9 Sett. 2012 - 6^ Prova Campionato Italiano gir Centro Nord
Moderatore: Stefania
Regole del forum
Ogni avvenimento deve essere titolato come quanto segue:
NOME ASSOCIAZIONE - NOME EVENTO - LUOGO EVENTO - DATA - ALTRE INFO
Es. Lombardia Field Target - Trofeo Invernale - Lazzate (MB) - 20 NOVEMBRE 2019 - 1° tappa
Ogni avvenimento deve essere titolato come quanto segue:
NOME ASSOCIAZIONE - NOME EVENTO - LUOGO EVENTO - DATA - ALTRE INFO
Es. Lombardia Field Target - Trofeo Invernale - Lazzate (MB) - 20 NOVEMBRE 2019 - 1° tappa
-
- Lombardia FT
Re: 9 Sett. 2012 - 6^ Prova Campionato Italiano gir Centro N
Prima volta in quell'archibugio, ma ne è valsa la pena. Le bellezze dell'Umbria sono n otevoli e innumerevoli. Un ringraziamento per l'accoglienza ricevuta e per l'allestimento del percorso, ma ha un significato particolare la presenza dell'orso? Con me non ha voluto cadere, è un tipo tosto! Come sempre un doveroso e particolare ringraziamento per il "mio" Bragosso che da un pò di gare mi sopporta e supporta e a Sergio compagno di piazzola e fuori piazzola. E poi come non ringraziare i miei compagni di viaggio con i due mitici Marco e ragazze, Vincenzo, Guido e Carlo? Un caloroso saluto a tutti i partecipanti alla gara e i complimenti a tutti i vincitori e non. Come sempre tutte le iniziative positive hanno una grande particolarità quella di ...........unire e consolidare amicizie. Grazie a tutti e un arrivederci a presto. 

- ALDO
- FTI Umbria
Questa mattina sono tornato al campo per finire di mettere a posto, ho approfittato per controllare alcune cose che voglio precisare, più che altro per curiosità perchè mi sono state fatte notare ma devo dire senza nessuna polemica.
Con "big" ho già chiarito a voce ma nel caso lo avesse notato anche qualcun altro: dalla piazzola 9 depo, guardando l'orso sembra sia nella traiettoria ma non è così, anche se dovesse partire un colpo accidentale, questo andrebbe almeno trenta metri a lato.
Pietro e altri erano convinti che una ridotta fosse meno di 1,5, con calibro alla mano ho misurato, in effetti è meno.......di un decimo, impossibile da vedere ad occhio, tutto nella norma.
Ancora, c'è una piazzola Full (in ginocchio) che incrocia con altre tre, quando il filo è in tensione ovviamente ne solleva sei, Andrea li ha tirati per ultimi e non ha pensato a farli passare sotto ovviando al problema (il ragazzo va perdonato è ancora giovane ha tutto il tempo di imparare )
C'è stato un problema con l'acqua del bagno, non è colpa nostra, purtroppo proprio ieri mattina c'erano dei lavori sull'acquedotto e non si è potuto ricaricare il serbatoio
La ASD Umbria cerca e cercherà sempre di dare il meglio per gli ospiti quindi se notate qualcosa non esitate a farlo notare, accettiamo consigli senza problemi, un grazie gigante a tutti gli intervenuti, SESSANTADUE!
NB: date un'occhiata alla nostra sez. Domenica si spara ancora.
Con "big" ho già chiarito a voce ma nel caso lo avesse notato anche qualcun altro: dalla piazzola 9 depo, guardando l'orso sembra sia nella traiettoria ma non è così, anche se dovesse partire un colpo accidentale, questo andrebbe almeno trenta metri a lato.
Pietro e altri erano convinti che una ridotta fosse meno di 1,5, con calibro alla mano ho misurato, in effetti è meno.......di un decimo, impossibile da vedere ad occhio, tutto nella norma.
Ancora, c'è una piazzola Full (in ginocchio) che incrocia con altre tre, quando il filo è in tensione ovviamente ne solleva sei, Andrea li ha tirati per ultimi e non ha pensato a farli passare sotto ovviando al problema (il ragazzo va perdonato è ancora giovane ha tutto il tempo di imparare )

C'è stato un problema con l'acqua del bagno, non è colpa nostra, purtroppo proprio ieri mattina c'erano dei lavori sull'acquedotto e non si è potuto ricaricare il serbatoio
La ASD Umbria cerca e cercherà sempre di dare il meglio per gli ospiti quindi se notate qualcosa non esitate a farlo notare, accettiamo consigli senza problemi, un grazie gigante a tutti gli intervenuti, SESSANTADUE!

Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
- ALDO
- FTI Umbria
Per Bruno Colombo: l'orso è solo per coreografia, siamo contenti che il posto ti sia piaciuto. 

Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
- Bragosso
- FTI Friuli Venezia Giulia
Caro AldoAmarildo ha scritto:Questa mattina sono tornato al campo per finire di mettere a posto, ho approfittato per controllare alcune cose che voglio precisare, più che altro per curiosità perchè mi sono state fatte notare ma devo dire senza nessuna polemica.
Ancora, c'è una piazzola Full (in ginocchio) che incrocia con altre tre, quando il filo è in tensione ovviamente ne solleva sei, Andrea li ha tirati per ultimi e non ha pensato a farli passare sotto ovviando al problema (il ragazzo va perdonato è ancora giovane ha tutto il tempo di imparare )![]()
Solo

Comunque anch'io ho sollevato il problema della traiettoria dell'orso....che con mè ,vista la mia mole....è caduto a differenza di Colombo...che se lo è mangiato..

Grazie Aldo e a Tutti Gli Umbri

Prima di valutare ciò che ti dicono...valuta anche chi te lo ha detto...
(N.Brunettini)
Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
(N.Brunettini)
Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
-
- FT Veneto
Come una?Andre K98 ha scritto: ...
Inoltre grazie a tutti gli accorsi in data odierna all'Archibugio,spero abbiate passato una buona giornata così come l'ho passata io.
...
Per me son state DUE bellissime giornate
Grazie Umbria!
Francesco

- rizmo64
- FTI Umbria
Come sempre tutto all'altezza della situazione incluso Aldo (armato di talco) che saluto assieme a Giovanni
simpatici compagni di percorso.
Complimenti a tutti i Vincitori sia della gara che dell'interregionale.
simpatici compagni di percorso.
Complimenti a tutti i Vincitori sia della gara che dell'interregionale.
Weirauch Hw77 Big Nikko 10/50x60
Anschutz 2025-Hawke Sidewinder 8-32x56
Feinwerkbau 150
Anschutz 2025-Hawke Sidewinder 8-32x56
Feinwerkbau 150
- J_D
- FTI Phoenix
Che dire ...... solo che ho passato un fantastico fine settimana in ottima compagnia ......
Grazie a tutto lo staff dell'ASD Umbria, e un arrivederci a tutti alla prossima.
Grazie a tutto lo staff dell'ASD Umbria, e un arrivederci a tutti alla prossima.
- filemone
- Lv. 5
Grazie Umbri per il vostro impegno,grazie Aldo per la carabina che mi hai prestato e mi ha accompagnato sul podio
,grazie Dante e Luciana per averci ospitato con il nostro camper e aversi sfamato e dissetato
Grazie ANNA (Brunanna) e Antonio per la compagnia .
E grazie a Ruggine per il peperoncino che mi ha donato
p.s.
Non so se avrò ancora il piacere di fare gare di FT in campionato ,ma se cosi non fosse questa ultima ha un significato gratificante per la simpatia e la disponibilità dell'Umbria .
Mi avete prestato la carabina ,mi avete ospitato al vostro tavolo,mi avete offerto consigli e sostegno.
Purtroppo i 400 km che ci dividono lasciano poche speranze ad un presto arrivederci ,ma chissà magari cambio casa

p.s.
Non so se avrò ancora il piacere di fare gare di FT in campionato ,ma se cosi non fosse questa ultima ha un significato gratificante per la simpatia e la disponibilità dell'Umbria .
Mi avete prestato la carabina ,mi avete ospitato al vostro tavolo,mi avete offerto consigli e sostegno.
Purtroppo i 400 km che ci dividono lasciano poche speranze ad un presto arrivederci ,ma chissà magari cambio casa

Tecnico Sportivo UITS 1° Livello carabina
Istruttore Istituzionale UITS
Istruttore Istituzionale UITS
- Cinzia
- FTI Emilia Romagna
- Contatta:
......Accidenti alle code per il rientro dal mare..........siamo arrivati a casa alle 22.30
e per svuotare la macchina dalle carabine, le coppe
e tutta la "roba" vinta durante l'estrazione
ci è voluto un po'.........dovevate vedere la faccia di Laura quando ha visto la SUA HW 30
Complimenti all'organizzazione Umbra
e per la prima volta Lugnano "quasi" senza vento........
Un saluto ad Angelina e Antonella che hanno condiviso com me il bellissimo e ombreggiato percorso.
Complimenti a tutti i premiati
E' stata davvero una bella giornata
Ci vediamo in Lirinia

