3a gara campionato superdepo

Spazio dedicato alle competizioni nazionali e internazionali

Moderatore: Stefania

Regole del forum
Ogni avvenimento deve essere titolato come quanto segue:
NOME ASSOCIAZIONE - NOME EVENTO - LUOGO EVENTO - DATA - ALTRE INFO
Es. Lombardia Field Target - Trofeo Invernale - Lazzate (MB) - 20 NOVEMBRE 2019 - 1° tappa
mariomarcon
Lombardia FT

Re: 3a gara campionato superdepo

Messaggio da mariomarcon »

s pero arrivare in tempo!presente
dani937
FTI Friuli Venezia Giulia

Messaggio da dani937 »

Scusate la mia domanda volutamente polemica, ma come si fa a fare una Superdepo dove i primi due fanno 49 punti ed il terzo 48? Il primo della Springer con 46? La gara deve essere difficile, i 40 punti dovrebbero essere un punteggio quasi impossibile, invece sembra esser stata una gara per bambini!
1° Classificato Trofeo Libertas Camp. Italiano a Squadre 2015
1° Classificato cat Pcp 7,5 Campionato FVG 2015
1° Classificato Campionato Italiano a squadre FIDASC 2017
1° Classificato Superdepo cat Springer Grifone FVG 2018
1° Classificato con la Nazionale Italiana FT al Campionato Europeo 2018
1° Classificato Campionato Italiano a squadre FIDASC 2019
MatteoL
Lombardia FT

Messaggio da MatteoL »

dani937 ha scritto:Scusate la mia domanda volutamente polemica, ma come si fa a fare una Superdepo dove i primi due fanno 49 punti ed il terzo 48? Il primo della Springer con 46? La gara deve essere difficile, i 40 punti dovrebbero essere un punteggio quasi impossibile, invece sembra esser stata una gara per bambini!
Ciao
Trovo indiscutibile che nell'ultimo anno e mezzo il livello delle armi e dei tiratori sia aumentato .
Una volta con 45 punti eri un drago ...oggi non sali a podio .
Comunque non sono mancate ridotte , inclinate e ridotte inclinate . Non sono mancate le sagome over 30mt , le luci del bosco che non aiutano .
Certo , a differenza di altri campi siamo graziati dal vento che non possiamo ricreare artificialmente .
Ad ogni modo ogni parere è sempre ben accetto . Mi piacerebbe sapere anche il parere di chi la gara l'ha fatta .
È piaciuta ? Non è piaciuta ? Era facile Difficile ?
Resta una grandissima Cri che ha fatto una gara esemplare ( e non è la prima ) e i ragazzi , molti Friulani che si sono distinti .
Un grazie a Franco Zumin per la sua signorilità nel lasciare il primo posto alla nostra Lady senza pretendere lo spareggio .
Secondo il mio parere tutto è filato giusto .
Grazie a chi si è impegnato nell'organizzazione e grazie a chi ha fatto tanta strada per partecipare alla manifestazione , che ritengo riuscita .

MatteoL
Lombardia F.T.
AA TX200 + UTG 10x44 HFT Configuration
Kalibrgun Criket + UTG 10X44 MilDot
Daystate MK4 IS Target + Sightron S3
Daystate MK4 IS S + UTG 10X44 MilDot HFT Configuration

MatteoL
LombardiaFT
matteolandenna@gmail.com
lombardiafieldtarget@gmail.com

http://www.lombardiafieldtarget.it
dani937

Messaggio da dani937 »

È vero Matteo, il livello delle armi dei dei tiratori si è alzato, il prossimo step lo dovranno fare gli organizzatori, aumentando le difficoltà in modo che il vincitore arrivi lottando coi denti a 40 punti!
MatteoL
Lombardia FT

Messaggio da MatteoL »

Dany ....come la fai la fai non va mai bene.
Se fai una gara di circuito le regole sono quelle ufficiali .
L'unica alternativa di creare qualche cosa di diverso l'hai sulle gare interne oppure quelle dichiaratamente fuori dalle regole , come una Superdepo . Ritengo che la difficoltà dipenda anche dalle condizioni dello spazio che hai a disposizione .Di ridotte da 1,5 ne abbiamo messe a profusione . In un bosco non puoi erigere pali ....ma se desideri e mi dici che la prossima volta potrai partecipare abbiamo qualche cosa che ti farà felice .
Speriamo siano felici anche gli altri .

