Pellets senza piombo

Spazio dedicato a sistemi di mira, pallini, etc.

Moderatore: rob

Rispondi
Alfredo73
Lv. 5
Lv. 5
Messaggi: 738
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 22:41
Località: Thiene (VI)

Re: Pellets senza piombo

Messaggio da Alfredo73 »

ok al recupero ma.......
se ne producono 6 milioni di tonnellate l'anno, nel field target quanti milioni di tonnellate se ne usano? e il resto che fine fa visto che noi sui nostri campi ne usiamo diversi milioni?
per forza di cose i produttori stanno cercando alternative al piombo perchè fra 15 anni non se produrrà più in quanto è previsto l'esaurimento dei giacimenti. forse inizio a fare invecchiare qualche scatola di jsb. fra 20-30 anni cominceranno a batterli all'asta.
parafrasando una nota pubblicità: un diamante è per sempre, un piombino per 15 anni
In Afganistan e in altre parti del mondo se ne disperde molto di più nell'ambiente e di sicuro non a fare FT
quasi quasi ad avere un tsn, mai bonificato, fra 15 anni varrà come un'intera miniera e a più facile estrazione:basta raschiarlo su.
quanti milioni di auto ci sono nel mondo? quante batterie si cambiano in un anno? siamo sicuri che tutte le batterie vengano smaltite correttamente? siamo sicuri che chi riclica le batterie le smaltisca correttamente oppure fa un container anzi ne fa molti, li metta su una nave da demolire, la fa salpare quando è previsto mare impetuoso alla volta di un paese dove fanno ricilaggio e durante il tragitto, caspita, la nave affonda perchè era vecchia e non ha retto alla forza delle onde? ti immagini pellets che si fanno con una batteria? ti immaggini piombo che ha un solo container di batterie?
penso che la fonte di inquinamento da piombo sia da un altra parte, e mi raccomando "statte accuorto" che se qualche politico viene a saperlo ci fa fare il formulario rifiuti a tutti quanti con i relativi obblighi e balzelli. Rischiamo di vedere i nostri piombini classificati come merce pericolosa e altamente inquinante, da custodire in luoghi idonei e da non sparere nel ft, oppure se li spari, li contiamo e ti facciamo pagare 1 cent per ogni pallino sparato per il contributo allo smaltimento.
miiiiiiii mi vengono i brividi.
skype: hate-and-love1

Rispondi