Complimenti all'organizzazione Umbra

Un saluto ad Angelina e Antonella che hanno condiviso com me il bellissimo e ombreggiato percorso.
Complimenti a tutti i premiati

E' stata davvero una bella giornata
Ci vediamo in Lirinia

FTIER "Le Vipere" - AA 400 mpr FT by TS
SuperDepo 2009 - "io c'ero"
..........dice il saggio......"chi non fa....non sbaglia mai!"
e continua......."la critica agli altri è l'arte di chi non sa fare meglio!"
sito web Diaboli: http://digilander.libero.it/diabolivolanti/
SuperDepo 2009 - "io c'ero"
..........dice il saggio......"chi non fa....non sbaglia mai!"
e continua......."la critica agli altri è l'arte di chi non sa fare meglio!"
sito web Diaboli: http://digilander.libero.it/diabolivolanti/
- Gurzo
- Lombardia FT
Grazie a tutti a chi si è adoperato per farci divertire
, ai compagni di piazzola nuovi e vecchi agli amici con i quali si son passate ore liete.
Complimenti ai vincitori
complimenti a tutti i partecipanti.

Complimenti ai vincitori

Madre Natura ci ha fornito di 2 orecchie ed una 1 bocca ciò sta a significare che bisognerebbe ascoltare il doppio di quanto si parla.
-
- FTI Umbria
- Contatta:
Aldo io invece voglio mettere in evidenza uno degli aspetti positivi della gara, mi son piaciuti molto i cartellini delle piazzole ed i numeri posti sulle sagome
Scherzo... il merito ti va dato , io l'ho fatto dal vivo durante il pranzo, perché secondo me e sopra ogni cosa conta la passione che ci metti e vista l'età meriti tutto il nostro rispetto
a volte si commettono dei piccoli errori, ma come si dice.... chi non fa non sbaglia, l'importante però è non essere recidivi
Un grazie va fatto anche a Dante ed all'accoglienza e genuinità di tutto lo staff di Villa Lugnano
L'interregionale è giunto al termine , non siamo stati perfetti e lo ammetto, ma almeno lo abbiamo fatto e direi che è già un ottimo risultato, ciò comunque non significa che non si può fare di meglio, personalmente ho preso qualche appunto che mostrerò ai presidenti delle altre ASD , augurandomi di poter dare un contributo utile a migliorare la qualità organizzativa del prossimo campionato.
Ringrazio immensamente quanti di voi vi hanno preso parte e ringrazio soprattutto i SOCI TFT che hanno dato il massimo sia umanamente che sportivamente
non posso essere che orgoglioso di VOI... grazie 
Un ultimo ringraziamento è dovuto all'armeria Ratti nella persona di Elisabeth, ed a tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto "con le loro donazioni"

Scherzo... il merito ti va dato , io l'ho fatto dal vivo durante il pranzo, perché secondo me e sopra ogni cosa conta la passione che ci metti e vista l'età meriti tutto il nostro rispetto

Un grazie va fatto anche a Dante ed all'accoglienza e genuinità di tutto lo staff di Villa Lugnano

L'interregionale è giunto al termine , non siamo stati perfetti e lo ammetto, ma almeno lo abbiamo fatto e direi che è già un ottimo risultato, ciò comunque non significa che non si può fare di meglio, personalmente ho preso qualche appunto che mostrerò ai presidenti delle altre ASD , augurandomi di poter dare un contributo utile a migliorare la qualità organizzativa del prossimo campionato.
Ringrazio immensamente quanti di voi vi hanno preso parte e ringrazio soprattutto i SOCI TFT che hanno dato il massimo sia umanamente che sportivamente

Un ultimo ringraziamento è dovuto all'armeria Ratti nella persona di Elisabeth, ed a tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto "con le loro donazioni"

With us forever
Il Field Target non si arresta ne con pioggia ne tempesta ma si giunge al tenzone ingaggiando la kill zone!
Marco Valtellini, alias Ares
Se ti sto antipatico... scrivilo QUI
-
- FTI Umbria
- Contatta:
filemone ha scritto:Grazie Umbri per il vostro impegno,grazie Aldo per la carabina che mi hai prestato e mi ha accompagnato sul podio,grazie Dante e Luciana per averci ospitato con il nostro camper e aversi sfamato e dissetato
![]()
p.s.
Mi ha fatto molto piacere rivedervi tra noi e spero che "nonostante tutto" vi siate comunque divertiti

