A cosa?Lucifero.x ha scritto:già...concordo. Ma ci si abitua facilmentepb.nirvana ha scritto: Leupold ottimo ma ha il grosso limite dell'ingrandimenti fissi

Moderatore: rob
A cosa?Lucifero.x ha scritto:già...concordo. Ma ci si abitua facilmentepb.nirvana ha scritto: Leupold ottimo ma ha il grosso limite dell'ingrandimenti fissi
Questa mi era sfuggita! Meno della metà un piffero..... Va bene che il Competition costa meno ma la differenza di prezzo era stata di "soli" 450 euro e nel Leupold non era compreso il ruotone.Lucifero.x ha scritto:
Ah, il "buon Fabianelli" ha dato via la S&B![]()
l'ottica che ha adesso costa meno della metà .
sorry, facevo il paragone del prezzo al nuovo in negozio:sommaco ha scritto: Va bene che il Competition costa meno ma la differenza di prezzo era stata di "soli" 450 euro e nel Leupold non era compreso il ruotone.
Caro Marco,MarcoPicc ha scritto:
Devo contraddirti apertamente prima che qualcuno capisca fischi per fiaschi (scusa)
E' L'ESATTO CONTRARIO DI QUEL CHE DICI: MINORE APERTURA = MAGGIORE PROFONDITà DI CAMPO = PIù DIFFICILE SFOCARE!!!!! (quindi quoto in toto brettik)
Volendo parlare di ottiche per FT, partirei da quella commerciale già più adatta: il mio adorato S&B!
Gli unici miglioramenti che potrei vedere sono:
1) incrementare la capacità di stima
2) diminuire la sensibilità alla temperatura
(1)
La semplicità con cui sfoca l'ottica ha il nome di Profondità di campo. (maggiore la profondità di campo, maggiore il range di distanze a cui noi vedremo sempre a fuoco, quindi DIFFICILE STIMARE)
Questa dipende in fotografia d 2 fattori:
- APERTURA = (circa) Diametro del tubo,
- DISTANZA FOCALE = Ingrandimento
ERGO per stimare meglio dello smidt sarebbe interessante un ottica con il tubo di un diametro imbarazzante e con MOLTI ingrandimenti
Diciamo un 25-70X80 con tubo da 40 ovviamente dovrebbe avere degli attacchi incorporati!
(2)
Annoso problema... qualche idea in mente cel'ho ma è prematuro parlarne
Io suggerirei di tenere la messa a fuoco all'infinito però...
BOLLA INTERNA:
Secondo me inutile, e probabilmente non semplice da ottenere...