Tiratori springer 16,3 J curiosità

Spazio dedicato a tutto quello che ruota attorno al field target
Bragosso
FTI Friuli Venezia Giulia

Re: Tiratori springer 16,3 J curiosità

Messaggio da Bragosso »

J_D ha scritto:... E se affiliano anche la Phoenix ci sono alti tre in molla ...
Ti sbagli.....ce ne saranno altri 20 in meno..... :loll:
Prima di valutare ciò che ti dicono...valuta anche chi te lo ha detto...
(N.Brunettini)

Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
Bragosso

Messaggio da Bragosso »

aledimaggio ha scritto:Sarebbe anche interessante con che armi si divertono i fullisti molli......
Io hw 977 preparata dal grande marco piccardo
Condivido il Tuo desiderio ed eccoti accontentato.....

Carabina AA Tx 200 16J Kit V-mach
Calcio Ginb n°7
Ottica Hawke 8-32X56 SR 12
Ottica Zos 10-40X60 reticolo Y
PALLINO FIELD TARGET 4.52 AIR ARMS 0,547 gr.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Prima di valutare ciò che ti dicono...valuta anche chi te lo ha detto...
(N.Brunettini)

Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
Cecco
FTI Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da Cecco »

Antonio come fai ad usare due ottiche contemporaneamente? :wink:
Saluti Cecco FTIER "LE VIPERE"
Walther Dominator, Anshutz Lg380, fwb 300, gamo cf20 (con qualcosa bisogna pure iniziare)
sito web FTER: https://fieldtargetemiliaromagna.jimdo.com/
SUPERDEPO 2009 IO C'ERO
hakunamatata
BRAC ITALIA ROMA

Messaggio da hakunamatata »

Cecco ha scritto:Antonio come fai ad usare due ottiche contemporaneamente? :wink:
Francesco, Bragosso è Bragosso,...... mica micio micio bau bau
Fabio

UN SCANGIARI A MINGHIA PU' U BUMMULU
aledimaggio
Lombardia FT

Messaggio da aledimaggio »

Non vorrei dare un dispiacere a nessuno,ma ci tengo a precisare che io la springer full,l'avevo presa per partecipare al mondiale.
infatti questo campionato lo faccio con la 977 depo.
Cecco
FTI Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da Cecco »

Ribadisco che ognuno è libero di scegliere la categoria in cui gareggiare, però ti consiglierei di rivedere la tua posizione e magari gareggiare in full quest'anno per prepararti meglio che puoi...penso che più sagome si buttano giù più ci si diverte :wink: ... Se proprio vorrai dimastrare la tua bravura in depo lo potrai fare nel 2014....il mondiale sarà in Nuova Zelanda... :evil:
Saluti Cecco FTIER "LE VIPERE"
Walther Dominator, Anshutz Lg380, fwb 300, gamo cf20 (con qualcosa bisogna pure iniziare)
sito web FTER: https://fieldtargetemiliaromagna.jimdo.com/
SUPERDEPO 2009 IO C'ERO
ElZorro
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da ElZorro »

aledimaggio ha scritto:Non vorrei dare un dispiacere a nessuno,ma ci tengo a precisare che io la springer full,l'avevo presa per partecipare al mondiale.

Ale ripensaci "cazzarola" io vengo apposta domenica 17 in umbria per rinfoltire un pochino la schiera dei mollisti 16,3 e tu mi scappi via!
- EL Z- 1° campionato reg del Lazio Fidasc pcp 7,5 2020- fwb-p70 by t.s. Hatsan at 44 full- Diana 52 full Hammerly ar 20 7,5 j- BSA Hornet 7,5 - Diana panther 21-beretta cal24-
Stanatore,cacciatore e giustiziere di bulletti * prepotenti,e ogni tanto ne pizzico qualcuno.......
aledimaggio
Lombardia FT

Re: R: Tiratori springer 16,3 J curiosità

Fratello ho un brutto ricordo di lugnano in full col veticello ho preso 3 tre III misere sagome..... Meno male che almeno in gruppo con gli amici mi sono divertito......

sono in giro......con tapatalk
Robin
SS lazio Airguns

Messaggio da Robin »

aledimaggio ha scritto:Non vorrei dare un dispiacere a nessuno,ma ci tengo a precisare che io la springer full,l'avevo presa per partecipare al mondiale.
Sparare in full non è come in depo, le variabili aumentano a dismisura!!
Se vuoi andare al mondiale con un minimo di esperienza penso che ti devi preparare prima e l'occasione migliore che puoi avere è questo campionato, il prossimo lo farai come meglio ti aggrada.
Usa questo anno di competizioni per imparare a valutare tutti quei piccoli particolari che consento di abbattere una sagoma in full, altrimenti rischieresti di andare in Germania e portare a casa un misero risultato....

