Giacca da tiro per FT

Spazio dedicato a tutto quello che ruota attorno al field target
Rispondi
ilmoro
FT Calabria
Messaggi: 2028
Iscritto il: martedì 20 settembre 2011, 21:22
Località: Cosenza

Giacca da tiro per FT

Messaggio da ilmoro »

Ciao a tutti, che ne pensate di questa giacca? https://estore-sslserver.eu/benke-sport ... iewProduct
Dovrebbe essere nata per il ft. Impressioni?
ANTONIO
Steyr lg 100 + Leapers accushot 8-32x56
vae victis
http://fieldtarget-calabria.it/forum/index.php
Avatar utente
Lescarroz
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 230
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 23:21
Località: Paese del Monte Bianco, Francia

Re: Giacca da tiro per FT

Messaggio da Lescarroz »

Ho provato una giacca da tiro al mio stand, non riesco a adattarmi, chi ci riesce ha un vantaggio certo.
C'é "Un Poco di Oxido" che ne fà alcune adattate al Field Target.

http://unpocodeoxido.com/chaquetas-de-tiro-updo/

Anche con quella mi sento impacciato, é il tiratore che ha problemi, non la giacca. :splat:
Renzo
Avatar utente
Dario
Lombardia FT
Messaggi: 3354
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 22:19
Località: Bussero (MI)

Re: Giacca da tiro per FT

Messaggio da Dario »

Quella l'aveva Adam Benke a Weston Park....pare sia costruita dall'Anschutz su disegno di Adam Benke espressamente per il FT.
Due domeniche fa ho fatto il mio debutto da "imballato", in piedi faccio sempre pena, in ginocchio forse aiuta ma devo ancora trovare la posizione, mentre da seduto sicuramente aiuta, tu dall'interno cerchi di non muoverla e giacca e carabina stanno in piedi quasi da sole.

Dario
Saluti,
Dario
ilmoro
FT Calabria
Messaggi: 2028
Iscritto il: martedì 20 settembre 2011, 21:22
Località: Cosenza

Re: Giacca da tiro per FT

Messaggio da ilmoro »

Dario e lescarroz grazie per le vostre testimonianze :-) ho visto sia quelle proposte da Adam che quelle di un pocodioxido, la prima mi pare abbia qualche accorgimento in più per il ft, la seconda è più personalizzabile esteticamente.
ANTONIO
Steyr lg 100 + Leapers accushot 8-32x56
vae victis
http://fieldtarget-calabria.it/forum/index.php
Avatar utente
Andre K98
FTI Umbria
Messaggi: 2295
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2009, 23:05
Località: Città di Castello (PG)

Re: Giacca da tiro per FT

Messaggio da Andre K98 »

Io ne ho una fattami su misura da Un Poco De Oxido, non riesco più a separarmene.
:D
Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
galeazzo
FTI Umbria
Messaggi: 907
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:22
Località: Perugia

Re: Giacca da tiro per FT

Messaggio da galeazzo »

Andre K98 ha scritto:Io ne ho una fattami su misura da Un Poco De Oxido, non riesco più a separarmene.
:D
infatti è verde perché ora c'è anche un "Poco De Muffa" !!!!
Avatar utente
aledimaggio
Lombardia FT
Messaggi: 3388
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2012, 19:12
Località: Lainate (MI)

Re: Giacca da tiro per FT

Messaggio da aledimaggio »

Sfortunatamente ne ho provata una sola la gehmann e mi ci trovo discretamente bene soprattutto in piedi
I maggiori produttori li conti sulle dita di una mano e con anni di esperienza nel c10 c50 penso che sia una buona scelta affidarsi ad un marchio gia ampiamente testato
Gehmann Sauer Anschutz Frakonia li si trova ai mondiali .....updeo no....
E i prezzi sono quasi uguali
Avatar utente
campswamp
FTI Sicilia
Messaggi: 2106
Iscritto il: giovedì 10 settembre 2009, 22:26
Località: Palermo

Re: Giacca da tiro per FT

Messaggio da campswamp »

A me piace quella spagnola
I ♥ Field Target
Mauro
Avatar utente
aledimaggio
Lombardia FT
Messaggi: 3388
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2012, 19:12
Località: Lainate (MI)

Re: Giacca da tiro per FT

Messaggio da aledimaggio »

Credo che l'estetica sia a gusto, ma una giacca da tiro la devi provare, confesso che la uso da pochissimo e ci ho debuttato all'open, ma il primo impatto che ho avuto e'stato"mo la tolgo e sparo senza....." ma visto che ho speso i soldi, vediamo come va' :)
Avatar utente
Andre K98
FTI Umbria
Messaggi: 2295
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2009, 23:05
Località: Città di Castello (PG)

Re: Giacca da tiro per FT

Messaggio da Andre K98 »

galeazzo ha scritto:
Andre K98 ha scritto:Io ne ho una fattami su misura da Un Poco De Oxido, non riesco più a separarmene.
:D
infatti è verde perché ora c'è anche un "Poco De Muffa" !!!!
:crepa:
Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
Avatar utente
rob
Presidente FTI
Messaggi: 1276
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 17:28
Località: Roma

Re: Giacca da tiro per FT

Messaggio da rob »