MatteoL
LombardiaFT
matteolandenna@gmail.com

MatteoL
Lombardia FT

Messaggio da MatteoL »

ImmagineImmagine

MatteoL
Lombardia F.T.

MatteoL
LombardiaFT
matteolandenna@gmail.com

Stefania
Lombardia FT

Messaggio da Stefania »

Nella terza colonna pcp ho indicato il punteggio assegnato tenendo conto solo dello stesso senza tenere conto del numero dei tiratori; in parole semplici: tutti campioni.

Nella seconda colonna pcp il punteggio assegnato tenendo conto del numero dei tiratori che stanno davanti; in parole semplici: come si fa in tutto il mondo.

Chi si occuperà della classifica generale utilizzerà la colonna che preferisce.

Stefania
Allegati
Superdepo_3a_prova_Lazzate-pcp.jpg
Superdepo_3a_prova_Lazzate-pcp.jpg (193.68 KiB) Visto 2919 volte
Superdepo_3a_prova_Lazzate-springer.jpg
Superdepo_3a_prova_Lazzate-springer.jpg (108.08 KiB) Visto 2919 volte
Superdepo_3a_prova_Lazzate.pdf
(32.72 KiB) Scaricato 131 volte
Stefania
Il 99% dei conflitti nasce dall'ignoranza reciproca (Kapuściński)
aledimaggio
Lombardia FT

Messaggio da aledimaggio »

Bella gara,bella gente e tanto divertimento.
Un appunto :gare troppo estreme a che servono? Ieri un ragazzo si e'iscritto e oggi ha fatto la sua prima gara,senza torretta,senza ruota e nonostante cio'e'riuscito ad abbattere 21 sagome,divertendosi
Se al contrario non ne abbatteva in quantita'il risultato sarebbe stato frustrante e magari avrebbe mollato il ft seduta stante.
Credo che lo scopo primario sia crescere e diffondere la nostra disciplina.
Grazie a tutti i partecipanti organizzatori e allestitori che con il loro impegno e lavoro permettono il divertimento di molti.
dani937

Messaggio da dani937 »

aledimaggio ha scritto:Bella gara,bella gente e tanto divertimento.
Un appunto :gare troppo estreme a che servono? Ieri un ragazzo si e'iscritto e oggi ha fatto la sua prima gara,senza torretta,senza ruota e nonostante cio'e'riuscito ad abbattere 21 sagome,divertendosi
Se al contrario non ne abbatteva in quantita'il risultato sarebbe stato frustrante e magari avrebbe mollato il ft seduta stante.
Credo che lo scopo primario sia crescere e diffondere la nostra disciplina.
Grazie a tutti i partecipanti organizzatori e allestitori che con il loro impegno e lavoro permettono il divertimento di molti.
Ale la mia era solo una piccola provocazione e assolutamente non una polemica. Pero' la Superdepo e' e deve essere una gara estrema, per chi inizia ci sono tutte le altre gare, se a uno piacciono le moto mica puo' iniziare con la motoGp, e se lo fa deve essere consapevole di cosa lo aspettta.
Bragosso

Messaggio da Bragosso »

Io personalmente ringrazio SEMPRE chi organizza gare, che siano facili o difficili dietro a tutto ci stanno delle persone che dedicano del loro tempo affinché noi possiamo divertirci.
Nella mia Piccola esperienza di circa 6 anni ho visto percorsi che sembravano facili..con risultati catastrofici e percorsi ritenuti abbastanza tosti ..con ottimi risultati, poi qualcuno molto più esperto di Mè ..mi ha insegnato che tutti i percorsi non sono da sottovalutare ogni gara è assestante e solo al termine hai la certezza del risultato.
Tornando alla gara Superdepo Lombarda, il percorso era ben organizzato, le ridotte non mancavano sia di numero che di diametro ed la poca luce del sottobosco rendevano non facile la loro stima. Sagome posizionale al limite della lunghezza consentita hanno incrementato la difficoltà del percorso che sarebbe stato ancora più insidioso se vi era la presenza del vento (per Mia fortuna ASSENTE).
Purtroppo mancavano le inclinate "Esagerate da posizione Kamasutra :crepa: " che ci riserverà Il Buon Aldo nella fossa a LUgnano ma questa sarà un'altra gara..inclinate che sono mancate non per volontà degli organizzatori..ma per la morfologia del territorio del campo di Lazzate..
Io personalmente . che non ho fatto un grosso risultato rispetto agli altri...mi ritengo soddisfatto sia del percorso che di tutto l'insieme della competizione....ricordando a chi non c'era, lo sforzo che hanno fatto gli organizzatori a organizzare la gara su 25 piazzole tradizionali... :clap: :clap: :clap:
Grazie ASD Lombardia
Bragosso.
Prima di valutare ciò che ti dicono...valuta anche chi te lo ha detto...
(N.Brunettini)

Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
Dario
Lombardia FT

Messaggio da Dario »

Chi la vuole cotta, chi la vuole cruda;
chi la vuole molle, chi la vuole dura;
chi la vuole calda, chi la vuole fredda;
chi la vuole e poi non la mangia;
chi non la mangia ma la critica ugualmente.
Attenzione che di questo passo finisce che più nessuno la prepara...... :roll: :?
Se è questo che si vuole, avanti tutta! :loll:
Saluti,
Dario
Giorgio Mascaretti
Lombardia FT

Messaggio da Giorgio Mascaretti »

Gara bellissima e ottimamente organizzata. FTI Lombardia è sempre di più un grande gruppo! Grazie agli organizzatori, soprattutto a quelli che lavorano sempre in silenzio per tutti gli altri, magari rinunciando anche a sparare. Giorgio
Fiama de rar, sota la sender brasca
Hallyster61
Lombardia FT

Messaggio da Hallyster61 »

Il nuovo percorso di Lazzate diventa sempre più bello e interessante. Le ridotte inclinate NEL BOSCO fra i rami erano impegnative, specialmente le obbligate in ginocchio.
Personalmente non reputo che un tiro sia "difficile" solo perché si è obbligati ad avere l'elasticità corporea di un bambino per riuscire a mettersi nella posizione adeguata al tiro.
Le diverse zone del percorso offrivano difficoltà di tipo più TECNICO, sole negli occhi, sagome al buio, sagome introvabili tra gli alberi, ridotte ecc.
L'unica difficoltà che è mancata è stato il vento... ieri completamente assente, ma di questo non possiamo di certo fare un colpa a chi ha lavorato per preparare il percorso e che ringrazio per quello che ha fatto.
Quindi Daniele non sono d'accordo con te, i punteggi si sono alzati perché diversi bravi tiratori erano in forma (basta vedere i loro punteggi in altre gare) e perché c'era calma piatta.

Concludendo, 50 sagome, 2 per piazzola e 2 tiratori ogni piazzola. Ottimo lavoro di preparazione e organizzazione, percorso bello e istruttivo, nel complesso gara molto piacevole.
Peccato per chi se l'è persa...
Roberto
Cecco
FTI Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da Cecco »

Innanzi tutto ringrazio gli organizzatori per averci dato la possibilità di divertirci....che non è poco....e trovo che il divertimento sta alla base di tutto anche dell'agonismo....
Non è stata una superdepo estrema, come siamo abituati....ma sono sicuro che la prossima volta Matteo & C. ce l'ha faranno pagare...
sono anche convinto che con una bava di vento il tutto sarebbe stato molto diverso....
Saluti Cecco FTIER "LE VIPERE"
Walther Dominator, Anshutz Lg380, fwb 300, gamo cf20 (con qualcosa bisogna pure iniziare)
sito web FTER: https://fieldtargetemiliaromagna.jimdo.com/
SUPERDEPO 2009 IO C'ERO
nano pisolo
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da nano pisolo »

Da alcuni mesi ,al campo prova ,abbiamo ridotto le Kill zone ,pensando che maggiore sia la difficoltà nell'allenamento ,migliori saranno i risultati .È stata una scelta condivisa da molti ,caldeggiata dal nostro Orazio ed avallata da Matteo ,non a caso nostro Presidente .I risultati ci stanno incoraggiando . I vostri consigli per noi sono importantissimi ,le critiche lo sono ancora di più ,un grazie a tutti voi per la splendida giornata che avrei voluto continuare fino a sera ed a notte inoltrata . Il mio impegno da trisnonno non me lo ha potuto permettere . Ciao a tutti !
Rispondi