Roberto
Immaginehttp://www.lupiairgunsroma.org - Il Field Target a Roma...
effezeta
Contatta:

Messaggio da effezeta »

Sono d'accordo con Robin il campionato italiano deve essere il banco di prova per il mondiale,se non ti fai così le ossa in che altro modo potresti farlo?
Ascolta coloro che hanno più esperienza di te e anche di me,prepara al meglio la tua 977 full e impegnati a fondo.
Ciao,ci vediamo sabato e domenica
Franco
ZERIO65
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da ZERIO65 »

aledimaggio ha scritto:Fratello ho un brutto ricordo di lugnano in full col veticello ho preso 3 tre III misere sagome..... Meno male che almeno in gruppo con gli amici mi sono divertito......

Ho cominciato in springer full con un HW900 che scalciava come un mulo e ogni tanto rompeva una ottica che era max 24 ingrandimenti.
Alle prime gare si e no arrivavo a 5 o10 sagome . Eravamo agli inizi e prima di cominciare a capire come e dove sparare ci voleva un anno.
A quel tempo la categoria era dominata da quel "traditore" :D di Dario che faceva punteggi pari alle pcp.
La situazione era deprimente :(, ma pian piano ci siamo evoluti e ognuno faceva tesoro delle esperienze dell'altro.
Le 10 sagome sono diventate quasi 20, ho cambiato attrezzatura ( pro sport e nikkone) ed ho cominciato ad "inseguire" tiratori più bravi di me come Acki, Danny,Fulvio, Davide, Alessandro ecc pian piano mi sono preso le mie soddisfazioni.

Tu non parti da zero, a Lazzate hai tanti ex mollisti traditori che ti possono consigliare ed aiutare.
Datti degli obbiettivi personali tipo : a questa gara voglio arrivare a 10 sagome, oppure voglio fare metà punteggio dell' ultimo in pcp ecc ecc vedrai che proverai soddisfazione anche se farai punteggi scarsi e di certo nessuno ti deriderà.
Tanto fare 30 sagome in molla depo ed arrivare ventesimo non si serve a nulla.

Considera questo campionato un super allenamento per il mondiale sicuramente ti sarà più utile di farlo in depo.

Ci vediamo e ci conosciamo domenica in Umbria, gareggia in full sarà un piacere stare in piazzola insieme anzi, ne faccio espressa richiesta cosi mi dai qualche dritta pe montare i miei video storici di Field TARGET :loll:
Quando smonti il campo lascia dietro di te due cose : Nulla... e il tuo grazie B.P.
aledimaggio
Lombardia FT

E bello avere amici che ti stimolano danno consigli e ti spingono.
Grazie di cuore veramente,il sorriso incomincia a riaffacciarsi nuovamente nel mio animo,e'proprio quello di cui ho bisogno ora.

ElZorro
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da ElZorro »

Ale :D ,massimo ha riassunto il percorso di ognuno di noi, io l'anno scorso sono partito per fare la springer depo come l'anno precedente dove col mio ferraccio "diana panter 21 "avevo fatto anche qualche buon piazzamento, poi ho visto che la sorella maggiore stava letteralmente morendo perchè se si riusciva a portare di volta in volta in gara 4 tiratori nel girone sud era grasso che colava, anche massimo preso dagli impegni di organizzare la finalissima di campionato italiano ci ha :splat: "tradito" ma era guistificabile in parte per il motivo appena spiegato -
Ne abbiamo discusso in asd e abbiamo deciso che qualcun'altro doveva "sacrificarsi"per non far scomparire questa cat ormai snobbata per non dire quasi schifata da molti perchè una volta tolta sicuramente negli anni a venire restava fuori per sempre :splat: -
Ho comprato con i pochi soldi di cui disponevo al momento una diana 52 usata e un'altrettanto snobbata zos, ho elaborato il tutto ,modestamente con la meccanica mi difendo, e mi sono preso le mie belle soddisfazioni crescendo gara dopo gara e non vorrei fermarmi più anche se Eugenio al momento è imbattibile :crepa: Quest'anno fortunatamente siamo in più,ma c'è ancora da fare molto e non devi tirarti indietro al primo intoppo che sicuramente con un pochino di impegno poi verrà superato-
Dai non mollare tra non molto potresti darci ragione!
- EL Z- 1° campionato reg del Lazio Fidasc pcp 7,5 2020- fwb-p70 by t.s. Hatsan at 44 full- Diana 52 full Hammerly ar 20 7,5 j- BSA Hornet 7,5 - Diana panther 21-beretta cal24-
Stanatore,cacciatore e giustiziere di bulletti * prepotenti,e ogni tanto ne pizzico qualcuno.......
Salmistraro
Lombardia FT