With us forever
Il Field Target non si arresta ne con pioggia ne tempesta ma si giunge al tenzone ingaggiando la kill zone!
Marco Valtellini, alias Ares
Se ti sto antipatico... scrivilo QUI
- effezeta
- FTI Friuli Venezia Giulia
- Contatta:
Che Aldo sia un fuoriclasse nel preparare i percorsi gara ormai lo sanno tutti e di certo non è quello che dico io a fare di Aldo il " mago " della piazzola. Dante da parte sua è un perfetto padrone di casa
ed è da questa combinazione di elementi che nasce un evento come quello che abbiamo vissuto domenica.
Grazie dunque a queste colonne del FT Umbria e a tutta al ASD.
Grazie a Gabriele e Luca per avermi sopportato per 4 ore in un percorso abbastanza impegnativo.
A rivederci presto.
Franco
ed è da questa combinazione di elementi che nasce un evento come quello che abbiamo vissuto domenica.
Grazie dunque a queste colonne del FT Umbria e a tutta al ASD.
Grazie a Gabriele e Luca per avermi sopportato per 4 ore in un percorso abbastanza impegnativo.
A rivederci presto.
Franco
- kilis
- FTI Umbria
Siamo arrivati quasi alla fine anche di questo campionato...
Prima di tutto un ringraziamento ad Aldo, Dante e tutta la truppa Umbra, è sempre un piacere venire da voi, anche se le mie gare, non so' perche', vanno sempre male
comunque mi sono divertito molto, pranzo squisito e ricchi premi per tutti
Saluto i miei compagni di piazzola, Dario, Giuseppe e Stefania.
UN SALUTO A TUTTI, CI VEDIAMO IL 22
a proposito....mi stavo dimenticando le foto, altrimenti Aldo mi manda gli accidenti
https://plus.google.com/photos/11290807 ... 3395601297
Prima di tutto un ringraziamento ad Aldo, Dante e tutta la truppa Umbra, è sempre un piacere venire da voi, anche se le mie gare, non so' perche', vanno sempre male

Saluto i miei compagni di piazzola, Dario, Giuseppe e Stefania.
UN SALUTO A TUTTI, CI VEDIAMO IL 22
a proposito....mi stavo dimenticando le foto, altrimenti Aldo mi manda gli accidenti

https://plus.google.com/photos/11290807 ... 3395601297
8°su 47, OPEN D'ITALIA 2014
2° F.T.I. Campionato Italiano 2014 PCP 16,3J 4° F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2014 PCP 16,3J
9° F.T.I. Campionato Italiano 2013 PCP 16,3J 5° F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2013 PCP 16,3J
68°su 293, 21° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2013 PCP 16,3J
6° F.T.I. Campionato Italiano 2012 PCP 16,3J 5°F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2012 PCP 16,3J
99°su 211, 37° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2011 PCP 16,3J
2° F.T.I. Campionato Italiano 2014 PCP 16,3J 4° F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2014 PCP 16,3J
9° F.T.I. Campionato Italiano 2013 PCP 16,3J 5° F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2013 PCP 16,3J
68°su 293, 21° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2013 PCP 16,3J
6° F.T.I. Campionato Italiano 2012 PCP 16,3J 5°F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2012 PCP 16,3J
99°su 211, 37° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2011 PCP 16,3J
-
- FTI Emilia Romagna
- Contatta:
Personalmente è molto difficile descrivere le emozioni che ho provato domenica a Lugnano… sono state veramente tante: alcune belle, altre brutte, qualcuna, a dir poco,fortunata!
Incominciamo dalle brutte… non capisco ancora il perché, ma da metà gara in poi ho cominciato ad andare alto, prima di capire che dovevo sempre sparare 2,5 dot più in basso, avevo fatto ben 8 padelle quasi tutte di fila….verificato immediatamente dopo la gara la Vo ed era perfetta 165m/s.
Bhè … la bella è che sono contento sia del piazzamento della “mia” Cinzia nel campionato centro-nord Italia, che del mio. e volevo fare un
a tutti i classificati a podio nelle singole categorie, che un triplo
a tutto coloro che hanno partecipato al campionato centro-nord rendendolo veramente bello e stimolante.
Mi ha colpito molto l’alto numero di nuovi amici intervenuti, e i tanti “curiosi” lungo il percorso gara…segno che piano piano qualcosa si muove…
Come al solito l’ organizzazione Umbra si è dimostrata all’altezza sia durante che nel post gara… Dante ottimo padrone di "casa" ed Aldo ottimo ideatore di percorsi,molto apprezzati i cartellini sulle sagome che hanno evitato un bel po’ di confusione su alcune piazzole… Ormai il tiro “all’orso” è diventato un must irrinunciabile per una gara a Lugnano…perché non tiri fuori un dinosauro per le full?
Ed ora due parole sulla dea bendata … Volevo scusarmi con tutti per il grosso colpo di C……O che mi ha fatto vincere l’ HW30S messa in palio dall’armeria Ratti, che aggiunto agli altri premi vinti (porta pallini+pallini JSB test, io, e cinghia per trasporto carabina Cinzia) fanno un ottimo kit di partenza per mia figlia Laura…era da un po’ che insisteva per avere una carabina sua ed io temporeggiavo perché la 30, anche se piccola, ha la pala del calcio troppo lunga per lei…. Comunque oggi pomeriggio sono stato precettato per montare l’ottica (per ora una semplice 4x per via dell’esiguo peso) e fare alcuni tiri di prova... ha detto che dal prossimo anno sarà dei nostri, ovviamente quando sarà libera dalla gare di nuoto…
Un grosso e caro saluto ai miei bravi compagni di piazzola (Marco e Simone)… che sono riusciti a farmi passare in serenità anche i momenti più difficili della gara.
Il rientro è stato un vero massacro: abbiamo impiegato circa 4 ore e mezza contro l'ora e cinquanta dell'andata