La giacca da tiro prodotta dalla Ahg Anschutz appositamente per il Field Target in collaborazione con Adam Benke ( ex campione nazionale tedesco e top shooter a livello mondiale da anni ) ha la principale caratteristica delle cerniere regolabili in chiusura. Le giacche da tiro accademico devono avere i bottoni fissi da regolamento, così come devono essere in tessuto "morbido", caratteristica questa misurata prima delle gare con un rullo, come da regolamento ISSF. Su questa seconda caratteristica, il materiale usato, l'Anshutz non ha voluto discostarsi troppo dalle giacche da Field Target ( o tiro all'aperto) in commercio, in particolare il modello più venduto al mondo, la Creedmoor, rimanendo su una consistenza piuttosto "morbida". Non dimentichiamo che ai grandi produttori non interessa solo il mercato Inglese o Europeo.
Hanno aggiunto un rivestimento impermeabile in Nylon e qui devo dire complimenti! Finalmente hanno cercato di risolvere uno dei problemi dello sport all'aperto: a volte piove ! In Germania ed in Inghilterra piove tanto. Lo stesso tessuto riflette i raggi del sole, sempre secondo le specifiche del produttore. Dovremo testarlo nelle nostre giornate estive per capire se è adatto anche al caldo o se , questa è un'idea mia personale, sarebbe stato meglio farne due versioni: nel nostro sport si può rimanere 4 ore in gara a 5° o a 40°, è sempre Field Target.
In fase di sviluppo del prodotto alcuni dei tiratori (non tedeschi) che ne hanno parlato con il signor Anschutz, avevano chiesto un materiale più rigido, più tecnologico. Devo dire che preferisco il prezzo accessibile di 129 euro. Chi vuole spenderne 600 per una giacca prodotta in serie appositamente per il FT deve ancora aspettare ;)

a presto,
rob
Avatar utente
Lescarroz
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 230
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 23:21
Località: Paese del Monte Bianco, Francia

Re: Giacca da tiro per FT

Messaggio da Lescarroz »

rob ha scritto: Hanno aggiunto un rivestimento impermeabile in Nylon e qui devo dire complimenti! Finalmente hanno cercato di risolvere uno dei problemi dello sport all'aperto: a volte piove ! In Germania ed in Inghilterra piove tanto. Lo stesso tessuto riflette i raggi del sole, sempre secondo le specifiche del produttore. Dovremo testarlo nelle nostre giornate estive per capire se è adatto anche al caldo o se , questa è un'idea mia personale, sarebbe stato meglio farne due versioni: nel nostro sport si può rimanere 4 ore in gara a 5° o a 40°, è sempre Field Target.
rob
Se veramente é un rivestimento in nylon, non é adatto, con questo si suda troppo al caldo e non protegge dal freddo.
Un materiale che potrebbe adare bene per la pioggia é il Goretex, come quello utilizzato nello sci, ma i prezzi salgono.
Renzo
Avatar utente
rob
Presidente FTI
Messaggi: 1276
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 17:28
Località: Roma

Re: Giacca da tiro per FT

Messaggio da rob »

Hanno scelto il nylon per risparmiare. E proprio per questo ho paura che possa non essere adatto per alcune delle condizioni in cui spariamo ma , come ho già detto, lo sapremo solo dopo che qualcuno le avrà provate ;)

a presto,
rob
Avatar utente
rob
Presidente FTI
Messaggi: 1276
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 17:28
Località: Roma

Re: Giacca da tiro per FT

Messaggio da rob »

Già che mi piace vantarmi di essere stato in Nuova Zelanda, vi posso dire che lì l'abbigliamento è stato molto importante: due giorni su tre passati sotto abbondante pioggia, temperatura media di 10 ° ( era il finire dell'inverno ), ma notevoli escursioni termiche dovute a lunghe raffiche di vento freddo alternati a momenti di sole e calma. Eravamo vestiti "a cipolla" , con diversi strati di materiali tecnici: a pelle del tessuto sintetico che assorbe il sudore, sopra pile, felpa, giacca da tiro e impermeabile per la maggior parte dei partecipanti. Avendo tutti una buona esperienza di vita all'aperto, quindi il giusto abbigliamento messo e tolto , non si è ammalato quasi nessuno, specie dopo il primo giorno passato completamente fermi sotto l'acqua. Alle 16 hanno sospeso la gara per il problema del non funzionamento delle sagome Gamo modificate ed avevo sparato due colpi.
Tornando all'abbigliamento il mio amico cileno Hans Stepke ( è di origine tedesca solo il nome ) mi mostrava orgoglioso il suo completo da caccia pagato 1200 dollari che lo teneva perfettamente asciutto e caldo anche sotto una pioggia molto abbondante. Questione di materiale .

a presto,
rob
ilmoro
FT Calabria
Messaggi: 2028
Iscritto il: martedì 20 settembre 2011, 21:22
Località: Cosenza

Re: Giacca da tiro per FT

Messaggio da ilmoro »

La giacca da tiro by Benke inizia ad essere usata in Germania. Non sembra male davvero
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ANTONIO
Steyr lg 100 + Leapers accushot 8-32x56
vae victis
http://fieldtarget-calabria.it/forum/index.php
Rispondi