Messaggio da Salmistraro »

Ale...

ti stanno dando tutti gli stessi consigli e pareri che ti ho dato io...

spero tu possa farne tesoro, fare un passo indietro e riprendere la strada che
hai lasciato per ritornare più carico che MAI!!!

Ciao

Marco
L.F.T. - Lombardia Field Target

AirArms EV2 MK3 - Schmidt & Bender 12,5-50x56 Field Target
Anschutz 2025 - Schmidt & Bender 12,5-50x56 Field Target
spagna78
FTI Campania

Messaggio da spagna78 »

Ciao Ale, come mai hai deciso di gareggiare in depo se ti aspettano i Mondiali ni full???
Non ha molto senso, scusa se mi permetto di dirlo. :D

Si andrà in Germania senza pretese, siamo consapevoli della nostra "scarsa abilità", ed andremo a scontrarci con i migliori tiratori del Mondo, molto ma molto più bravi e preparati di noi.
Ma questo non vuol dire che non ci si diverta, anzi, vedere all'opera questi "artisti del FT" deve essere emozionante ed istruttivo. :D
Il posto in classifica sarà per noi un optional!

Però bisogna andarci con lo spirito giusto e, se possibile, con un minimo di allenamento, e questo lo puoi ottenere solo gareggiando e facendo esperienza.
Se non gareggi in Springer Full, che esperienza porterai a questa competizione?
Hai davanti a te un Campionato Italiano che male che vada ti offre la possibilità di allenarti in ogni gara e, se poi hai la fortuna di poter viaggiare senza eccessivi problemi, puoi partecipare anche a gare non del tuo girone...

Adesso non so cosa ti ha portato a fare questa scelta, ma credo che Massimo abbia detto tutto quello che c'era da dire, forse (e dico forse) ti ha deluso qualche risultato avuto in qualche garetta?
Se è così lascia perdere, non ci pensare, i risultati arrivano con il tempo e ricordati che la Springer è una bella bestia da domare, ci sono tante variabili attorno che portano ad essere ogni tiro che fai un terno al lotto!
Devi imparare a conviverci e soprattutto a convivere con l'inevitabile approsimazione che ti porta ad avere, a cominciare dalla taratura. :)

Tu hai fra l'altro la fortuna di frequentare una delle ASD più forti sul territorio Nazionale, ed in questa ASD c'è un certo sigron Dario che è stato il miglior Springerista Italiano. :)
Sono sicuro che non ti negherà qualche consiglio e qualche dritta per aumentare il tuo livello di abilità...
ElZorro ha scritto:Ho comprato con i pochi soldi di cui disponevo al momento una diana 52 usata e un'altrettanto snobbata zos, ho elaborato il tutto ,modestamente con la meccanica mi difendo, e mi sono preso le mie belle soddisfazioni crescendo gara dopo gara e non vorrei fermarmi più anche se Eugenio al momento è imbattibile :crepa:
Troppo buono Cesare, ma il 2012 è stato un anno particolare, per questo ho fatto qualche punteggio interessante!
Ho ereditato dal nostro Sniper la sua carabina che era preparata in maniera perfetta ed avuto la tranquillità di fare un campionato senza pretese.
Forse è veramente questo il segreto per vincere... non pensarci!
Alla fine il mio era un semplice tiro "istintivo", senza esperienza nei 50 mt. (considera che ebbi il porto d'armi il venerdì prima della 1° gara di Campionato!) e mi buttai nella mischia.
Non è detto che quest'anno riesca a fare di meglio e poi, per legge di vita, arriva sempre qualcuno più forte! ;)
Spero solo di poter arrivare ai Mondiali fisicamente "guardabile", è li che sto scommettendo, purtroppo la schiena non accenna a migliorare, anzi...

Beh, Ale, che dirti per concludere!?
Buttati nella mischia, dopo tutto che hai daperdere? ;)
Sii protagonista della tua vita, non spettatore della mia.
In parole semplici: fatti i caz@@ tuoi!!!

Quis custodiet ipsos custodes?

Ciao Gianni, sarai per sempre nei nostri cuori...
Rispondi