Un arrivederci a tutti a Fontechiari il 22.
Incominciamo dalle brutte… non capisco ancora il perché, ma da metà gara in poi ho cominciato ad andare alto, prima di capire che dovevo sempre sparare 2,5 dot più in basso, avevo fatto ben 8 padelle quasi tutte di fila….verificato immediatamente dopo la gara la Vo ed era perfetta 165m/s.
Bhè … la bella è che sono contento sia del piazzamento della “mia” Cinzia nel campionato centro-nord Italia, che del mio. e volevo fare un

Mi ha colpito molto l’alto numero di nuovi amici intervenuti, e i tanti “curiosi” lungo il percorso gara…segno che piano piano qualcosa si muove…
Come al solito l’ organizzazione Umbra si è dimostrata all’altezza sia durante che nel post gara… Dante ottimo padrone di "casa" ed Aldo ottimo ideatore di percorsi,molto apprezzati i cartellini sulle sagome che hanno evitato un bel po’ di confusione su alcune piazzole… Ormai il tiro “all’orso” è diventato un must irrinunciabile per una gara a Lugnano…perché non tiri fuori un dinosauro per le full?
Ed ora due parole sulla dea bendata … Volevo scusarmi con tutti per il grosso colpo di C……O che mi ha fatto vincere l’ HW30S messa in palio dall’armeria Ratti, che aggiunto agli altri premi vinti (porta pallini+pallini JSB test, io, e cinghia per trasporto carabina Cinzia) fanno un ottimo kit di partenza per mia figlia Laura…era da un po’ che insisteva per avere una carabina sua ed io temporeggiavo perché la 30, anche se piccola, ha la pala del calcio troppo lunga per lei…. Comunque oggi pomeriggio sono stato precettato per montare l’ottica (per ora una semplice 4x per via dell’esiguo peso) e fare alcuni tiri di prova... ha detto che dal prossimo anno sarà dei nostri, ovviamente quando sarà libera dalla gare di nuoto…
Un grosso e caro saluto ai miei bravi compagni di piazzola (Marco e Simone)… che sono riusciti a farmi passare in serenità anche i momenti più difficili della gara.
Il rientro è stato un vero massacro: abbiamo impiegato circa 4 ore e mezza contro l'ora e cinquanta dell'andata

Un arrivederci a tutti a Fontechiari il 22.
Saluti Cecco FTIER "LE VIPERE"
Walther Dominator, Anshutz Lg380, fwb 300, gamo cf20 (con qualcosa bisogna pure iniziare)
sito web FTER: https://fieldtargetemiliaromagna.jimdo.com/
SUPERDEPO 2009 IO C'ERO
Walther Dominator, Anshutz Lg380, fwb 300, gamo cf20 (con qualcosa bisogna pure iniziare)
sito web FTER: https://fieldtargetemiliaromagna.jimdo.com/
SUPERDEPO 2009 IO C'ERO