei orientatato anche su queste altre due ottiche sapede indicarmi la distanza di messa a fuoco minima
non riesco a trovarla da nessuna parte,grazie mille.

Bushnell 6-24x40 Banner Dusk & Dawn Rifle Scope Mildot
BSA 6-24x44 Side Wheel Focus Riflescope mildot

E' meglio il tubo da 30mm o da 1"pollice.
il bushnell ( è quello che ho io ) mette a fuoco a partire da 10 yarde che sarebbero 9 metri e spiccioli, per le misurazioni più vicine ti regoli con i dot; fino ai venticinque metri c'è abbastanza spazio per segnarti le tarature metro per metro dai venticinque ai trenta e oltre invece no, inoltre il correttore di parallasse non è laterale bensì sulla campana anteriore.



di tubi non ne so un tubo smile24 smile24 smile24
17°Campionato Italiano 2009 Pcp depo
40°Campionato Italiano 2008 Pcp depo
Superdepo 2009 " IO C'ERO!"
Rispondi