Info pellets green

Spazio dedicato a sistemi di mira, pallini, etc.

Moderatore: rob

Rispondi
Peppe
FTI Campania

Info pellets green

Messaggio da Peppe »

Buonasera a tutti,
volevo avere alcune informazioni circa i pellets green, ho già visto che questo discorso è stato affrontato in un topic del 2010, ero interessato a questo tipo di pellets soprattutto per una questione ambientale.
Tengo però a precisare che sono un neofita del ft e quindi già i risultati usando i jsb non sono proprio dei migliori.
Mi interessava innanzitutto capire se con i pellets green non becco neanche più un bersaglio che adesso ogni tanto qualcuno va giù! :o
La carabina che utilizzo è una weihrauch depo.
Grazie in anticipo.
Peppe
aledimaggio
Lombardia FT

Re: Info pellets green

Messaggio da aledimaggio »

Ciao Peppe,ti rispondo da neofita pure io:
ti confesso che ho letto qualcosina riguardo ai pellet in lega di rame,giusto per una questione ambientale,ma dai risultati ottenuti da chi ha provato suddetti pellet,siamo lontani anni luce dal vile piombo,il perche credo sia dovuto principalmente al peso,di piu non saprei
tornando ai jsb:
credo che se il 90% dei tiratori si affida a questi un motivo ci dovra pure essere..... io ero partito con i testa piatta non ricordo neppure la marca,ideali nel c10,appena arrivato al campo pratica,mi hanno consigliato un testa ovale,allora ho preso gli rws,ma i risultati languivano,poi un bel giorno un caro amico (mariotto55) mi ha fatto provare i jsb exact.....
ti confesso caro Peppe che se qualcuno mi avrebbe descritto la differenza da un pellet all altro,non ci avrei creduto,ma ho sperimentato sulla mia pelle e ti assicuro che le differenze ci sono ECCOME !!!

Per il problema delle sagome che non vanno giu come vorresti,dovresti semplicemente affiancarti ad un "veterano" del gruppo,e penso che nella tua asd non ne manchino assolutamente,grandi campioni dalla campania ce ne sono a iosa,e con lui impostare un programma di allenamento "mirato" hahahahah scusa il gioco di parole :) sono convinto che sapranno aiutarti nel migliore dei modi,per farti un esempio,la sola impostazione del tiro,come premi il grilletto,e tantissimi altri fattori che influenzano il risultato.
La cosa piu importante che ti consiglio e' non demoralizzarti se la passione che hai e la voglia di divertirti e stare in mezzo a belle persone e forte,allora diverrai un grande cecchino caccia-sagome ;)

Ciao a presto alla prima gara di campionato che affronteremo insieme
Con amicizia
Aledimaggio
Peppe
FTI Campania

Messaggio da Peppe »

Ciao Aledimaggio,
Sì di campionissimi ce ne stanno, al campo che frequento si allenano sia il campione nazionale pcp che il campione nazionale spriger :roll: , ho fatto qualche ora di lezione con Spagna78. Adesso è all'incirca un mese e mezzo che frequento l'asd e per ora è alli'incirca 1 sagoma su 2 che va giù.
Invece circa i pellet io leggevo da un sito che erano prodotti usando lo stagno ed altre leghe, quello che notavo che già mi dicevi tu è il problema del peso.
ti allego il link del produttore di piombini che ti dicevo così magari poi darci un'occhiata anche tu.

http://www.hn-sport.de/en.html

Peppe
giulio
FTI Emilia Romagna

Messaggio da giulio »

Ho notato, nel sito che hai linkato, che per i pallini green sia fieldtarget che baracuda, si consiglia/richiede, energia di 25 j. mentre per quelli normali sono sufficienti 16 j.
Forse la leggerezza della lega richiede velocità più elevate alla volata, comunque l'unica è testarli sul campo e trarne le reali conclusioni.

g.
17°Campionato Italiano 2009 Pcp depo
40°Campionato Italiano 2008 Pcp depo
Superdepo 2009 " IO C'ERO!"
sommaco
FTI Umbria

Re: R: Info pellets green

Messaggio da sommaco »

I pallini vanno testati con la TUA carabina.
In effetti è giusto provare marche, tipi e lotti diversi. Ponendo che tu provi tutto ciò che esiste sul mercato alla fine al 99 % ricadrai sempre su: AirArms (field) jsb (exact, heavy, qualche mosca bianca usa gli express) H&N (field target trophy usati da pochi tiratori). Qualcuno usa cloni di quelli indicati. Riguardo all'aspetto "ecologico" delle leghe senza piombo lascia perdere..... Puoi provarle per sfizio quando hai già testato e scelto altro ma sicuramente ne spari 10 e butti tutta la scatola contribuendo ulteriormente all'inquinamento :D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Campione Italiano FIDASC pcp 16J 2016, 2018, 2020, 2021
Campione Europeo 2014
Campione Italiano pcp 16J 2011, 2013, 2014, 2015
Vincitore Coppa Italia 2011, 2013 pcp 16J
Campione Centro-Nord pcp 16J 2012, 2014, 2015, 2017
11º assoluto Campionato Mondiale 2013
5° Open Euskadi 2012 pcp 16J
12º assoluto Campionato Mondiale 2017
3º assoluto Campionato Mondiale 2018
1º Campionato Europeo a squadre 2018

Amo il mio Leupold Competition 45x45

Skype - sommaco

Quando si spara, si spara... non si parla (Tuco da "Il buono, il brutto, il cattivo" di Sergio Leone)
campswamp
FTI Sicilia

Messaggio da campswamp »

Io ne ho provati tanti e ce n'è un solo tipo dei green che produce rosate non molto lontane da quelle prodotte col piombo.
Al chrony sono molto più veloci anche con le depo, e fino ai 25 metri sono anche stabili. Poi però ... sono un tantino troppo leggeri e rischi di ritrovarteli a 5-7 cm da dove mire se solo c'è un refolo di vento.

Comunque provali con la tua carabina, e poi ci dici
I ♥ Field Target
Mauro
Rispondi