2 DOMANDE DA APPRENDISTA SNIPER

Spazio dedicato a sistemi di mira, pallini, etc.

Moderatore: rob

Rispondi
carson
Lv. 1
Lv. 1

2 DOMANDE DA APPRENDISTA SNIPER

Messaggio da carson »

Sono nuovo di qui e inesperto percio chiedo a voi che ne sapete sicuramente di piu un paio di cose ,premetto che nn faccio gare ma solo divertimento con una air 410 5,5 full e un nikko NIGHTEATER 10x 50x 60 . volendo sfruttare i max ingrandimenti dai 60 130/ml max devo ripalassare lottica visto che attualmente al max riesco a mettere a fuoco nn oltre i 30x a 50/60 ml ho letto qualcosa qui ma si trattava di abbasare la mis min sotto i 10 ml io nn ho questa esigenza poi per tarare la suddetta ottica chesso a 60 ml quale ingrandimento risulta piu performante o e inifluente mi spiego meglio se taro al quella distanza supponiamo con un 20x in seguito porto a 30/40 x cambia il punto di impatto? spero di nn avere fatto ridere nessuno ringrazio anticipatamente chi mi rispondera hola
Andre K98
FTI Umbria

Re: 2 DOMANDE DA APPRENDISTA SNIPER

Messaggio da Andre K98 »

Ciao,il Nighteater 10-50x60 più che da riparalassare è da sostituire se vuoi tirarci a distanze superiori ai 60 mt e vedere il bersaglio a fuoco sfruttando i 50x viste le scadenti lenti che monta.

Fonte? Esperienza personale.
Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
aledimaggio
Lombardia FT

Messaggio da aledimaggio »

Confesso che non ho ancora sfruttato a pieno quest'ottica,se non in rarissime sessioni di taratura,avro sicuramente modo di cimentarmi molto presto in preparazione di germania 2013(se mi pigliano)
Ma non mi sembra cosi scarsa qualitativamente.....
carson
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da carson »

grazie andre allora cercasi Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA usato...;)che mi dici sul secondo mio quesito ?hola
meddysniper
Lombardia FT

Messaggio da meddysniper »

la stima della distanza la fai al massimo di ingrandimenti, poi se diminuisci gli ingrandimenti il punto di impatto non cambia :D
Ciao a tutti da Andrea

WALTHER LG300 + FALCON T50
WALTHER LG300 16j + SIGHTRON SIII
HW 977 + ZOS 10-40X60

...e se sono quì è solo per un motivo.... Grazie Calabria!!!
filemone
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da filemone »

carson ha scritto:grazie andre allora cercasi Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA usato...;)che mi dici sul secondo mio quesito ?hola
se usi i dot cambia il punto di impatto a secondo dell'ingrandimento usato ,mentre se usi i clik non cambia nulla.

per il Sightron usato ....ci vuole molta ma molta fortuna .
Tecnico Sportivo UITS 1° Livello carabina
Istruttore Istituzionale UITS
carson
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da carson »

nel ringraziare tt in particolare Andre K98 vi annuncio che ho fra le mani Hawke HK4017 Sidewinder 30 8-32X56 (SR Pro) gia montato sulla bimba scalpito x provarlo purtroppo 1 brutta caduta cn conseguente doccia braccio sx nn mi rende possibile x ora farlo comunque le lenti mi sembrano superiori al nikko NIGHTEATER vediamo alla prova pratica se la qualita viene confermata grazie di nuovo a tutti.
Rispondi