HW977depo + ZOS 10-40x50
Moderatore: rob
-
- Lv. 0
HW977depo + ZOS 10-40x50
Buongiorno a tutti.
Sono nuovissimo dell'AC e ho appena comprato l'abbinata in oggetto. Ho visto che il eyes relief dell'ottica è circa 9 cm. Ho montato l'ottica con attacchi originali. L'attacco posteriore l'ho messo nel terzo buco piu avanti della scina, ed ho allontanto piu possibile lo ZOS verso l'estremità della canna.
Ho difficoltà a trovare la corretta distanza oculare. Quando la trovo ( in posizione assai scomoda perchè non riesco a poggiare il viso sull'appoggia guancia del calcio ) basta un piccolissimo movimento della testa o dell'ottica che vedo degli aloni o addirittura perdo tutto il campo visivo.
E' possibile che il calcio della HW977 non si adatti al mio corpo e non riesca a rispettare la giusta eyes relief?
Se così fosse come posso rimediare?
Grazia a tutti in anticipo per il Vs. aiuto.
Sono nuovissimo dell'AC e ho appena comprato l'abbinata in oggetto. Ho visto che il eyes relief dell'ottica è circa 9 cm. Ho montato l'ottica con attacchi originali. L'attacco posteriore l'ho messo nel terzo buco piu avanti della scina, ed ho allontanto piu possibile lo ZOS verso l'estremità della canna.
Ho difficoltà a trovare la corretta distanza oculare. Quando la trovo ( in posizione assai scomoda perchè non riesco a poggiare il viso sull'appoggia guancia del calcio ) basta un piccolissimo movimento della testa o dell'ottica che vedo degli aloni o addirittura perdo tutto il campo visivo.
E' possibile che il calcio della HW977 non si adatti al mio corpo e non riesca a rispettare la giusta eyes relief?
Se così fosse come posso rimediare?
Grazia a tutti in anticipo per il Vs. aiuto.
- Andre K98
- FTI Umbria
Re: HW977depo + ZOS 10-40x50
Per forza,hai messo l'ottica decisamente lontana dal bulbo oculare e l'hai avvicinata alla canna.
Fai il procedimento inverso,ossia avvicini l'ottica al calcio e poi vedrai che la situazione sarà decisamente migliore.

Fai il procedimento inverso,ossia avvicini l'ottica al calcio e poi vedrai che la situazione sarà decisamente migliore.

Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
1917 Carl Gustafs 6,5x55
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
-
- Lv. 0
Ciao Andre,
grazie della risposta. Provo subito e ti faccio sapere.

grazie della risposta. Provo subito e ti faccio sapere.

-
- Toscana FT
Altrimenti a LIdo di Camaiore cè un maestro che ti può aiutare il suo nome è Big Bob
HW100 DEPO + HAWKE 8x32x56 MIL DOT
FEINWERKBAU P70 FT + SIGHTRON 10x50x60 MIL DOT
FEINWERKBAU P70 FT + SIGHTRON 10x50x60 MIL DOT
-
- Lv. 0
Ciao ragazzi.
Ho sposato indietro di 1 cm l'ottica come ha detto Andre
e il problema è quasi completamente sparito. Ora imbraccio ad occhi chiusi apro gli occhi e quasi sempre vedo tutto il campo visivo in maniera stabile anche muovendo parecchio la testa. Pensateo devo che mi possa accontentare e proseguire con la taratura o devo ottimizzare la posizione?
Allego due foto della posizione attuale.
PS: Abito molto ma molto vicino a Big Bob.....se decidesse di farmi da "tutor" ..............povero lui..........
Grazie a tutti di nuovo.
Ho sposato indietro di 1 cm l'ottica come ha detto Andre

Allego due foto della posizione attuale.
PS: Abito molto ma molto vicino a Big Bob.....se decidesse di farmi da "tutor" ..............povero lui..........

Grazie a tutti di nuovo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Andre K98
- FTI Umbria
Metti l'attacco posteriore sopra il foro più vicino al poggiaguancia e il problema sparisce.

Per BigBob garantisco io,è un tutor di quelli favolosi!

Per BigBob garantisco io,è un tutor di quelli favolosi!

Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
1917 Carl Gustafs 6,5x55
南斗白鷺拳
1917 Carl Gustafs 6,5x55
南斗白鷺拳
-
- Toscana FT
ciao Stinchi,
benvenuto nel forum
se hai risolto con la distanza dell'ottica, direi che puoi iniziare a capire quale posizione sia più comoda per te.
Vista la vicinanza con BigBob, anche io ti consiglio di contattarlo per qualche sessione di tiro insieme .A volte 30 minuti di pratica fanno più di 10 ore di teoria
benvenuto nel forum
se hai risolto con la distanza dell'ottica, direi che puoi iniziare a capire quale posizione sia più comoda per te.
Vista la vicinanza con BigBob, anche io ti consiglio di contattarlo per qualche sessione di tiro insieme .A volte 30 minuti di pratica fanno più di 10 ore di teoria

Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44
1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011
Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!
http://www.toscanafieldtarget.org
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44
1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011
Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!
http://www.toscanafieldtarget.org
- bigbob
- FTI Umbria
- Contatta:
Ciao Stinchi,
Dato che abitiamo davvero vicino mi farà piacere se ci vogliamo incontrare, e se posso darti qualche consiglio pratico ne sarò felice, anche se i miei "colleghi" ti hanno già dato qualche dritta giusta. Se imposti bene fin dall'inizio la tua personale posizione della testa/occhio/ottica, la posizione di tiro ne trarrà sicuramente vantaggio.
Ti ho inviato in mp il mio cell., sentiamoci così ci mettiamo d'accordo, ciao!
Roberto
Dato che abitiamo davvero vicino mi farà piacere se ci vogliamo incontrare, e se posso darti qualche consiglio pratico ne sarò felice, anche se i miei "colleghi" ti hanno già dato qualche dritta giusta. Se imposti bene fin dall'inizio la tua personale posizione della testa/occhio/ottica, la posizione di tiro ne trarrà sicuramente vantaggio.
Ti ho inviato in mp il mio cell., sentiamoci così ci mettiamo d'accordo, ciao!
Roberto
" Si sta come d'autunno sugli alberi le sagome " (magari...)
Walther LG300 Dominator - Sightron SIII 10-50x60 LR IRMOA -
--------------------------------------------------------------------------
Walther LG300 Dominator - Sightron SIII 10-50x60 LR IRMOA -
--------------------------------------------------------------------------
-
- Lv. 0
Buongiorno.
Appena ho 5 min telefono a Big e sposto come ha detto Andre.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Ciao
Appena ho 5 min telefono a Big e sposto come ha detto Andre.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Ciao